Mercato 28/05/2025 12:12

LIVE - Mercato allenatori: proposta formale del Milan ad Allegri, possibile permanenza di Conte al Napoli. Sarri può tornare alla Lazio

conte

Con la chiusura del campionato si sono scatenate le voci sui possibili cambi di panchina. Se per la Roma ora il favorito è Gian Piero Gasperini, anche Juventus, Napoli, Milan, Lazio oltre all'Atalanta potrebbero cambiare guida tecnica. Queste tutte le notizie e le indiscrezioni della giornata:

21.27 - Il Milan fa sul serio per Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club rossonero avrebbe inviato una proposta formale all'ex allenatore della Juventus per affidargli la panchina della prossima stagione. Allegri sarebbe attualmente l'opzione principale per sostituire Sérgio Conceição, con buone possibilità che l'operazione vada in porto, specialmente se il Napoli dovesse confermare Antonio Conte alla guida della squadra partenopea.

21.11 - Si accendono le speranze per una possibile permanenza di Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, dopo un confronto avvenuto nella giornata di ieri e ulteriori contatti odierni, si starebbero aprendo "seri spiragli" per la conferma del tecnico. Aumenta quindi una cauta fiducia in casa Napoli, in attesa di un nuovo incontro, previsto entro sabato, per arrivare a una decisione definitiva. Sarà Conte, in quella sede, a sciogliere definitivamente le sue riserve e comunicare la sua scelta che avrà probabilmente ripercussioni sulle scelte delle altre squadre.

15.40 - Secondo Gianluca Di Marzio, la Lazio continua a lavorare per il ritorno di Sarri in panchina con un contratto biennale a 2,8 milioni netti a stagione. I contatti tra le parti sono continui.

11.50 - Ora il Milan sta cercando di convincere Massimiliano Allegri a tornare sulla panchina rossonera. Il tecnico ex Juventus, però, attende ancora il Napoli.

11.30 - Vincenzo Italiano è vicino alla permanenza sulla panchina del Bologna. Club e allenatore hanno infatti raggiunto un accordo di massima per il rinnovo di contratto.

10.30 - Il futuro di Baroni alla Lazio è fortemente in bilico e il ds Fabiani ha già contattato Maurizio Sarri per un ritorno sulla panchina biancoceleste. L'allenatore è seguito anche da Torino e Atalanta.

(repubblica)

LEGGI L'ARTICOLO