Mercato 13/01/2025 22:25

LIVE - Calciomercato Roma: offerti 4-5 milioni per Rensch, 'no' dell'Ajax. Il dt Kroes: "Non sappiamo se andrà via". Possibile inserimento di Dahl, i giallorossi aprono al prestito

Netherlands: AEK Athens vs Ajax

Torna di moda il nome di Devyne Rensch per la Roma. Già accostato nel recente passato ai giallorossi, l'esterno destro classe 2003 che andrà a scadenza il prossimo 30 giugno, è di nuovo nel mirino dei giallorossi. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla trattativa in tempo reale.

LIVE

23.40 - Secondo quanto riferito durante la trasmissione 'Calciomercato - L'Originale', la Roma vuole provare a strappare Rensch all'Ajax in questa sessione di mercato e punta sulla scadenza di contratto fissata a giugno. I giallorossi hanno offerto 5-6 milioni di euro e l'Ajax chiede 10 milioni, l'affare si potrebbe chiudere a 7-8. In ogni caso, se non dovesse arrivare a gennaio, la Roma ha l'accordo con il giocatore per portarlo nella Capitale a giugno.

(Sky Sport)

22.23 - Prosegue la trattativa tra Roma e Ajax per Rensch e, secondo le informazioni del giornalista Fabrizio Romano, sul tavolo c'è l'ipotesi di inserire Samuel Dahl. L'Ajax cercava il terzino già la scorsa estate e ora lo vuole in prestito con obbligo di riscatto, mentre i giallorossi aprono al prestito secco.

21.30 - Il direttore tecnico dell'Ajax, Alex Kroes, ha parlato della situazione di Rensch al canale olandese: "Volevamo estendere il suo contratto. Quando ho iniziato, questo era già un argomento e ho sicuramente cercato di estenderlo. Questa è una realtà finanziaria. Stipendi più bassi? È stato detto e scritto abbastanza a riguardo. Ho detto a Devyne: se te ne vai a zero quest'estate e ci aiuti a conquistare un posto in Champions League, allora sarò molto felice con te. Roma? Nessuno lo sa. Né io, né lui, né noi".

(Rondo - Ziggo Sport)

20:40 - L'Ajax ha rifiutato l'offerta iniziale della Roma intorno ai 4-5 milioni di euro per Rensch, che vuole raggiungere i giallorossi immediatamente. Continuano le trattative, come riporta il giornalista Fabrizio Romano.

19:17 - Secondo quanto riferito dal Telegraaf, Roma e Rensch avrebbero raggiunto un accordo di massima per un contratto fino al 2029. Il club olandese chiede circa il doppio rispetto ai 5 milioni offerti dalla Roma. Su di lui c'è anche il Napoli. La dirigenza dell'Ajax deve scegliere se monetizzare adesso o lasciarlo andare a giugno e cercare di qualificarsi alla prossima Champions League. Il club, riferisce la testata olandese, non considera il terzino un "mangia soldi", anzi, infatti è stato proprio Rensch in precedenza a cercare un accordo economico per permettere all'Ajax di guadagnare qualcosa dalla sua cessione, firmando un rinnovo fino al 2027 con la promessa di poter partire in caso di arrivo proposte importanti. Il rinnovo, però, era impossibile per motivi fiscali e dunque è saltato tutto.

(telegraaf.nl)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

15:04 - Secondo quanto rivelato dal portale olandese, la Roma ha presentato un'offerta da 5 milioni di euro per assicurarsi Rensch a gennaio, ma l'Ajax ha prontamente rispedito la proposta al mittente poiché la considera troppo bassa. La società olandese vorrebbe rinnovare il contratto del terzino destro ma al momento c'è grande distanza tra le parti. I Lancieri non vogliono perdere il calciatore a parametro zero, motivo per cui, in caso di mancato accordo per il prolungamento, punterebbero a monetizzare cedendolo già a gennaio.

(vi.nl)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

10:32 - Come fa sapere l'esperto di calciomercato, la Roma ha avviato i contatti con l'Ajax per Rensch. Il giocatore è valutato 10 milioni, ma la scadenza ravvicinata può far abbassare il prezzo. In questa stagione Rensch ha raccolto 13 presenze e un gol  in Eredivisie con la maglia dell'Ajax, compresa quella nello scorso weekend contro il Waalwijk.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE