Mercato 06/10/2020 00:00
LIVE - Calciomercato Roma: salta El Shaarawy. Perotti al Fenerbahce, Kluivert al Lipsia. Olsen all'Everton
Ultime ore prima della fine del calciomercato estivo 2020. La sessione si concluderà alle 20 di oggi e la Roma è ancora immersa in diverse trattative: dalle cessioni di Kluivert e Perotti, rispettivamente a Lipsia e Fenerbahce, fino alla surreale trattativa per Smalling.
Qui tutte le notizie relative al calciomercato della Roma nell'ultimo giorno:
00.10 - La Roma saluta anche Robin Olsen. Il portiere svedese è stato ceduto in prestito all'Everton fino al 30 giugno 2021.
23.20 - Anche la redazione britannica di Sky Sport conferma come la trattativa tra Roma e Everton per Olsen sia in stato avanzato. Lo svedese dunque è ad un passo dal trasferimento in Premier
21.25 - Sipario calato sul mercato italiano, ma non in Premier League. Olsen ad un passo dall'Everton: secondo il giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, mancano solo le firme per il trasferimento del portiere svedese in prestito al club allenato da Ancelotti.
#everton #olsen affare praticamente fatto mancano solo le firme sarà prestito #roma @tvdellosport #efc
— Gianluigi Longari (@Glongari) October 5, 2020
18.35 - Ufficiale la cessione di Diego Perotti al Fenerbahce. Il comunicato della Roma: "L’AS Roma comunica di aver ceduto Diego Perotti al Fenerbahce SK. Arrivato in giallorosso nel gennaio del 2016, l’esterno argentino ha giocato 138 partite in giallorosso mettendo a segno 31 reti, inclusa quella indimenticabile a tempo scaduto in Roma-Genoa del 2016-17, valsa l’accesso diretto alla Champions League nell’ultima partita della carriera di Francesco Totti.
Il Club augura a Diego il meglio per questa nuova avventura".
(asroma.com)
18.20 - Come scrive il giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, proseguono i contatti tra Roma ed Everton per Robin Olsen che potrebbe trasferirsi in Premier League in prestito.
Could be a loan for #Olsen. Talks on btw #Roma and #Everton #Transfers #calciomercato @tvdellosport
— Gianluigi Longari (@Glongari) October 5, 2020
18.10 - È fatta per Diego Perotti al Fenerbahce: ecco il primo scatto mostrato su Twitter.
?DİEGO PEROTTİ ?? pic.twitter.com/qMwivc6Itp
— Osman Taş (@10smantas) October 5, 2020
L'argentino ha firmato un contratto biennale che prevede un'opzione per il terzo anno. Lo conferma Paolo Rocchetti.
17.55 - L'Everton vira su Robin Olsen per la porta. Come riferisce l'emittente satellitare i Toffies stanno trattando il portiere svedese della Roma, l'alternativa è Romero. Sembra così tramontata la pista Pau Lopez.
(sky sport)
17.40 - Ufficiale la cessione di Justin Kluivert al Lipsia: "L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Lipsia i diritti alle prestazioni sportive di Justin Kluivert. Il calciatore giocherà nel club tedesco fino al 30 giugno 2021. Arrivato in giallorosso nell’estate del 2018, l’attaccante olandese ha giocato 68 partite segnando 9 reti.Il Club augura a Justin le migliori fortune per la stagione in Bundesliga"
17.27 - Si sblocca anche la cessione di Justin Kluivert al Lipsia
(sky sport)
17.19 - Diego Perotti va al Fenerbahce: è arrivata la firma dell'attaccante argentino.
(sky sport)
17.10 - Altro colpo di scena: secondo quanto riferisce l'emittente satellitare è saltata del tutto l'operazione El Shaarawy: mancano del tutto i tempi tecnici per completare l'operazione. Manca ancora l'accordo tra Perotti e il Fenerbahce.
(sky sport)
Non si fa più #ElShaarawy.
Non c'è più tempo per chiudere con i cinesi dello Shanghai Shenhua. Saltato tutto. @SkySport— Angelo Mangiante (@angelomangiante) October 5, 2020
17.00 - Visite mediche superate per Justin Kluivert, che nelle prossime ore firmerà il contratto con il Lipsia. Già scelto il numero di maglia: l'esterno olandese indosserà il 21.
16.55 - La Roma ha pronta un'alternativa a Stephan El Shaarawy: cCome apprende la redazione de LAROMA24.IT, il club giallorosso sta effettuando in queste ore un tentativo per Bernard Duarte, centrocampista brasiliano classe '92 e già allenato da Fonseca ai tempi dello Shakhtar Donetsk. Bernard, da due anni in forza all'Everton, arriverebbe a titolo definitivo.
16.25 - Nonostante la cessione di Diego Perotti, strada in salita per il ritorno nella Capitale di Stephan El Shaarawy. Secondo l'emittente televisiva mancherebbero i tempi tecnici per completare l'operazione
(sportitalia)
16:18 - Arrivano conferme sull'imminente firma di Diego Perotti: come apprende la redazione de LAROMA24.IT, il giocatore è nella sede del Fenerbahce e sta per firmare il contratto che lo legherà al club turco.
LR24
16.15 - Vicinissima la firma di Diego Perotti con il Fenerbahce. L'esterno argentino ha infine accettato e sta per firmare il contratto che lo legherà al club turco. Poi i giallorossi si fionderanno su Stephan El Shaarawy.
(tuttomercatoweb)
15.50 - Si potrebbe sbloccare a breve la cessione di Diego Perotti. La stampa turca riferisce che il giocatore è nella sede del Fenerbahce.
(haber365.com)
14:20 -Di diverso avviso è il tweet apparso sul profilo del giornalista John Solano, che parla di un accordo totale raggiunto con Stephan El Shaarawy e con il club cinese. Tutto però dipende esclusivamente dall'uscita o meno di Diego Perotti, che al momento continua a trattare con il Fenerbahce per il contratto.
Lo #ShanghaiShenhua conferma: accordo totale per il ritorno di #ElShaarawy alla #Roma, tutto dipende dall'uscita di #Perotti @ASRomaPress pic.twitter.com/XrEHvRmPzt
— John Solano (@Solano_56) October 5, 2020
14:20 - Secondo quanto riportato dal giornalista Roberto Maida attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, l'affare che la Roma stava portando avanti per riportare in giallorosso Stephan El Shaarawy sarebbe definitivamente saltato. La Roma non ha dunque trovato un giocatore per rimpiazzare al momento la partenza di Kluivert.
È saltato definitivamente El Shaarawy alla Roma.
— Roberto Maida (@RobMaida) October 5, 2020
14:20 - La Roma continua a lavorare sul mercato in cerca di un nuovo difensore da dare a mister Fonseca per la nuova stagione. Secondo quanto riportato dal portale turco, i giallorossi dopo aver incassato il nuovo no per il cartellino di Chris Smalling avrebbero virato su Marcao del Galatasaray. La richiesta del club turco sarebbe di 25 milioni di euro, ma la Roma avrebbe offerto massimo 17 milioni a cui avrebbe successivamente aggiunto il cartellino di Diego Perotti, attualmente bloccato nella trattativa che non sembra andare in porto con il Fenerbahce.
(fotospor.com)
13:30 - Come riportato dal giornalista Filippo Biafora, on si sblocca la situazione per portare di nuovo nella Capitale El Shaarawy. Il giocatore sarebbe ora bloccato dalla mancata chiusura dell'affare Perotti con il Fenerbahce, con il quale il club è a lavoro per trovare una soluzione che soddisfi le parti. Intanto El Shaarawy è disposto a ridursi l'ingaggio per tornare nella Capitale, anche se si tratta con lo Shanghai peril prezzo del cartellino per il prestito.
Situazione #ElShaarawy: al momento è tutto in stand-by per i problemi tra #Perotti e il #Fenerbahce, colloqui in corso per trovare una soluzione sul biennale. Il Faraone ha già detto di sì ad una riduzione dell'ingaggio, resta una distanza tra #ASRoma e #Shanghai sul prestito pic.twitter.com/44p9YI7IZn
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) October 5, 2020
12.55 - Si continua a trattare tra le parti per il passaggio di Perotti al Fenerbahce. Il problema, come già riportato, è relativo all'ingaggio per il secondo anno di contratto che l'argentino andrà a percepire in Turchia. Dopo la frenata di ieri i club, con gli agenti, sono al lavoro per riuscire a smussare le distanze e arrivare alla fumata bianca prima del gong.
EZ - LR24
12.30 - La Salernitana ha battuto la concorrenza del Venlo e si assicura il prestito di Mirko Antonucci dalla Roma.
(tmw.com)
12.10 - In attesa di capire l'epilogo della vicenda Smalling, la Roma tratta un altro difensore con profilo decisamente diverso: è Becir Omeragic, classe 2002, di proprietà dello Zurigo. La richiesta è di 4 milioni e gli intermediari sono a lavoro.
Confermata la trattativa in corso tra #Roma e #Zurigo per il giovane #Omeragic. La valutazione di 4 milioni lo scoglio su cui gli intermediari stanno lavorando ma i tempi sono stretti.@ReteSport pic.twitter.com/SbKtkAyHjC
— Checco Oddo Casano (@CheccoCasano) October 5, 2020
11.40 - L'agente di Smalling ha prenotato un volo privato per Roma e aspetta di imbarcarsi insieme al difensore. La trattativa, come riportato QUI, ha subito una nuova battuta d'arresto in mattinata.
(dailymail.co.uk)
11.20 - Visite mediche in Germania, intanto, per Justin Kluivert che è pronto ad unirsi al Lipsia. Come scrive il quotidiano tedesco, il prestito sarà di un milioni di euro con un'opzione per il riscatto definitivo. "Ero venuto qui e avevo visitato il centro già nel 2018, quando dovevo scegliere se andare al Lipsia o alla Roma", le parole dell'olandese riportate dai media tedeschi.
(Bild.de)
10.30 - Sembrava ormai cosa fatta il passaggio di Diego Perotti al Fenerbahce, con l'argentino che ieri era partito alla volta di Istanbul per le visite mediche, poi superate. Come scrive Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport, però, la trattativa sarebbe ora in stand-by, dato che manca l'accordo col giocatore, che vorrebbe un biennale con opzione sul terzo anno. Il club turco studia quindi delle alternative ve.
?Problemi per #Perotti al #Fenerbahce: visite passate, ma non c’è più accordo sul biennale (più terzo anno).
I turchi stanno monitorando un altro giocatore. #ASRoma pic.twitter.com/mXzEHFn2dy
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) October 5, 2020