Mercato 11/05/2020 18:48

Calciomercato, il papà di Gerson: "Piace all'Arsenal. Avevamo firmato col Barcellona ma andammo alla Roma: fu messo esterno per marcare Higuain..."

gerson

Noto per le sue dichiarazioni spesso fuori le righe, Marcão, papà e agente di Gerson, è tornato a parlare e non ha deluso le aspettative: "Abbiamo avuto una trattativa l'anno scorso con il Nizza, ma Gerson era appena arrivato a Flamengo. L'idea è quella di costruire una storia nel club. Siamo sempre stati dei flamenguisti. Gerson è estremamente felice".

Marcão rivela inoltre un interesse dalla Premier per suo figlio: "Nessuno sapeva dell', ma ora che te lo sto dicendo, lo sapranno tutti", facendo riferimento a Raul, un manager che si è trasferito nel club inglese e che aveva già provato a prendere il brasiliano in passato.

Si torna quindi al momento della trattativa che stava portando Gerson al , prima di trasferirsi invece alla Roma: "Avevamo sistemato tutto, firmato...ma il voleva pagare solo 8 milioni di euro al Fluminense, che aveva davvero bisogno di soldi. Quindi, abbiamo scelto di chiudere con la Roma, che ha offerto 16 milioni di euro".

Cosa non ha funzionato in Italia? Questa la versione di Marcão: "Volevano che firmassi con un procuratore", riferendosi ai dirigenti della Roma. "Ci hanno 'fritto' lì. Così tanto che non abbiamo potuto neanche affittare una casa. Siamo dovuti rimanere in un hotel per 3 mesi. In tutte le case che abbiamo cercato di affittare, dovevo parlare con questo uomo d'affari, di cui non voglio nemmeno dire il nome. Abbiamo risolto solo quando Gerson ha parlato con . E ci siamo trasferiti nell'appartamento di ".

Prosegue il racconto: "Non ha funzionato. Gerson ha segnato...Ricordo che Gerson ha segnato due gol contro la e dopo non ha mai giocato di nuovo. C'è stata una volta in cui è stato messo esterno, senza essercisi mai allenato, per marcare Higuain. Ma comunque...Grazie a Dio siamo riusciti ad andarcene".

Per far ritorno al Flamengo, che non era l'unica squadra brasiliana interessata al figlio: "Ci hanno provato anche Palmeiras, Corinthians, Grêmio e Atlético-MG. Volevano in prestito Gerson e la Roma accettava solo di vendere, e chiedeva 15 milioni di euro. Il Mineiro venne persino in Italia, ma non volevano nemmeno incontrarlo". Ora pare che sul giocatore ci siano gli occhi anche di Tottenham e Borussia Dortmund: "Ma hanno solo fatto un sondaggio" conclude Marcão.

(esportes.yahoo.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky