Mercato 27/01/2015 23:12

Mercato Night LIVE, telefonata Inzaghi-Destro: l'attaccante non convinto della formula del trasferimento. Il Dnipro conferma la trattativa per Konoplyanka, l'allenatore: "C'è l'accordo". Luiz Adriano, lo Shakhtar prende tempo. Genoa-Borriello, c'è l'ok dell'attaccante

destro corre nero faccia storta

LAROMA24.IT fa le ore piccole… Segui con noi in diretta tutti gli sviluppi delle ultime ore del calciomercato. Le parole degli esperti, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti i rumors dall’Atahotel Executive, dove la sessione estiva di trasferimenti cesserà alle ore 23. Tutto in Mercato Night LIVE.

LIVE

23.45 - Secondo quanto riportato dall'emittente satellitare, lo Shakhtar Donetsk avrebbe chiesto ulteriori 24 ore di tempo per decidere se accettare la proposta dei giallorossi per Luiz Adriano.

(sport mediaset)

_ _ _

23.30 - L'allenatore del Dnipro, Myron Markevyč conferma la possibile trattativa della Roma per Konoplyanka: "Si sta ancora trattando. Per quanto ne so io i club hanno concordato, come ancora non lo so. Lui è un giocatore importante, se ci lascerà sarà difficile rimpiazzarlo. Penso che il suo campionato sarebbe la Liga, un calcio più divertente. In Italia non è più il campionato di 10 anni fa. Onestamente non sarei felice andasse lì".

(footballua.tv)

_ _ _

23.15 - Il tecnico del Milan Filippo Inzaghi, da poco confermato da Silvio Berlusconi nonostante la sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio, ha chiamato Mattia per convincerlo a trasferirsi al Milan.  L'attaccante continua a non essere convinto della formula (prestito con diritto di riscatto in favore dei rossoneri), preferendo, in caso di partenza, una soluzione a titolo definitivo o con la clausola dell'obbligo di riscatto.

(sky sport)

_ _ _

21.45 - Secondo quanto riportato dal canale tematico rossonero, Adel Taarabt sarebbe una pista percorribile per il Milan solo qualora saltasse la trattativa per Mattia . (milan channel) _ _ _ 19.37 - La Roma attende una risposta dallo Shakhtar Donetsk per Luiz Adriano. Ieri la società giallorossa ha inoltrato l'offerta ufficiale al club ucraino per il prestito oneroso con obbligo di riscatto. Oggi potrebbe essere il giorno decisivo. Si attende una risposta nelle prossime ore, che potrebbe arrivare nella tarda serata. In caso di mancato accordo con lo Shakhtar, la Roma virerebbe su Konoplyanka

(gianlucadimarzio.com)

___

18.44Marco Borriello trova l'accordo con il . Secondo le ultime indiscrezioni di mercato l'attaccante della Roma ha dato la sua disponibilità al trasferimento in rossoblù direttamente al presidente . Trasferimento che sarà per soli 5 mesi, fino a fine stagione, senza dunque alcun impegno ulteriore. Per formalizzare l'affare manca solo il via libera della Roma. Nei giorni scorsi c'è stata una trattativa a Trigoria ed era stato raggiunto l'accordo tra i due club, poi l'affare è sembrato arenarsi dopo che il ha prelevato Niang dal Milan. Ora il club rossoblu si metterà in contatto con i giallorossi per ricucire lo strappo.

(alfredopedulla.com)

___

18.36 - Anche il Newcastle ufficializza il trasferimento a titolo definitivo di Mapou Yanga-Mbiwa. "Il trasferimento è stato completato al raggiungimento delle condizioni previste nell'accordo per il prestito sottoscritto a settembre 2014. il trasferimento del difensore francese è ora definitivo", si legge nella nota del club inglese.

(nufc.co.uk) - VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

___

18.14Vlad Chiriches resta nel mirino della Roma. Secondo quanto riporta il sito del tabloid inglese sono stati riallacciati i contatti tra i due club per il difensore rumeno, da tempo nel mirino dei giallorossi. Nel frattempo il Tottenham, che per lasciare partire Chiriches vorrebbe rientrare dell'investimento di 7 milioni di sterline fatto lo scorso anno, ha smentito le notizie circolate lunedì sul possibile inserimento di Mattia nella trattativa con la Roma. E' probabile che la formula richiesta dal club giallorosso sia quella del prestito, con un opzione per il riscatto.

(dailymail.co.uk)

___

17.46 - Nel frattempo Jehven Konoplyanka ha preso parte con la propria squadra a un'amichevole in Spagna, dove il Dnipro è in ritiro in vista della ripresa del campionato, contro la formazione polacca del Lechia Danzica. Konoplyanka è stato sostituito al 62'.

___

17.45 - Intanto la Roma ha ufficializzato il riscatto dal Newscastle di Mapou Yanga-Mbiwa. "Con riferimento al contratto per l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mapou Yanga-Mbiwa, sottoscritto con il Newcastle United Limited in data 1 settembre 2014, si rende noto che, a seguito del verificarsi delle condizioni contrattuali previste, l’acquisizione è da intendersi a titolo definitivo - si legge nella nota diramata dal club - per un corrispettivo di 5,5 milioni di sterline (circa 7 milioni di euro, ndr)".

(asroma.it)

___

17.31Possibile inoltre che  possa avere un contatto con ed i dirigenti giallorossi nelle prossime ore per un ultimo colloquio riguardo le prospettive sul tavolo.

(tmw)

___

17.20Mattia  sta prendendo tempo per il trasferimento al Milan. Il giocatore vorrebbe infatti l'obbligo di riscatto e non il diritto di riscatto, come da accordo raggiunto tra i rossoneri e la Roma. Per questo l'attaccante marchigiano prenderà una decisione definitiva tra stanotte e domani.

___

17.11 - Come riporta l'emnittente satellitare, Mattia ha lasciato il centro sportivo di Trigoria alle 16.53, al termine dell'allenamento odierno, che il calciatore ha svolto in palestra. In queste ore l'attaccante valuterà la proposta del Milan.

(sky sport)

___

17.09 - Marco Borriello resta in orbita . L'operazione potrebbe chiudersi negli ultimi giorni di mercato con la formula del prestito sino a giugno.

(ansa)

___

17.05 - Come riferisce il canale ufficiale del Milan, resta aperta la prospettiva per Mattia , ma per la giornata di oggi non sono attesi ulteriori sviluppi. Nel frattempo il club rossonero ha reso noto che sono previste domani le visite mediche di Salvatore Bocchetti, difensore dello Spartak Mosca vicinissimo al trasferimento in rossonero. Non confermata quindi la voce delle ore precedenti riguardo le possibili visite mediche per già fissate per la giornata di domani.

(milan channel)

___

16.27 "Marco Borriello mi piace molto". Con queste parole il presidente del ha parlato della situazione di Marco Borriello ai cronisti che lo aspettavano all'ingresso di uno degli alberghi milanesi del mercato.

(gazzetta.it)

___

16.16 - Dall'Ucraina arrivano aggiornamenti importanti sulla situazione di Jehven Konoplyanka, esterno del Dnipro e obiettivo di mercato della Roma. Dopo che il del club ucraino ha oggi ammesso l'avvio ufficiale delle trattative con i giallorossi per il trasferimento dell'esterno della nazionale ucraina, in scadenza di contratto. Secondo quanto riporta la stampa locale, Konoplyanka potrebbe addirittura già raggiungere la capitale nella giornata di domani per le visite mediche di rito e la firma del contratto con la Roma.

(footballnews.ua) - VAI ALLA NEWS ORIGINALE

___

16.15Non è ancora fatta per il passaggio di Luiz Adriano dallo Shakhtar alla Roma. Secondo il della società ucraina, Sergei Palkin, intervenuto ai micorofoni del canale sportivo ucraino, l’attaccante “vuole restare “valutandol’offerta per un prolungamento” di contratto con lo Shakhtar.

(football 1)

___

16.06"? Non si parla, non si parla. Passi avanti? Vediamo". Così Adriano Galliani ha risposto alle domande dei cronisti all'uscita dell'Hotel Principe di Savoia di Milano, riguardo alla trattativa tra Roma e Milan per Mattia .

(milannews.it)

___

14.45 - La Roma e il Milan hanno appena raggiunto un accordo per : 700 mila euro per il prestito secco con diritto di riscatto a 15-16 milioni. Adesso la palla passa al calciatore, che preferirebbe un trasferimento a titolo definitivo. Potrebbe essere inserita una clausola sui gol segnati per far si che il riscatto diventi obbligatorio al suo raggiungimento

(sky sport)

___

14.10 - LAROMA24.IT - Capitolo : ieri c’è stata un’accelerata del Milan che secondo quanto appreso dalla redazione di LAROMA24.IT dall'entourage di , ha proposto a  1 milione per il prestito e 18 milioni il riscatto non obbligatorio. Nessun accordo però sarà formalizzato oggi, decisiva sarà la giornata di domani per il possibile matrimonio tra  e il Milan. Sullo sfondo rimane il Tottenham, che ha sondato il terreno con gli agenti dell’attaccante ascolano e  potrebbe indirizzare un’offerta allettante a Trigoria nelle prossime ore, con Chiriches usato come pedina di scambio.

___

14.00 - Arrivano ulteriori dettagli, intercettati dal portale di calciomercato, sul trasferimento di Yeven Konoplyanka dal Dnipro alla Roma. L'apertura è arrivata fortissima da parte del club ucraino e le società hanno già trovato l'accordo. Il giocatore, però, ha preso tempo perchè preferirebbe la Premier League (Tottenham e Liverpool sono sul giocatore). La Roma ha già pronto un quadriennale (tuttomercatoweb.com) ___ 13.20 - Il Milan avrebbe offerto un milione per il prestito di Mattia più 16 per il riscatto, quindi una cifra molto vicina ai 18 milioni chiesti dai giallorossi. Contatti continui tra il Milan e Walter , anche se resta aperta un’insidia: il Tottenham, che può offrire in cambio Vlad Chiriches.

(sportmediaset)

___

12.50 - Il ci prova ancora per Marco Borriello: negli ultimi minuti, infatti, come riporta il sito dell’esperto di calciomercato, c’è stato un nuovo tentativo per l’attaccante della Roma, individuato come il sostituto dell'infortunato Matri.

(gianlucadimarzio.com)

___

12.40Il del Dnipro, Andriy Stetsenko, ha confermato al sito ucraino che sono in corso i negoziati con la Roma per il trasferimento di Evgen Konoplyanka in giallorosso. Queste le sue parole: “In effetti, il Dnipro e la Roma sono in trattative per il trasferimento di Konoplyanka. I club sono quasi d’accordo, e il ragazzo sta meditando la possibilità di cambiare la squadra. Il club è già pronto per una tale eventualità e sta cercando il sostituto.

(fcdnipro.com)

___

12.25 - Il Milan continua la ricerca al sostituto di El Shaarawy, fermato dall’ennesimo infortunio. L’iddentikit è quello di Mattia : come riporta il sito dell’esperto di calciomercato, è previsto per la giornata di oggi un nuovo contatto tra le due società.

(gianlucadimarzio.com)