Altre 21/03/2011 12:58
Zoff: "Totti è un giocatore straordinario". Lippi: "Francesco si merita tutti i 201 gol"
Dino Zoff su Francesco Totti:
E un calciatore straordinario i numeri dei gol parlano da soli, ho avuto modo di conoscerlo nelleuropeo del 2000 e si è sempre comportato alla grande, una persona per bene,quello che fa per beneficenza lo dimostra. Un campione vero in tutti i sensi.
Agli Europei ha avuto lintuizione di avvicinarlo alla porta e farlo giocare seconda punta.
Ha sempre avuto delle qualità straordinarie e per fare 201 gol bisogna avere delle doti particolari. Doti che avevo notato e ho cercato di sfruttare evidentemente avevo visto bene. Avevo sentito voci che parlavano di America per cambiare squadra e finire la carriera ma lui é un uomo di Roma e della Roma e non cambierà squadra.
Un aneddoto che ricorda su Totti?
Non ci sono particolari momenti, lui agli europei è stato perfetto. Forse non aveva capito una sostituzione durante la partita con lOlanda(con Del Piero NDR)ma era già preventivato che entrasse dopo, puntavo tutto su di lui.
Meglio Totti o Del Piero?
Sono due grandissimi, hanno fatto grandi cose in campionato, a mio avviso avrebbero potuto fare qualche cosa di più in campo internazionale ma non sono stati molto fortunati.
Un commento sul campionato.
E bella lotta, con la sconfitta del Milan si riapre il campionato è interessante. Le milanesi hanno qualche cosa in più ma ci andrei piano, mancano 8 giornate e può ancora
succedere tanto.
Marcello Lippi ha chiesto di non intervenire come già dichiarato precedentemente ma ha rilasciato alla redazioni queste parole: Voglio mandargli un abbraccio è un campione e si merita i 201 gol che ha realizzato