Giovanili 19/08/2022 12:54

Primavera, Guidi: "Bilancio positivo, ora crescita dei ragazzi e risultati" (VIDEO)

Guidi

Alla vigilia dell'inizio del campionato Primavera, che vedrà la Roma ospite sul campo del Cesena con calcio d'inizio alle 16.30, parla il nuovo tecnico della più alta formazione del settore giovanile romanista, Federico Guidi. Queste le sue parole: "L'emozione c'è stata più il primo giorno, quando sono entrato a Trigoria per la prima volta. Il gruppo mi ha colpito come ho già sottolineato in precedenza, ha lavorato quotidianamente con grande concentrazione e ha cercato di mettere in pratica gli allenamenti svolti. Devo dire che il bilancio è sicuramente positivo, da sabato iniziamo il campionato, i punti cominciano a contare e la crescita di ogni singolo ragazzo deve andare di pari passo con la prestazione e con i risultati".

Perché un precampionato affrontando squadre professionistiche?
"E' una scelta dovuta alla crescita che volevo vedere dai ragazzi. La squadra ha approcciato bene al lavoro, giocare contro adulti ha messo in evidenza sia le cose positive che quelle che dovevamo necessariamente migliorare. La strada tracciata è quella giusta, dobbiamo seguirla in maniera veloce perché il calcio non aspetta"

Prima partita contro il Cesena: cosa vi aspettate?
"E' un gruppo che lavora insieme da anni, l'allenatore è il solito con cui hanno raggiunto la doppia promozione. Ci sono ragazzi di talento e dobbiamo tenere le antenne dritte"

Clicky