Giovanili 25/06/2022 20:03

Finale Scudetto U16, Milan-Roma 0-1: giallorossi campioni d'Italia (VIDEO)

Finale Scudetto Under 16

La Roma è campione d'Italia per la categoria U16. I giallorossi di mister Gianluca Falsini, infatti, battono 0-1 il Milan e si laureano campioni. Gara bloccata sullo 0-0 per tutti i tempi regolamentari, serve l'extra-time: al minuto 95 arriva il vantaggio della Roma firmato Nardozi che regala il successo ai suoi allo scadere.

LIVE

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

100' - Finisce così: Roma campione d'Italia

95' - GOL ROMA!!! Feola, dalla destra, crossa al centro, per Nardozi che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore rossonero

90' - Comincia gli ultimi 10 minuti

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

81' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Nardozi che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete: conclusione murata da un difensore rossonero.

81' - Al via l'extra time

SECONDO TEMPO

80'+5 - Finisce qui: saranno supplementari

80' - Ancora Roma che sfiora il gol, questa volta con il colpo di testa di Mannini, su cui Colzani si supera con un grande intervento

77' - Giallorossi vicini al vantaggio con Litti, che dalla sinistra entra in area, arrivando di fronte al avversario ma leggermente defilato. Bravo il numero 1 del Milan a sbarrargli la strada sul primo palo

69' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa calciato, con il mancino, da Perina. Il suggerimento del numero 10 rossonero non è trattenuto, in uscita alta, dall'estremo difensore avversario, De Franceschi, a centro area prima che il vicino Litti, con il mancino, allontani il pericolo.

55' - Nardozi, servito a centro area da Almaviva, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra dalla tempestiva uscita bassa di Colzani.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Milan.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. Roma e Milan vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

22' - PALO ROMA!!! Mannini serve un cross basso al centro per Litti che, dal limite, approfitta di un errata uscita bassa da parte di Colzani e, di destro, calcia a rete in scivolata. La conclusione rasoterra del numero 3 giallorosso si stampa sulla base del palo alla sinistra a porta completamente spalancata.

1' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.