Giovanili 17/04/2021 12:41

Primavera, ATALANTA-ROMA 1-1: Scalvini risponde al vantaggio giallorosso di Felix

12645458_large

Dopo l'ultimo pareggio casalingo contro la , impegno ostico per la Roma Primavera, impegnata, in questa 19a giornata, in casa di un'Atalanta ferma a metà classifica. L'obiettivo dei giallorossi è quello di scavalcare la Samp in vetta, ma in casa dei nerazzurri non vanno oltre l'1 a 1: la squadra di la sblocca già all' 11' con Felix; nella ripresa il definitivo pareggio orobico con Scalvini.

IL TABELLINO

Atalanta: Gelmi; Cittadini, Scalvini, Ruggeri; Ghislandi, Gyabuaa, Sidibe, Olivieri (70' Rosa), Grassi (46' De Nipoti- 83' Giovane); Cortinovis (91' Zuccon), Kobacki. A disp.: Dajcar (GK), Renault G., Scanagatta, Hecko, Berto, Giovane, De Nipoti, Vismara.
All.: Brambilla.

Roma: Mastrantonio; Tomassini, Ndiaye, Morichelli, Feratovic; Tripi, Darboe (89' Faticanti); Ciervo  (64' Bove) Milanese (50' Podgoreanu), Zalewski; Felix (65' Tall) A disp.: Boer (GK), Vicario, Buttaro, Rocchetti, Tahirovic, Bamba, Cassano, Megyeri.
All.: .

Arbitro:Luigi Carella. Assistenti: Belsanti-Dell'Olio

Marcatori: 11' Gyan, 73' Scalvini

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

90'+4 - Termina qui il mach

82' - Roma vicino al vantaggio: percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Feratovič che, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 3 giallorosso colpisce la parte interna della traversa centralmente prima di rimbalzare sul terreno di gioco ed uscire.

73' - Gol Atalanta. Sugli sviluppi del calcio di punizione precedente, il pallone arriva a Scalvini che, posizionato al centro dell'area piccola avversaria, realizza, con un piatto destro al volo ravvicinato, il tap in vincente consentendo all'Atalanta di pareggiare.

73' - Atalanta pericolosa: calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Ruggeri. La conclusione a giro del numero 3 nerazzurro si stampa sulla traversa centralmente.

67' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra battuto corto, con il destro, da Zalewski per Darboe che, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 8 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla destra da un reattivissimo Gelmi distesosi sulla sua sinistra.

57' - Gyabuaa, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cittadini che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 nerazzurro termina alto a lato alla destra.

50 '- Cambio per la Roma: fuori Milanese dentro Podgoreanu

46' - Al via la ripresa

Primo tempo

45' +1 - Finisce qui la prima frazione

39' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato a rientrare, con il destro, da Zalewski. Il suggerimento del numero 10 giallorosso assume i crismi del tiro in porta prima di uscire di poco alto sopra la traversa centralmente.

23 - Ancora i bergamaschi pericolosi con Gyabuaa, che calcia da pochi passi servito da un cross di Cortinovis: deve superarsi Mastrantonio

19' - Super occasione per l'Atalanta con Kobacki, che calcia dal limite dell'area dopo una palla persa in uscita dalla Roma ma la sfera è debole e centrale

11' - GOL ROMA. Zalewski crossa al centro, con il mancino, per Afena-Gyan che, inseritosi sul primo palo, anticipa nettamente Ruggeri e, di testa, trafigge l'estremo difensore nerazzurro, Gelmi, portando in vantaggio la Roma.

7' - Primi minuti di studio tra le due squadre

1' - Match al via

PREPARTITA

12:30 - Questo l'undici giallorosso

Clicky