Giovanili 10/04/2015 22:38
Youth League, ROMA-CHELSEA 0-4 (47' Colkett, 49' e 56' Solanke, 83' Abraham). Secondo tempo devastante dei blues che accedono in finale
La Roma esce dalla Youth League perdendo 4 a 0 in semifinale contro il Chelsea. Un risultato severo maturato nel corso della ripresa, con i più quotati ragazzi inglesi che hanno preso il sopravvento sui giallorossi. Il Chelsea raggiunge così lo Shakhtar Donetsk in finale. Si chiude qui un fantastico torneo per i ragazzi di Alberto De Rossi che escono ad un passo dal sogno.
LA CRONACA:
SECONDO TEMPO:
90' + 2 - Arriva il triplice fischio
89' - Ultimo cambio per la Roma: Ciavattini prende il posto di Anocic.
83' - POKER DEL CHELSEA: Abraham, appena entrato, porta il risultato sul 4-0 per il Chelsea.
76' - Secondo cambio nella Roma: fuori Di Mariano, dentro Ndoj. Sostituzione anche per i blues: in campo Abraham al posto di Musonda.
75' - Ancora dalla destra arrivano i pericoli del Chelsea: Palmer colpisce e costringe Marchegiani ad una parata impegnativa.
74' - Palmer, appena entrato, va via sulla destra ad Anocic e l'azione si conclude con un tiro alto dal limite dell'area.
72' - Ammonito Anocic, il più in difficoltà dei giallorossi, per un fallo su Brown.
71' - Cambio per il Chelsea: dentro Palmer, fuori Boga.
68' - Roma in avanti ora con una serie di calci d'angolo che provocano solo apprensione, senza pericoli concreti, alla porta del Chelsea.
66' - Verde calcia forte sul palo di Collins che devia in angolo.
65' - Brutto fallo di Clarke-Salter su Pellegrini: ammonito il difensore degli inglesi. Calcio di punizione dal limite per la Roma.
56' - TERZO GOL DEL CHELSEA: ancora in rete Solanke che ribadisce in rete una respinta corta di Marchegiani.
54' - Secondo giallo per la Roma: dopo Pellegrini, anche Di Mariano sul taccuino dell'arbitro.
49' - RADDOPPIO DEL CHELSEA: lancio lungo del Chelsea ed errore della difesa romanista con Solanke che s'infila tra i difensori e supera Marchegiani uscito in maniera errata.
47' - GOL DEL CHELSEA: primo affondo dei blues con Brown che supera Anonic, resiste al raddoppio di Di Mariano e appoggia per Colkett che calcia dal limite e batte Marchegiani anche grazie alla deviazione di Paolelli.
46' - Si riparte: a battere, stavolta, sarà il Chelsea. Cambio per la Roma: dentro Vestenicky, fuori Sanabria.
PRIMO TEMPO:
47' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo: 0-0 tra Roma e Chelsea.
45' - Saranno 2 i minuti di recupero.
43' - Ottima giocata di Pellegrini che dal limite dell'area nasconde la palla ad un avversario e calcia di destro: il rasoterra finisce di pochissimo alla destra di Collins.
37' - Occasione per Di Mariano che soffia palla ad un difensore del Chelsea ma è bravo Clarke-Salter a chiudere in scivolata sull'attaccante giallorosso.
34' - Episodio dubbio in area romanista con Marchegiani che viene anticipato da Boga e l'attaccante blues finisce a terra. L'arbitro lascia proseguire.
30' - E' il Chelsea a fare la partita con la Roma chiusa nella propria metà campo in attesa di ripartire.
26' - E' Brown, esterno destro del Chelsea, il principale pericolo per la difesa della Roma. Due conclusioni nel giro di un minuto, una bloccata da Marchegiani in due tempi, l'altra sventata da Marchizza.
20' - E' Pellegrini il primo ammonito dell'incontro: salterà l'eventuale finale, essendo diffidato.
8' - Primo tiro in porta della Roma con Sanabria che colpisce di testa su angolo di Di Mariano.
1' - Maglia rossa, pantaloncini bianchi, calzettoni rossi per la Roma che batterà il calcio d'inizio. Completo blu per il Chelsea.
IL TABELLINO:
ROMA: Marchegiani, Paolelli, Calabresi, Marchizza, Anocic (dal 89' Ciavattini), D'Urso, Machin, Pellegrini, Verde, Sanabria (dal 46' Vestenicky), Di Mariano (dal 76' Ndoj).
A disp: Pop, De Santis, Adamo, Ciavattini, Ndoj, Soleri. All. De Rossi
CHELSEA: Collins; Aina, Christensen, Clarke-Salter, Dasilva; Colkett, Loftus-Cheek, Boga (dal 71' Palmer); Musonda (dal 76' Abraham), Solanke, Brown.
A disp: Thompson, Tomori, Suljic, Scott, Palmer, Abraham, Ugbo. All. Viveash
Arbitro: Jesús Gil Manzano (ESP)
Assistenti: Miguel Martínez (ESP) - Teodoro Sobrino (ESP)
Quarto arbitro: Stephan Klossner (SUI)
Ammoniti: Pellegrini, Di Mariano, Clarke-Salter, Anocic.