Giovanili 20/04/2015 23:04
Settore giovanile, i risultati del weekend
Grande prestazione della Primavera di Alberto De Rossi che si aggiudica lo scontro al vertice del Girone C contro il Bari grazie alla doppietta di Soleri ed alle reti di Ndoj, D’Urso e Adamo. Un netto 5-1 che consente alla Roma di portarsi a +4 sulla Lazio, sconfitta 1-0 dal Palermo, e a +6 sullo stesso Bari con una partita da recuperare. Basterà una vittoria nelle prossime 4 partite per essere sicuri di accedere direttamente alla fase finale in programma a Chiavari, Genova e Savona dal 9 al 16 giugno. Un successo che permette, inoltre, di preparare con maggiore serenità la doppia finale di Coppa Italia contro la Lazio in programma allo Stadio Olimpico il 24 aprile (ore 17.30) ed il 1 maggio (ore 18.15). Un appuntamento da non perdere per tutti i tifosi della Roma!
Vittoria ancora più rotonda per gli Allievi Nazionali che hanno espugnato Frosinone con un perentorio 7-2. La vittoria numero 23 in 25 partite porta la firma di Odianose, Cappa (entrambi a segno due volte), Bordin, Antonucci e Grossi. Domenica prossima si chiude la fase regolare del campionato con il derby da giocare a Trigoria contro la Lazio. I giallorossi sono già sicuri del primo posto e della partecipazione alla fase finale, mentre i biancocelesti in caso di sconfitta potrebbero essere superati dal Palermo al secondo posto ed essere quindi costretti ai play-off.
Successo importante anche per gli Allievi Lega Pro che si sono imposti in casa dell’Ischia per 3-0 grazie ad i gol di Squerzanti, Montella e Olivetti. Un successo che permette ai ragazzi di Rubinacci di mantenere 6 punti di vantaggio sulla Lupa Roma ad una giornata dal termine, rendendo aritmetica la conquista del primo posto nel proprio girone.
Si è chiusa invece la fase regolare per i Giovanissimi Nazionali. A Trigoria è arrivata l’ennesima vittoria di questa stagione: 3-0 contro la Casertana con le reti di Petrungaro, Trasciani e Filoia. Un girone dominato dalla Roma che ha chiuso con 59 punti in 22 partite, +13 sul Latina secondo in classifica, miglior attacco e migliore difesa del proprio raggruppamento. Appuntamento al 17 e 24 maggio per i sedicesimi di finale da giocare contro lo Spezia, giunto 5° nel girone A.
Di seguito tutti i risultati del week-end del settore giovanile della Roma.
PRIMAVERA: ROMA – BARI 5 - 1
ALLIEVI NAZIONALI: FROSINONE – ROMA 2 - 7
ALLIEVI LEGA PRO (1999): ISCHIA ISOLAVERDE - ROMA 0 - 3
GIOVANISSIMI NAZIONALI: ROMA – CASERTANA 3 - 0
GIOVANISSIMI REGIONALI: ROMA – ANZIOLAVINIO 10 - 0
GIOVANISSIMI PROVINCIALI: ROMA – VIRTUS NETTUNO sq. B 15 - 0
ESORDIENTI (2003): POL. DE ROSSI – ROMA 2 - 9
PULCINI (2004): ROMA – TOTTI SOCCER SCHOOL bianca 3 – 2
PULCINI (2005): ROMA – DABLIU’ NEW TEAM bianca 6 - 1
(asroma.it)