Eventi 21/07/2023 22:28

FOTO e VIDEO - L'AS Roma compie 96 anni, la festa dei tifosi tra cori e fumogeni: spettacolare coreografia all'Isola Tiberina

compleanno roma 22 luglio tifosi isola tiberina

DALL'ISOLA TIBERINA MATTEO DE ROSE E ANNALISA FERRANTE - Il 22 luglio è un giorno davvero speciale per i tifosi della Roma. Ben 96 anni fa, infatti, in Via degli Uffici del Vicario 35 venne emanato l’ordine del giorno numero 1, che sancì ufficialmente la nascita dell’Associazione Sportiva Roma. Come da tradizione, centinaia di sostenitori giallorossi si sono riuniti nelle strade della Capitale per aspettare la mezzanotte e celebrare questa storica data. Come di consueto, LAROMA24.IT seguirà l'evento in diretta.

LIVE

01:18 - I gruppi della sono arrivati all'Isola Tiberina, dove hanno creato uno spettacolare gioco di colori con i fumogeni e hanno intonato cori a squarciagola. Inoltre è stato steso per terra un enorme telone con lo stemma della Roma.

00:35 - Il corteo si dirige verso Ponte Garibaldi, attraversando Largo Argentina e Via Arenula.

00:25 - Continua lo spettacolo in Via degli Uffici del Vicario.

00:20 - Terminano i festeggiamenti al Pantheon.

00:05 - I tifosi continuano a cantare a squarciagola.

00:00 - Scocca la mezzanotte, l'Associazione Sportiva Roma compie 96 anni: ecco il countdown dei tifosi.

23:58 - Al momento i tifosi della Roma sono divisi tra Pantheon e Via degli Uffici del Vicario, ma non è da escludere che ci siano altri cortei nelle vie della città.

23:48 - Presente un numero spaventoso di tifosi, probabilmente è stato infranto il record di sempre.

23:40 - Il fiume di tifosi della Roma si avvicina verso Via degli Uffici del Vicario 35, sede della nascita dell'AS Roma. E intanto spunta uno striscione contro la UEFA: "UEFA mafia". 

23:25 - Si continua a festeggiare anche al Pantheon: in piazza regnano i colori giallorossi dei fumogeni e le bandiere sventolate dai romanisti.

23:20 - Entusiasmo incontenibile: inizia il corteo verso Via degli Uffici del Vicario 35.

23:00 - Presenti oltre 3000 tifosi giallorossi al Pantheon, ma il numero è destinato ad aumentare. Intanto i romanisti continuano a cantare in attesa della mezzanotte.

22:35 - Si scalda l'atmosfera tra cori e fumogeni. I tifosi intonano i cori "Se i tuoi colori sventolo, i brividi mi vengono" e "Forza forza grande Roma, vinceremo il tricolor e la Coppa dei Campion".

22:30 - I tifosi arrivano numerosi al Pantheon, luogo da cui partirà il corteo. Al momento sono presenti oltre duemila romanisti.

Clicky