Eventi 07/07/2022 12:59

Stadio Olimpico, inaugurato il tour con la Conference League. Berardi: "Pietralata? 2026 data plausibile" (FOTO e VIDEO)

berardi presentazione

DALLO STADIO OLIMPICO MDR - Da oggi, fino al 22 luglio, la Conference League sarà esposta allo Stadio Olimpico e, dalle 15, accessibile anche ai tifosi con un tour dell'impianto che avrà un costo di 15 euro oltre ai costi di prevendita. In anteprima, la visita è stata aperta a giornalisti e, all'ingresso, si nota la presenza di Rosella Sensi, insieme a Riccardo Viola e Lorella Cuccarini.

A presentare l'evento anche il della Roma, Pietro Berardi oltre a Vito Cozzoli, nuovo presidente di Sport e Salute. A margine della presentazione, Berardi si è fermato a parlare con i cronisti presenti toccando anche l'argomento stadio sul quale la Roma ha emesso un comunicato in mattinata: "Voglio ringraziare il sindaco e il suo staff, ci siamo trovati bene dall'inizio ed è stata una bella collaborazione. Adesso la palla è sul campo della Roma per dimostrare che le aspettative che abbiamo generato serviranno per fare lo stadio. La possibilità di farlo entro il 2026 c'è, dovremmo lavorare molto ma per ora tutto è andato bene".

Ancora Berardi: "Ci sono varie fasi amministrative prima della presentazione del progetto definitivo: le rivelazioni archeologiche, ambientali, di mobilità. Abbiamo fatto tutte quelle fasi che portano a quella finale. Se mi state chiedendo se c'è già un disegno definitivo del progetto stadio dico che è ancora presto, ci sarà nelle prossime settimane, nei prossimi mesi. Decideremo sempre con il Comune di comunicare le varie date e tappe. È stata una bella cosa il comunicato congiunto, dimostra forte volontà da entrambe le parti di farlo". Poi, un chiarimento: "Il nuovo stadio non avrà una capienza inferiore all'Olimpico".
Infine, una battuta sulla Conference League che sarà esposta all'Olimpico fino al 22 luglio: "Non è possibile portarla in tutte le case dei nostri tifosi, quindi la portiamo nella nostra casa, nella quale ci troviamo bene".

"Oggi il tour dell'Olimpico si arricchisce di un nuovo trofeo, quello della Conference, un trofeo importante non solo per la Roma e la città. Ma per Italia intera. Un trofeo strategico per il calcio italiano. Oggi è un giorno da celebrare, come Sport e Salute siamo felici di ospitare questo trofeo", ha detto il presidente e ad di Sport e Salute, Vito Cozzoli.

Clicky