Eventi 06/06/2019 02:29

Stadio Roma, terminato il tavolo tecnico tra Comune e società giallorossa: restano i nodi sulle opere pubbliche. Nessuna dichiarazione da parte di Baldissoni

Baldissoni tavolo tecnico

DA VIA DEL TURISMO EMANUELE ZOTTI - Giornata importante quella di oggi per quanto riguarda il nuovo . Infatti come preannunciato dalla sindaca Virginia Raggi oggi (ore 16), presso gli uffici del Dipartimento Urbanistica all'Eur, si svolgerà un incontro tra Comune e Roma per mediare su alcuni obblighi imposti dai tecnici del Campidoglio che vincolano l'apertura dello stadio, ovvero il potenziamento della linea ferroviaria Roma-Lido e l'unificazione di Viale Ostiense-Via del Mare dal raccordo fino a Marconi.

LIVE

21:22 - A seguito della riunione tra Comune e AS Roma, è emerso che il punto che fa discutere è quello dei tempi per realizzare le opere pubbliche nell'area di . Del resto il report del Politecnico di Torino aveva evidenziato che senza un intervento sulla mobilità in caso di evento sportivo si sarebbe verificato «un quadro catastrofico».

(ansa)

20:57 - In merito alla redazione della convenzione urbanistica per il progetto dello stadio della Roma a non ci sono stati passi avanti, rimangono i soliti nodi sulle opere pubbliche. A dirlo e' uno dei membri della delegazione dei proponenti del progetto lasciando la sede del dipartimento Urbanistica all'Eur al termine della sesta riunione del tavolo tecnico con il Campidoglio, terminata da pochi minuti.

(Dire)

20:40 - Dopo 4 ore, esce da un'uscita secondaria dribblando cronisti e andando via in macchina senza rilasciare dichiarazioni

16.40 - La delegazione dei tecnici della As Roma, con in testa il vicepresidente esecutivo con delega allo stadio della società Mauro , è arrivata al dipartimento Urbanistica in via del Turismo all'Eur per incontrare la commissione tecnica di Roma Capitale, presieduta dal vicedirettore generale del Campidoglio Roberto Botta. All'incontro anche i tecnici di Eurnova. Quello di questo pomeriggio è il sesto round tra Comune e As Roma. L'obiettivo di oggi è quello di chiudere la convezione urbanistica, il contratto per la realizzazione dello stadio di .

(nova)

16.22 - Arriva il vicepresidente della Roma Mauro  nella sede del Dipartimento Urbanistica in via del Turismo.

Clicky