Eventi 10/05/2016 00:57
Tennis with Stars, in finale Florenzi e Fognini battono Pjanic e Cecchinato. Cori per Totti (FOTO e VIDEO)
DAL FORO ITALICO DAMIANO FRULLINI - In occasione degli Internazionali d'Italia di tennis, torna "Tennis with Stars", l'iniziativa lanciata da Roma Cares, la fondazione legata all'As Roma. Si tratterà della seconda edizione della manifestazione, un'esibizione a scopo benefico che vedrà coinvolti campioni del tennis e i calciatori giallorossi, che prenderà il via alle 19 allo stadio Nicola Pietrangeli.
La manifestazione prevede la partecipazione di 8 calciatori della Roma e altrettanti big del tennis. Tra le presenze annunciate, prevista la partecipazione, tra gli altri di Francesco Totti e di Alessandro Florenzi.
LIVE
20.47 - Nuovo intervento del dg Mauro Baldissoni ai microfoni di Roma Tv: "Conta l’obiettivo, che è aiutare le persone in difficoltà, stasera c’è stato divertimento e si è visto, è stata una bella serata. Florenzi ha vinto e si è dimostrato il più motivato, l’ha presa sul serio e ha meritato la vittoria. Tra i tennisti da prendere sceglierei Kyrgios, che rappresenta il futuro del tennis. Chi vincerà gli Internazionali? Spero Federer, un grande campione, faccio il tifo per lui"
20.44 - I giocatori restano sul terreno di gioco ed improvvisano una partita di calcio-tennis.
20.40 - Scambio di saluti al centro del campo. Capitan Totti autografa la maglia di Nick Kyrgios, suo compagno di squadra nei match predecenti.
20.29 - Passano in finale Pjanic e Cecchinato.
20.20 - Florenzi e Fognini battono Totti e Krygios. Altra semifinale al via: Pjanic-Cecchinato contro El Shaarawy-Pennetta - GUARDA I VIDEO - 1 - 2 - 3
20.17 - Il capitano prende di mira Florenzi: "Daje Sbirulì", dice il capitano sollecitando il servizio del centrocampista, che colpisce la rete. "Mettete no sgabello, no?".
20.16 - Ancora battute da parte del Capitano. "M'è uscita la clavicola", dice il capitano dopo uno scambio. "Pure a te?", ribatte Florenzi. Ironia anche nei confronti di Fognini, che viene schernito dal capitano dopo un errore. "Hai fatto come oggi", riferito alla sconfitta del tennista azzurro nel primo turno degli internazionali.
20.10 - Vince la coppia El Shaarawy-Pennetta. Si passa alle semifinali: Totti-Kyrgios contro Florenzi-Fognini. Per le semifinali il tie-break è a 7 punti. Da segnalare Francesco Totti, solito battutista di livello, che ha preso di mira El Shaarawy durante il suo match: "E' il sole, non te preoccupà", dice il capitano dopo un suo errore. E ancora: "Pare che c'hai una padella in mano. Ma che stai a fa zumba?"
20.07 - Applausi del pubblico per un bel punto conquistato da El Shaarawy.
19.59 - Pjanic e Volandri vincono il match. Ora è il turno delle coppie El Shaarawy-Pennetta e De Rossi-Lorenzi. Per questa partita il tie-break è a 7 punti.
19.57 - Entra in campo Cristian Totti. Il figlio del capitano prende il posto di Volandri per un breve scambio.
19.52 - Arriva al Pietrangeli anche Flavia Pennetta.
19.48 - A bordocampo Stephan El Shaarawy, incalzato da Max Giusti, palleggia con una pallina da tennis, strappando gli applausi del pubblico. L'attaccante continua poi ad intrattenere il pubblico, tenendo in equilibrio una racchetta sulla fronte - GUARDA I VIDEO - 1 - 2
19.46 - La coppia Florenzi-Fognini batte Dzeko-Vinci. Ora in campo Zukanovic e Seppi, che affronteranno Pjanic e Volandri.
19.30 - La coppia Totti-Kyrgios batte De Rossi-Schiavone. Ora in campo Florenzi e Fognini, che affronteranno Dzeko e la Vinci.
19.28 - Battuta di Daniele De Rossi, dopo uno scambio con riuscito: "Anche qui io corro e gli altri si divertono, come la domenica"
19.23 - Arrivato anche il presidente del Coni Giovanni Malagò
19.16 - Il primo match sarà tra le coppie Totti-Kyrgios e De Rossi-Schiavone. Da regolamento vince il match la prima squadra che realizza 10 punti.
19.14 - Coro da parte degli spettatori del Pietrangeli per capitan Totti. I giocatori intanto posano per le foto di rito.
19.13 - Arrivano i giocatori della Roma, accolti dall'ovazione del pubblico: scendono in campo Miralem Pjanic, Alessandro Florenzi, Edin Dzeko, Stephan El Shaarawy ed Ervin Zukanovic. Presente anche Kevin Strootman, che non giocherà. - GUARDA IL VIDEO
19.10 - Scendono sul campo dello stadio Pietrangeli i tennisti che prenderanno parte alla manifestazione. Oltre a Fognini presenti Marco Cecchinato, Filippo Volandri, Paolo Lorenzi, Andreas Seppi, Francesca Schiavone, Roberta Vinci e Nick Kyrgios. 19.05 - Max Giusti presenterà l'evento. Tra i tennisti partecipanti ci sarà anche Fabio Fognini, che ha voluto essere presente a tutti i costi nonostante la sconfitta subita oggi pomeriggio nel primo turno contro Garcia-Lopez. Tra i giocatori della Roma annunciati, oltre a Totti, anche Florenzi, De Rossi e Nainggolan. 19.00 - Il dg Mauro Baldissoni rilascia qualche battuta a Roma Tv a margine dell'evento: "L'impegno sul sociale lo riteniamo fondamentale, il lavoro che facciamo è bello ma dobbiamo restituire qualcosa a chi ha bisogno. In questo caso alla Comunità di Sant’Egidio. Il nostro presidente l’anno scorso ha aderito a questo progetto che ci vede presenti anche quest’anno. Andranno all'asta racchette, maglie e altre memorabilia, vedremo se i nostri ragazzi saranno bravi. L’anno scorso si sono comportati bene. Francesco (Totti, ndr) ha un grande spirito ed è bravo con la racchetta, quasi come con i piedi. Ma è bravo anche Florenzi"
Anche @Florenzi vi aspetta alla partita #tennis with Stars: appuntamento presso lo stadio Pietrangeli! #ibi16 pic.twitter.com/pff4OjP3sW — Internazionali Bnl (@InteBNLdItalia) 9 maggio 2016