}

Eventi 25/03/2014 20:00

Hall of Fame, premiata la classe 2013. Giannini: "La Roma è la mia identità" - Nela: "La storia la facciamo noi, insieme a voi". Striscione della Sud: "Chi ha dato gloria non verrà dimenticato" (FOTO E VIDEO)

striscione chi ha dato gloria hof 250314

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - La serata di Roma-Torino sarà un'occasione anche per celebrare la storia del club giallorosso. Nel prepartita del turno infrasettimanale che vedrà impegnata la formazione di sarà celebrata infatti l'introduzione nella Hall of Fame di quattro grandi ex del club giallorosso: i nomi selezionati dai tifosi per la classe 2013 sono quelli di Attilio Ferraris IV, Giuseppe GianniniSebastiano Nela e Vincenzo Montella. Quest'ultimo non prenderà parte alla premiazione, visto l'impegno di campionato della sua con il Milan, in programma domani.

GUARDA LA FOTO

LIVE:

20.05 - Sosta sotto la per i tre nuovi 'famers' - GUARDA IL VIDEO

20.04 - Si segnala uno striscione della : "Chi ha dato gloria alla Roma, non verrà mai dimenticato"

20.02 - Giro di campo a bordo della macchinetta elettrica per i tre nuovi membri della Hall of Fame.

19.58 - I tre 'famers' mettono la propria firma sui tabelloni alle spalle del palco allestito e si preparano per effettuare il giro di campo"

19.55 - Prende la parola Sebino Nela: "Il primo ringraziamento va al presidente James Pallotta, che ci ha riavvicinato al senso di appartenenza per questa squadra, ai dirigenti che hanno creato questa squadra e a chi mi ha votato. Abbiamo vissuto anni straordinari, ringrazio tutti i miei compagni, che mi hanno fatto diventare un buon calciatore. Dedico questo momento a Di Bartolomei e Maldera, persone grandissime. Come non dimenticare Antonio De Falchi, Luisa Petrucci, la vecchia dirigenza... Alla fine non mi resta che ringraziare tutti: la storia la facciamo noi, insieme a voi".

19.54 - Queste le parole di Renato Ferraris. "Fieri della storia di questa società, il nostro ringraziamento va alla società e ai tifosi. Viva Attilio Ferraris, viva la Roma!"

19.52 - Queste le parole di Giannini: "Grazie ai tifosi e alla società, in questi momenti vanno riconosciuti loro grandi onori e grandi elogi. Un'emozione indescrivibile, la più bella che potessi provare con questi colori e in questo stadio. Non è un caso se i miei pensieri vadano ai romanisti, questi colori rappresentano la mia identità. Ogni volta che ho segnato l'ho fatto prima da tifoso, poi da professionista. La Roma è sempre stata una questione di cuore".

19.48 - Fa il suo ingresso in campo Sebino Nela, che riceve la maglia celebrativa della Hall of Fame da Giacomo Losi. - GUARDA IL VIDEO

19.45 - Attilio Ferraris IV è il secondo ad essere premiato. In sua rappresentanza, presenti i nipoti Renato e Danilo.

19.42 - Giuseppe Giannini è il primo a scendere sul campo dell'Olimpico, annunciato dallo speaker Matteo Vespasiani. Giannini, dopo aver ricevuto la maglia celebrativa da Franco Tancredi, prende posto nella postazione allestita per i 'famers'. - GUARDA IL VIDEO

19.41 - Applauso dei tifosi presenti per Vincenzo Montella.

19.38 - Iniziata la cerimonia: Giuseppe Giannini è il primo pronto a fare il suo ingresso in campo.

19.35 - Per il momento scarsa affluenza allo Stadio Olimpico.

19.06 - Presente allo stadio il presidente James Pallotta, che ha incontrato Sebino Nela nella zona mista dell'Olimpico. Presente anche Franco Tancredi, ex giallorosso eletto nella Hall of Fame lo scorso anno.

(sky sport)

18.59 - Attraverso l'account ufficiale, l'As Roma inoltra i propri saluti a Vincenzo Montella, che non sarà presente alla premiazione. Questo il tweet del club giallorosso: "Un saluto anche a Montella, il quarto famers eletto nella classe 2013, che non potrà prendere parte all'evento: ciao Vincenzo!"

Clicky