Eventi 09/12/2013 20:56

As Roma Christmas Party, presente anche il Sindaco Marino: "Nuovo stadio? Come nessuno in Europa". BALDISSONI: "Non faremo nulla sul mercato" - LJAJIC: "Siamo un grande gruppo" - PJANIC: "Vogliamo tenere il passo della Juve" (FOTO e VIDEO)

AGGIORNA IL LIVE:

GUARDA TUTTE LE FOTO



23.00 - I calciatori lasciano il museo dove si è tenuta la serata.

22.55 - All'uscita parla anche Adem :

Il piatto che ti è piaciuto di più?

"C'erano davvero tante cose, ho mangiato un po' di carne. È la prima volta che vengo qui".

Qualche occasione sbagliata sotto porta.

"Questo è il calcio, una volta la palla entra e l'altra no. So di dover lavorare, voglio migliorare tanto, speriamo che arrivino anche i risultati. Sono contento di tutto quello che è successo e delle prestazioni, mi è mancata fortuna nelle occasioni, non riuscivo a fare gol. Lavoro tanto e voglio migliorare"

Lo scudetto?

"Ho detto tante volte che pensiamo partita per partita, fino alla fine vediamo cosa succederà"

Sei contento della tua avventura a Roma finora?

"Sono molto contento, sto bene, ogni giorno va meglio, non sono ancora abituato a tutto ma sto bene. Penso di aver fatto un'ottima scelta, voglio rimanere a lungo e fare qualcosa di buono"

Chi ti ha impressionato nello spogliatoio?

"Non mi aspettavo un gruppo così, abbiamo un ottimo gruppo con tutti giocatori bravi, questo aiuta tanto anche in campo. Siamo tutti insieme, vogliamo migliorare tutti i giorni e fare le cose bene"

La gara col Milan?

"È una partita importantissima, il Milan non stava facendo buoni risultati ma è una squadra forte, sappiamo che ci aspetta una gara difficile. Vogliamo giocare come sempre, speriamo che arrivi il risultato".

Kakà come avversario?

"Si parlava del fatto che potessi andare al Milan, ma ho parlato solo con la , non abbiamo trovato l'accordo e poi ho deciso di venire qua. Kakà è stato il mio idolo, è un giocatore fortissimo, un campione. Mi fa piacere giocare contro di lui, voglio vederlo dal vivo".

(sky sport)

22.45 - Brindisi tra Pallotta e il tecnico , prontamente ripreso e postato su dalla società giallorossa. GUARDA IL VIDEO

22.20 - Ai microfoni di Sky Sport, interviene il della Roma, Mauro :

Analogie tra il progetto americano e quello di Thohir?

Non conosco il loro progetto. Se ci sono nuovi investitori significa che quello che abbiamo fatto noi ha stimolato anche altri”

La presentazione dello stadio al Sindaco Marino.

“C’è un rapporto di grande collaborazione. Il progetto riguarda sì la Roma ma anche la à. Era una riunione per fare il punto, abbiamo riscontrato un grande interesse perché il progetto avrà un grande impatto sulla à, non solo sulla Roma”

Abbiamo visto Fiorentino di UniCredit anche…

“Abbiamo riunito tutta la famiglia della Roma, di cui fa parte anche UniCredit”

Porterete Pallotta a San Siro?

“Purtroppo riparte. Ha appena detto ai ragazzi che vorrebbe passare più tempo con noi e non escludiamo che in futuro possa farlo”

Vi aspettavate di andare a giocare contro il Milan a +19?

“Assolutamente no, noi lavoriamo per fare bene noi. Sapevamo di avere una buona squadra, continueremo a cercare di fare ancora meglio”

Sportivamente l’obiettivo finale qual è? E cosa farete a gennaio per raggiungerlo?

“L’obiettivo è essere nelle condizioni di vincere ogni partita. Credo che quest’anno è stato sempre così. Quello che faremo a gennaio in realtà credo di poterlo dire già adesso: nulla. Non vogliamo andare a toccare le chimiche interne in cui il nostro allenatore crede molto”

Quanto è difficile tenere il pentolone dell’entusiasmo sotto controllo?

“Noi non abbiamo questo compito, lavoriamo per la felicità della gente. Noi invece dobbiamo pensare al lavoro quotidiano, siamo più felici se la gente è felice”

Ha parlato dell’incontro con Marino. Tempi?

“Intanto dobbiamo dire che abbiamo iniziato un percorso da un anno e mezzo abbondante. Abbiamo fatto già diversi passaggi con le amministrazioni cittadine. Ci aspettiamo un percorso rapido, crediamo che l’area sia idonea, non ci sono vincoli particolari”

 

22.15 - Su , Marco Borriello pubblica una foto che lo ritrae insieme a Pallotta, Gervinho, , Dodò e con in mano un pacchetto regalo. GUARDA LA FOTO

 

22.10 - Il saluto del ds ai presenti, prima dell'esibizione di Daniele Silvestri che si esibirà in una versione moderna di "Campo Testaccio", adattata sui calciatori della rosa attuale.

21.40 - Si susseguono i protagonisti sul palco. Prima il Sindaco Marino insieme a James Pallotta e Italo Zanzi, ritratti in una foto pubblicata dalla Roma su (GUARDA LA FOTO).

21.25 - Arriva il Sindaco Marino che in mattinata ha incontrato il Presidente della Roma James Pallotta. Le parole del primo cittadino della capitale a Sky Sport: "L’incontro con Pallotta è stato positivo, mi ha dato la sensazione di essere una persona estremamente seria. Ha presentato lui stesso il progetto a differenza da quanto avviene da noi, ha preso il telecomando in mano per le diapositive. E' un progetto avveniristico, stadi così in Europa e nel nord America non ne esistono. E’ un impianto per accogliere anche eventi non sportivi. Quello di oggi è un punto di partenza, un avvio. Ora i miei tecnici incontreranno gli uomini dello staff di Pallotta e vedremo dove condurrà questo dialogo. Uno stadio così puo’ dare benefici anche alla collettività romana nel suo insieme. Io non ho nulla di ideologico contro ad uno stadio di proprietà, anche perchè ho vissuto a lungo all’estero, ma quello che ho a cuore è l’interesse e i vantaggi che la à può avere. Sono qui come Sindaco per fare l’interesse dei club romani ma anche dei cittadini della capitale. Olimpiadi 2024? Certamente in questo momento abbiamo fatto la scelta di lavorare tutti insieme per il paese per poter lanciare un'eventuale candidatura con concrete possibilità di vittoria. Questo è importante perché presidenti di regione e sindaci che provengono da storie diverse hanno deciso che lavoreranno insieme per l'interesse del Paese. Parlate a un Sindaco che per la prima volta ha varato un bilancio con nessuna di quelle chiamate manovre d'aula, ovvero la distribuzione di risorse a singoli consiglieri. Per la prima volta non è accaduto e il bilancio è stato approvato in trasparenza".".

21.07 - Il Italo Zanzi rivolge gli auguri di Natale a tutti i presenti. - GUARDA LA FOTO SUL PROFILO TWITTER DELL'AS ROMA -

21.02 - Dal profilo Vine dell'As Roma, pubblicato un video che ritrae il Christmas Party vissuto dai protagonisti ( - GUARDA IL VIDEO - )

21.00 - Dal profilo dell'As Roma, pubblicata una foto che ritrae il capitano scherzare con ( - GUARDA LA FOTO - )

20.48 - Arrivano e Gervinho. Si aggiunge alla lista dei presenti l'ad Claudio

20.40 - Ai microfoni dell'emittente satellitare parla . Questo il pensiero del bosniaco:



Dispiace tanto non esserci a San Siro…

“Sì, sicuramente. Dispiace non esserci e soprattutto rimanere diffidato. Ma sono sicuro che faremo una grande partita a San Siro”

Una grande partita con la .

“Sicuramente, una gara da vedere. Sul campo ci siamo divertiti, grande ritmo ma l’importante è aver preso i 3 punti. Abbiamo inviato un bel messaggio alle altre”

Siete l’anti-?

“Seguire il ritmo della non è facile. Siamo a 3 punti, sì seguiamo il loro ritmo. Non è facile ma dobbiamo continuare, adesso comiciano a conoscerci ma la squadra crede in sé e vuole rimanere fino alla fine in alto”

Contento del gol di ?

“Sì, sicuramente. Speriamo torni ancora meglio perché ci sarà davvero utile”

Sai se potrebbe venire in Italia?

“E’ un giocatore che sicuramente vorrebbe giocare di più e sentirsi più importante. Qui in Italia farebbe molto bene, non so fino a quando sarà del

A giugno giocherai i Mondiali...

“Speriamo di passare agli ottavi: non è un gruppo facile ma giocabile. Siamo nuovi ma dobbiamo sperare di andare agli ottavi: quello è il nostro obiettivo”

Più facile la Bosnia agli ottavi o la Roma campione?

“Spero entrambe. Voglio sicuramente lo scudetto con la Roma, quello è un sogno, poi vorrei andare avanti ai Mondiali. L’importnate è stare bene fisicamente, non avere infortuni. Darò sempre il massimo per raggiungere gli obiettivi”

(sky sport)

 

20.25 - Arriva anche il costruttore

20.20 - Cominciano ad arrivare i giocatori: i primi sono Skorupski, e . Poco dopo tocca a Balzaretti, seguito da , e Bradley. - GUARDA IL VIDEO -

A parlare con i cronisti presenti è Alessandro : "Obiettivo? Continuare su questa strada. Stiamo facendo davvero qualcosa di bello e non vogliamo mollare niente"

Cosa è successo in queste 4 partite?

"Ogni partita va a sé. Un po' la sfortuna e sono mancati alcuni risultati ma domenica è stata una grande vittoria"

L'Inter...

"Abbiamo iniziato a lavorare già da oggi perché loro vogliono rialzarsi"

La a gennaio.

"Pensiamo partita dopo partita"

20.15 - Alla serata prenderanno parte anche Paolo Fiorentino e l'avvocato Cappelli.

20.00 - E' il turno del Presidente Pallotta che raggiunge il luogo dell'evento.

19.50 - Arrivano il Italo Zanzi e il Mauro