Eventi 03/04/2012 11:46
Pasqua Paraolimpica, DE ROSSI: "Terzo posto? Non cambia nulla. Kjaer? Le polemiche ci stanno ma io ho un giudizio positivo su di lui" (FOTO, AUDIO e VIDEO)
GUARDA TUTTE LE FOTO DAL PROFILO FACEBOOK DELL'AS ROMA
DA OSTIA MATTEO DE ROSE - Oggi, martedì 3 aprile, presso il Palafijlkam di Ostia Lido in Via dei Sandolini 79 si terrà la manifestazione 'Pasqua Paralimpica' organizzata dal CIP Roma con il Supporto dell'ASI Roma ed il patrocinio del MIUR, di Roma Capitale, del Municipio XIII e del CONI Roma a cui ha partecipato anche Daniele De Rossi.
La manifestazione prevede dimostrazioni di sport e disabilità di basket, tennis tavolo, scherma, karate, pesi e pattinaggio, il tutto a partire dalle ore 9:00, a sostegno della manifestazione saranno presenti gli Istituti Scolastici e le Associazioni Sportive del XIII Municipio e vecchie e nuove glorie della AS Roma e della SS Lazio.
GUARDA IL VIDEO DI DE ROSSI CON I BAMBINI ALLA 'PASQUA PARAOLIMPICA'
GUARDA IL VIDEO DI DE ROSSI CON I BAMBINI ALLA 'PASQUA PARAOLIMPICA' PARTE 2
10.15, bagno di folla per il centrocampista della Roma che risponde così alle domande dei cronisti presenti:
ASCOLTA L'AUDIO DELLA PAROLE DI DANIELE DE ROSSI
La tua presenza ha di fatto bloccato tutta la manifestazione e hai regalato a tutti gli sportivi una grandissima forza di volontà.
Al di là di quello, credo che sia giusto presenziare e dare una mano a questi ragazzi. E soprattutto a quelli che lo organizzano perchè fanno grandi sacrifici: stanno dietro ai ragazzi che hanno bisogno e che con lo sport si tolgono delle soddisfazioni e si rialzano dai loro problemi.
Per te è un piacere doppio visto che siamo qui ad Ostia.
Si. A parte la puntualità, sono riuscito ad arrivare in tempo, è un piacere un pò perchè qualcuno di loro lo conosco e so quanto lavorano per questi ragazzi e so quello che fanno. Quindi conoscendoli è tutto più facile. Poi non ci sono problemi se uno è di Ostia o di fuori, queste manifestazioni vengono fatte a prescindere dal luogo.
Nellultima giornata avete guadagnato punti sulla Lazio, lUdinese e il Napoli. Bisogna credere nel terzo posto?
Si dobbiamo continuare a crederci, non è cambiato nulla rispetto a quello che avevo detto sabato scorso dopo la partita. Il fatto che abbiano perso anche Udinese e Napoli è un vantaggio ulteriore.
Nonostante le tue parole, continuano ad esserci delle polemiche su Simon Kjaer. Come giudichi questo ragazzo?
Le polemiche, la piazza il tifoso dice quello che vuole e giudica il giocatore come vuole. Io ho un giudizio positivo soprattutto sulla partita di domenica: mi ha aiutato tanto. Ne ho parlato a livello personale: era uno di quelli che mi ha aiutato di più anche perchè i movimenti del difensore li conosce meglio di me e lo ringraziato. Poi se i tifosi non sono contenti di me, di lui o di come abbiamo giocato quello è un altro discorso Però io ne ho parlato perchè è stato un grande con me.
Luis Enrique quanto vi sta caricando per questo terzo posto?
Né più e né meno di quanto facesse un mese fa. E vero che lui ragiona partita dopo partita e adesso ci saranno ancora più stimoli anche se non ce nera bisogno. Siamo lì vicino e bisognerà continuare a pedalare.
Dal punto di vista fisico come ti senti?
Al gomito zero, nessun problema. Diciamo che ho parlato troppo presto: fino a dicembre avevo detto che stavo benissimo e non avevo problemi. Ho fatto due-tre mesi non proprio tranquillissimi ma limportante è esserci e che la Roma vinca.
Un pensiero sulla bufera del Calcioscommesse?
Cè grande amarezza quando escono delle cose e delle persone nuove. Perchè poi uno spera che sempre che sia finita e che quellultimo giocatore uscito sia veramente lultimo. Speriamo che finisca al più presto, speriamo che ci siano meno giocatori coinvolti possibili e che quelli che sono coinvolti riescano a giustaficarsi e a dare le loro versioni Speriamo che finisca presto.
10.10 - arriva Daniele De Rossi.
GUARDA IL VIDEO DELL'ARRIVO DI DANIELE DE ROSSI