Eventi 21/03/2012 20:45

Inaugurazione "Oro&Porpora Roma Fans", BORINI: "Serve continuità per fare la differenza da qui alla fine. Ora abbiamo più spirito di sacrificio". Presente anche Stekelenburg (AUDIO, FOTO e VIDEO)

DAL 'CUCCURUCU'' MATTEO DE ROSE - Serata di gala per tutti i tifosi giallorossi. Infatti stasera è stato inaugurato il nuovo fan club  "Oro&Porpora Roma Fans" presso il ristorante "Cuccurucù", in zona Stadio Olimpico. Alla cena, dove si è festeggiato anche il terzo anniversario del Roma Club Palazzo Chigi, hanno parteciapato anche Borini e Stekelenburg.

LIVE: 

22.30, i calciatori lasciano il locale. La serata è conclusa.

22.15, I giocatori e rappresentati della Roma prima di lasciare il locale hanno parlato ai tifosi presenti. Lo Monaco ha dichiarato: “Il messaggio della Roma, anche grazie ai nuovi canali di Facebook e Twitter, è arrivato ai tifosi. Hanno avuto pazienza e lo hanno dimostrato con gli striscioni apparsi in Curva Sud “Mai schiavi del risultato” e lo striscione di lunedì sera nella partita contro il Genoa. La società apprezza il comportamento dei tifosi”.

Scaglia: “Ci siano accorti della pazienza dei tifosi, hanno compreso i cambiamenti a cui siamo andati incontro con tanti giocatori nuovi, alcuni giovani e stranieri. Avremo delle grandi soddisfazioni”

21.50, i due calciatori giallorossi, dopo la cena, si sono concessi alle foto con i tifosi presenti al ristorante.

GUARDA IL VIDEO DI BORINI E STEKELENBURG 

20.50, i due giocatori prendono posto all'interno del ristorante. Assieme a due giocatori sono presenti il team manager Scaglia e il consulente dell'area comunicazione Lo Monaco.

ASCOLTA LE PAROLE DI BORINI

 

20.45, arrivano Fabio Borini e Marteen Stekelenburg. Il giovane attaccante giallorosso rilascia queste dichiarazioni:

GUARDA L'ARRIVO DI BORINI E STEKELENBURG

La Roma sembra abbia acquistato un pò di continuità.

Si, è quello che ci serve e di cui abbia sempre bisogno. Farà la differenza da adesso fino alla fine”.

Si può sperare nel terzo posto?

“E’ tutto il campionato che cerchiamo di essere continui e con il passare del tempo ci troviamo sempre meglio. I risultati arrivano da soli e arriveranno anche quelli positivi”.

Che Milan ti aspetti?

“Il solito Milan. Una squadra che vuole vincere tutte le partite, che siano Coppa Italia, Champions o amichevoli. Ha l’organico per farlo quindi sarà una partita durissima come sempre e noi ci proveremo fino alla fine a dargli fastidio”.

Finora sei stato autore di 10 gol. Come sta andando la tua esperienza a Roma?

“Sta andando benissimo. Neanche io mi aspettavo andasse così bene. Il merito va senza dubbio al lavoro della società e quello mio personale”.

Come ti spieghi questa grande differenza tra i primi tempi e i secondi tempi della Roma?

“Sinceramente non c’avevo mai fatto caso. La partita non puoi viverla facendo distinzioni, primo e secondo tempo vanno vissuti tutti insieme”.

Chi è il tuo partner ideale in avanti? Con chi ti trovi meglio?

“Con il nostro modulo non giochiamo tanto vicini, quindi non interagiamo tra di noi. Comunque mi trovo bene con tutti”.

Si dice che Luis Enrique abbia cambiato qualcosa. Ad esempio un terzino sale e l’altro no. Può essere questa la chiave di svolta?

“Tatticamente abbiamo tenuto lo stesso modo di giocare, forse c’è un pò più di spirito di sacrificio. C’è più costanza nel fare le stesse cose e questo aiuta”.