Eventi 06/01/2012 08:03
Pallotta a Roma LIVE, il manager è a Trigoria: "Bello essere qui. Non ho incontrato De Rossi a Boston, nessun problema economico" (AUDIO e VIDEO)
ASCOLTA LE PAROLE DI JAMES PALLOTTA - 1a PARTE - 2a PARTE
LIVE:
18.50, L'As Roma, tramite la propria pagina su Facebook, ha pubblicato la foto del saluto a Trigoria, durante l'allenamento della squadra giallorossa, tra Daniele De Rossi e James Pallotta, sbarcato questa mattina nella capitale. Sullo sfondo presente anche il direttore generale Franco Baldini.
13.30 tramite il proprio profilo Facebook, l'As Roma ha reso note le prime parole di James Pallotta all'interno del centro sportivo: "Sono molto contento di essere a Roma, sono rimasto impressionato da Trigoria e dalle sue strutture, è bello passare il mio tempo qui".
13.00 l'imprenditore americano, accompagnato dall'avv. Baldissoni e da Mark Pannes, esce nel piazzale interno di Trigoria indossando una felpa dell'As Roma. I tre si dirigono verso la lupa di bronzo che campeggia a Trigoria per toccarla con la mano.
10.30 James Pallotta ha salutato i giocatori e lo staff tecnico, che si apprestano a iniziare l'allenamento odierno
10.15 - Pallotta fa il suo ingresso in questi istanti a Trigoria a bordo di una Mercedes grigia- GUARDA IL VIDEO
9.30 - All'uscita dall'albergo Pallotta ha nuovamente rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti
Ci sono problemi economici con De Rossi?
"No, nessun problema economico, Adesso non ce ne sono.."
Perché è venuto a Roma?
"Per passare un week-end e visitare la città. Seriamente, anche per fare altre cose, come visitare Trigoria e andare allo stadio."
Quando tornerà a Boston?
"Credo mercoledì o giovedì. Tra lunedì e martedì ho altri affari"
Ha incontrato De Rossi a Boston?
"No, non era lì. Penso che fosse a New York, se è venuto a Boston non l'ho visto"
7.15 - James Pallotta è a Roma. Il suo aereo privato è sbarcato nella Capitale alle prime ore del mattino. Ad accompagnarlo i suoi collaboratori Pannes e Zecca. Il manager statunitense è ora diretto in un albergo sito in centro. Dopo la sistemazione in albergo si recherà a Trigoria, dove è atteso per le 9.30. Poche battute scambiate con i cronisti presenti:
"Stiamo lavorando per il rinnovo di De Rossi, al momento non c'è nessuna novità. Se oggi lo incontrerò a Trigoria? Certo, e incontrerò anche gli altri giocatori."
Il rinnovo del contratto di De Rossi, il serio infortunio di Osvaldo, la gara di campionato col Chievo. Questi, nell'ordine, gli argomenti che tengono banco in casa Roma nel giorno dell'ingresso a Trigoria di James Pallotta. Il socio forte del consorzio statunitense, dopo aver lasciato campo libero al presidente DiBenedetto nei primi mesi della nuova gestione a stelle e strisce, è uscito allo scoperto mettendo piede per la prima volta nel centro sportivo giallorosso. Ad accoglierlo lo staff dirigenziale al gran completo, dall'amministratore delegato Fenucci, al ds Sabatini, passando per il direttore generale Baldini.
Quest'ultimo, oltre a fare gli onori di casa, si è incontrato anche con Sergio Berti, procuratore di De Rossi, atterrato nella Capitale per discutere del rinnovo di contratto del centrocampista di Ostia. «Sono molto contento di essere qui e sono rimasto impressionato da Trigoria e dalle sue strutture» ha spiegato Pallotta al termine della sua visita al quartier generale romanista. Visita aperta col saluto a staff tecnico e giocatori (scambiata qualche battuta anche con De Rossi sul recente viaggio del giocatore a Boston in cui i due non si sono incontrati), proseguita con la visione dell'allenamento diretto da Luis Enrique, e conclusa con un pranzo assieme a Baldini, Fenucci e Sabatini, in cui si è discusso del progetto tecnico dell'allenatore asturiano, delle mosse di mercato, delle prospettive future di squadra e società. La riunione a tavola sarà poi bissata questa sera, alla presenza anche di Luis Enrique e dei manager di Pallotta, Pannes e Zecca, giunti assieme all'uomo d'affari dagli States.
(ansa)