Eventi 17/11/2011 21:08
Fondazione Roma Europea LIVE, DIBENEDETTO: "De Rossi? Sono ottimista per il rinnovo, ho fiducia in Baldini. Stadio? Stiamo facendo le prime analisi finanziarie e studiando alcuni siti. Auguri a Burdisso" (VIDEO E FOTO)
GUARDA IL VIDEO DELL'ARRIVO DI DIBENEDETTO
GUARDA IL VIDEO DI DIBENEDETTO CHE PARLA CON SAMMAURO
Il numero uno giallorosso parlerà nel corso dell'evento senza però rispondere alle domande dei cronisti presenti.
21.35 - La conferenza è finita, ora DiBenedetto rimarrà a cena alla Fondazione
21.20 - Il presidente giallorosso continua a parlare di diversi argomenti inerenti al mondo-Roma
Sullo stadio:
"Abbiamo incontrato il sindaco un paio di volte. Stiamo ragionando sul luogo e abbaimo iniziato a fare le prime analisi finanziarie. Speriamo che presto si possa iniziare a costruire"
Sul rinnovo di De Rossi:
"Sono ottimista, Baldini sta trattando in prima persona. Non posso dire altro perchè siamo nel pieno di una trattativa ma sono ottimista e ho fiducia in Baldini"
Un pensiero anche a Nicolas Burdisso:
"Tanti auguri di pronta guarigione a Burdisso"
21.00 - Inizia il discorso di DiBenedetto:
"Vogliamo fare di Roma un punto di incontro, un posto che la gente vuole visitare e, dato il fascino che possiede, vogliamo che nel tempo i turisti vengano qui anche per la squadra giallorossa e che tornino nel loro paese affezionati a questi colori. Dobbiamo sviluppare la cultura del club così che la gente si possa indentificare con squadra e società. In questo senso va intesa la nostra scelta di richiamare dirigenti di livello mondiale come Franco Baldini. Inoltre stiamo portando avanti un discorso con le scuole calcio. Non vogliamo lavorare solo con quelle italiane ma con quelle di tutto il mondo. Non vogliamo lavorare solo con quelle italiane, per questo contatteremo società estere a cominciare con quelle che sono negli Stati Uniti. Per questo abbiamo già avviato dei discorsi con un gruppo di Boston che controlla 8.000 ragazzi. In questo modo vogliamo creare un network di sostenitori giallorossi in tutto il mondo. Vogliamo che da tutto il mondo si veda il gioco della Roma e che le famiglie possano sentirsi al sicuro quando vengono a Roma a vedere una partita .Vogliamo riavvicinare la gente e le famiglie allo stadio, come hanno fatto in Premier League, senza che debbano aver paura, come purtroppo a volte capita. Vogliamo che la gente, a prescindere che la squadra vinca o perda, si senta sicura, felice. Sappiamo che i tifosi della Roma sono molto passionali, ci sono Roma Club ovunque nel mondo. Poi ovviamente Luis Enrique vuole sempre vincere. Ed è anche quello che vogliamo fare noi con la Roma"
20.45 - Il presidente della Fondazione sta introducento la serata
20.35 - DiBenedetto e Baldissoni sono a colloquio con Cesare Sammauro, presidente della Fondazione Roma Europea
20.25 - Thomas DiBenedetto arriva accompagnato da Antonio Tempestilli e dall'avvocato Mauro Baldissoni
20.20 - Gian Paolo Montali è casualmente passato per via di Ripetta dove avrà luogo l'evento e si è intrattenuto qualche minuto con i cronisti presenti