Eventi 05/10/2011 01:30

DiBenedetto vola a Londra. Possibile incontro con Baldini. Domani intervento al 'Leaders in Football' sul tema: 'perché un businessman sceglie il calcio?' (FOTO e VIDEO)

 

GUARDA LE FOTO

GUARDA IL VIDEO

DALL'INVIATO A LONDRA (MATTEO DE ROSE) - Thomas DiBenedetto è partito intorno alle 19 da Roma, insieme a Mark Pannes e Sean Barror, alla volta di Londra. L'arrivo è previsto dopo le 21  locali. Joe Tacopina partirà invece domani in mattinata per la capitale inglese. E' presumibile che il presidente della Roma incontri tra stasera e domani in mattinata il diggì giallorosso Franco Baldini, ormai prossimo al ritorno ufficiale nella capitale. L'attuale manager della FA partirà proprio domani alla volta del Montenegro dove sabato la nazionale inglese di Fabio Capello sarà impegnata nel cruciale match contro Vucinic e compagni.

Nella conferenza, che si terrà a Stamford Bridge, sede del Chelsea prenderanno parte rappresentanti della Fifa, dell'Uefa e di alcuni club europei, tra cui Pierluigi Collina (designatore dell’Uefa), Gianni Infantino (segretario generale dell’Uefa) e Fabio Cannavaro (capitano dell’Italia campione del mondo nel 2006). La Roma sarà l'unica società italiana presente



E' previsto alle 14.30 (durata di circa un'ora) l'intervento di mister Tom dal titolo: CHAIRMEN/OWNERS: MAD, SAD OR SAVING THE GAME?

E questa la descrizione del programma:

I proprietari del club affrontano l'ultima sfida. Vincere le partite, realizzare un business e tenere sotto controllo i conti. Aggiungete poi il cocktail esplosivo dato dal giudizio appassionato dei supporters e dall'intenso spirito competitvo sempre crescente ed è evidente che il compito diviene quasi impossibile. Date queste premesse, perché un businessman dovrebbe affrontare, impelagarsi e sostenere la gestione di un club di calcio in una fase economica così turbolenta? Pazzia, vanità oppure i proprietari dei club conoscono qualcosa che noi non sappiamo?

Niall Quinn, Presidente, Sunderland

Peter Coates, Proprietario, Stoke FC

Bruce Buck, Presidente, Chelsea FC

Tom DiBenedetto, Presidente, AS Roma

 

Di seguito mister DiBenedetto sarà impegnato in un paio di interviste con alcune emittenti TV statunitensi, prima di rifare armi e bagagli e ritornare a Boston

 

 

LR24