Eventi 27/10/2011 16:56
As Roma, UFFICIALE: DIBENEDETTO E' IL NUOVO PRESIDENTE DELLA ROMA: "Un onore, faremo il meglio" - BALDINI: "De Rossi? Il tempo è un falso problema" - FENUCCI: "Probabile break even con lo stadio di proprietà" (FOTO e AUDIO)
Per la parte americana prenderanno 'poltrona' i soci del consorzio Usa (Pallotta, Ruane e D'Amore), gli avvocati Joe Tacopina e Mauro Baldissoni, Claudio Fenucci (attuale ad giallorosso) e Andrea Gabrielle.
Per UniCredit invece ci saranno Paolo Fiorentino, Roberto Cappelli, Giuseppe Marra, Bernardo Mingrone e Benedetta Navarra.
22.30 Questa la relazione dell'assemblea pubblicata sul sito ufficiale della società
"LAssemblea degli Azionisti dellA.S. Roma SpA, riunitasi in data odierna in prima convocazione, presso la sede sociale, ha approvato, in sede ordinaria, il Bilancio separato per lesercizio chiuso al 30 giugno 2011.
LAssemblea, esaminati i dati del Bilancio separato dellesercizio al 30 giugno 2011, con le relative Relazioni, e preso atto dei dati del Bilancio consolidato al 30 giugno 2011, ha deliberato di approvare il Bilancio separato per lesercizio al 30 giugno 2011, che come noto si è chiuso con una perdita di euro 30.589.137,21, destinata a nuovo, con successivo integrale utilizzo della Riserva utili a nuovo, per euro 5.102.327,06 e della Riserva sovrapprezzo azioni, fino alla concorrenza del residuo importo di euro 25.486.8410,15, per la copertura integrale della medesima perdita di esercizio al 30 giugno 2011.
In merito al secondo punto allordine del giorno di parte ordinaria, lAssemblea, preso atto della proposta formulata dallAzionista di maggioranza Neep Roma Holding SpA, ha deliberato di:
- fissare in 13 il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione dellA.S. Roma;
- stabilire che il Consiglio di Amministrazione durerà in carica per tre esercizi sociali, con scadenza alla data dellAssemblea convocata per lapprovazione del Bilancio che chiuderà al 30 giugno 2014;
- nominare quali componenti il Consiglio di Amministrazione della A.S. Roma i signori Thomas Richard DIBENEDETTO, Paolo FIORENTINO, James PALLOTTA, Roberto CAPPELLI, Michael RUANE, Bernardo MINGRONE, Richard D'AMORE, Benedetta NAVARRA, Mauro BALDISSONI, Giuseppe Pasquale MARRA, Joseph TACOPINA, Claudio FENUCCI ed Andrea GABRIELLE;
- attribuire al Consiglio di Amministrazione un compenso annuale complessivo massimo pari ad 1.280.000, conferendo al medesimo organo amministrativo il potere di determinare l'emolumento spettante ai singoli Consiglieri ed a coloro che tra questi rivestono particolari cariche. In merito al terzo punto allordine del giorno di parte ordinaria, lAssemblea, preso atto della proposta formulata dallAzionista di maggioranza Neep Roma Holding SpA, ha deliberato di:
- nominare quali componenti del Collegio Sindacale della A.S. Roma i signori Claudia CATTANI, Pietro MASTRAPASQUA e Massimo GAMBINI quali Sindaci effettivi, nonché i signori Maria SERPIERI ed Alberto GAMBINO quali Sindaci supplenti, che dureranno in carica per tre esercizi sociali, con scadenza alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del Bilancio che chiuderà al 30 giugno 2014;
- nominare Presidente del Collegio Sindacale la signora Claudia CATTANI;
- determinare il compenso annuale dei membri effettivi del Collegio Sindacale in applicazione delle Tariffe Professionali dei Dottori Commercialisti.In sede straordinaria, lAssemblea ha infine deliberato la proposta di modificare gli Articoli 11, 13, 15, 17, 18, 26 (attuale 22), 31 (attuale 26) e di procedere all'introduzione dei nuovi Articoli 20, 21, 22 e 23 dello Statuto sociale"
(asroma.it)
20.50, "Oggi che l'Assemblea dei soci, lo ha ufficialmente eletto presidente, rinnovo a Thomas DiBenedetto i miei auguri, auspicando che, sotto la sua guida, la Roma sappia ripercorrere e migliorare i risultati raggiunti nel passato». Lo afferma in una nota il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
20.05, le parole di Franco Baldini:
Sento la fiducia che ci è stata data, devo dire che i risultati potrebbero essere letti come non un granché, invece lapertura di credito che ci è stata concessa credo sia un segno di maturità dei tifosi che stanno facendo un salto di qualità così come la squadra, che ieri sera si è meritata questa fiducia anche se il risultato finale fa leggere tutto sotto una luce diversa
Cosa manca alla Roma?
Ci sono ancora tante cose che mancano, siamo appena partiti. Tutto quello che manca a una partenza. Cè bisogno di consolidare il gioco, ieri è stata la prima volta in cui il gioco è stato costante per tutti i 90. E stato bello da vedere, certo sarebbe stato bello avere un punto in più, le cose che mancano sono tantissime piano piano scopriremo cosa manca e porteremo ciò che manca".
Manca anche il contratto di Daniele De Rossi...
"Sta giocando molto bene, è una priorità della Roma come ho già detto in Assemblea e cercheremo un accordo"
I tifosi stanno dimostrando fiducia...
"Il fatto sorprendente è quanta fiducia ci è stata concessa. Devo dire che è imbarazzante e persino troppa la responsabilità che sento. Devo fare il massimo che posso perché questa fiducia va ripagata."
De Rossi in scadenza a gennaio...
"Il tempo è un falso problema. Tra un paio di settimane ci incontreremo. Stiamo lavorando per cercare il rinnovo con De Rossi, non cè problema per quanto riguarda le tempistiche. Se il calciatore decide di firmare accetterà la nostra offerta sia prima che dopo gennaio. Se vuole restare e se noi lo vogliamo tenere il tempo è poco più di un particolare. BIsogna trovare soltanto le forme e i compenso adeguati per far contente tutte e due le parti"
Ha visto la vera Roma ieri?
"La vera Roma la vorrei vedere ancora e ancora per dire che è la vera Roma. Ho visto due volte soltanto la Roma e ha giocato bene. La Roma ha sempre cercato di proporre. E positivo che la Roma con il Genoa non si sia accontentata del pareggio. Ci sono ancora delle cose che non vanno a livello di gioco, i calciatori stanno assimilando gli schemi di Luis Enrique, ma a Genova ho visto una Roma in crescita: abbiamo dimostrato una buona continuità di gioco."
Le dichiarazioni di Montella
"Probabilmente ha ragione. Era stato preso in considerazione seriamente e proprio per questo non gli abbiamo dato questa possibilità, lambiente avrebbe dato meno chance a lui.E' una considerazione che abbiamo fatto perché Montella sarà un grande allenatore"
A che punto è la nuova Roma?
"Siamo al punto in cui si spera di veder consolidare partita dopo partita questo modo di approcciare le partite. Si spera di creare la base da rinforzare il prossimo anno con 2-3 acquisti invece che di 10 o 11. Quest'anno dobbiamo partire e creare una base solida"
Sta passando l'idea che i risultati non contano...
"Il modo di giocare deve contare più del risultato. La squadra deve giocare indipendentemente dal risultato. Quello che vogliamo noi. L'allenatore è stato preso per questo. Arrivare ai risultati attraverso il gioco. Bisogna passare anche attraverso questi incidenti di percorso."
Come si misurerà il grado di competitività di questa squadra?
"Se alla fine dell'anno tutto questo verrà confermato partita dopo partita. Se verrà confermato avremo la certezza che con pochi acquisti potremmo essere competitivi"
Il mercato di gennaio?
"Dipenderà dalle opportunità. Sono previste più uscite a dir la verità. E' contestuale al numero dei calciatori che riusciremo a cedere"
Chi l'ha colpita di più?
"Vorrei pensare a loro come una squadra. E' più importante il bene personale. Un voto alla Roma? I voti li lascio fare a voi. Come diceva Archimede, 'eppur si muove', c'è qualcosa che è in costruzione e questa è già una buona sensazione"
Quante responsabilità sente? "Tante, sono anche intimorito. C'è tanta aspettativa. Io più di tanto non posso. Cercherò di usare il buon senso e l'esperienza, ma non segno gol. Sento molta responsabilità per questo credito che mi è concesso La sensazione generale è di un approccio maturo verso l'idea".
Come sta DiBenedetto? "Stanco dopo aver letto i bilanci in italiano (ride, ndr)"
19.56, Thomas DiBenedetto è ufficialmente il ventiduesimo presidente della storia della Roma. Confermati anche i 13 elementi del CdA proposti.
19.55, Approvato l'emolumento massimo per tutto il Cda.
19.50, Cda nominato con il 99.9 % dei voti e in vigore fino al 2014. L'avv. Cappelli ha specificato che il compenso per tutto il Cda è un tetto massimo che non è detto venga usato tutto.
Credo nel progetto Roma, non lo cambierei con nessunaltra squadra in Italia. Queste le parole di Benedetta Navarra, quota rosa nel Cda della Roma. Tifo questa squadra da più di 45 anni. La mia famiglia è legata ai colori giallorossi da sempre. Mio padre è stato probabilmente il più giovane consigliere nella storia della Roma ha spiegato Navarra - Credo in questo progetto giovane, una delle poche novità che ci sono nel panorama calcistico ed essere stata scelta dalla banca per ricoprire questa carica mi rende orgogliosa. Sul suo effettivo ruolo dice: Quando il consiglio si riunirà si deciderà il mio ruolo. Ci sarà una ripartizione di ruoli, ma la cosa importante è esserci poi ha aggiunto - Pensare di portare un progetto così grande e nuovo, e di riuscire ad applicarlo sin da subito non è fattibile. Ricordate Sacchi nei primi 4 mesi al Milan, ci vuole tempo. Un pensiero è stato rivolto anche ai tifosi: Hanno reagito in maniera equilibrata, basta vedere il post derby. Bisogna avere pazienza e loro hanno dimostrato di averla. Ieri contro il Genoa si è vista una buona Roma, ma sabato sarà ancora più difficile. Speriamo di essere in tanti allo stadio e di vincere presto. Infine, un ricordo della famiglia Sensi: Il ricordo più bello che ho legato alla Roma è il 2-2 di Montella a Torino nellanno dello scudetto. E il momento più bello della mia vita, più del triplice fischio a Parma ha sottolineato - Abbiamo vinto uno scudetto con la famiglia Sensi, e ne potevamo vincere di più. Di sicuro per quello che hanno dato i Sensi alla Roma, meritavano di vincerne di più. Speriamo che ora sia il momento giusto per iniziare un periodo di grandi vittorie.
(manà sport)
19.44, L'azionista Palermo ha sollevato dubbi sulla indipendenza di Baldissoni, che fa parte dello studio Tonucci. Baldissoni ha replicato: "Il fatto che lo studio abbia lavorato per l'acquisizione della Roma da parte di DiBenedetto non costituisce alcun problema secondo anche le linee guida europee".
19.40, Tom DiBenedetto rispondendo a una domanda, conferma di essere ancora tra i proprietari dei Boston Red Sox.
19.25, L'avvocato Cappelli interrompe l'assemblea per poter rispondere all'azionista Palermo.
19.15, L'azionista Palermo vuole mettere ai voti la proposta di ridurre il Cda a 5 elementi: "Il Cda dovrebbe essere composto da 5 elementi per una migliore efficienza". Palermo propone inoltre se, vista la situazione economica della Roma, non sarebbe meglio che gli azionisti di maggioranza rinuncino allo stipendio, con un compenso simbolico per gli altri.
19.10, proposti i componenti del Cda:
Il CDA sarà così composto: i soci della DiBenedetto As Roma LLC: Tom DiBenedetto, James Pallotta, Michael Ruane e Richard DAmore - gli avvocati Joe Tacopina e Mauro Baldissoni, lAd giallorosso Claudio Fenucci e il numero uno di Neptune Web (che sta lavorando sui contenuti digitali dellAs Roma) Andrea Gabrielle, i cinque uomini che rappresenteranno Unicredit - gli avvocati Cappelli e Benedetta Navarra, il deputy Ceo della banca Paolo Fiorentino, Bernardo Mingrone e il presidente dellAdn Kronos Giuseppe Marra.
19.05, Bilancio approvato con il 99.97% dei voti. I compensi dell'intero CdA ammontano a 1.280.000 euro.
19.00, si passa all'approvazione del bilancio
18.35 Interviene Fenucci: "Merchindising? tema complesso. Il fattore principale di questo settore è lo sponsor tecnico. la società ha confermato la prtnership con Kappa, stiamo ragionando su come può essere gestito l'accordo. Sappiamo che Kappa sta rilanciando dei marchi storici come Superga e K-Way. Siamo interessati soprattutto alle opportunità del versante estero. Dovremo far sensibilizzare tutti e dare grande attenzione al fenomeno del mercato della contraffazione. Sui cataloghi della Roma, non ancora aggiornati: la società sta lavorando per ampliare i canali multimediali dei tifosi. Sui possibili spostamenti di alcuni uffici presso il Foro Italico: Abbiamo un ottimo rapporto con il Coni, è in corso una ridefinizione della convenzione nei prossimi anni. Potremmo rivedere l'assegnazione dello spazio dello stadio dedicato agli sponsor. E in questo contesto anche la dislocazione di uffici della As Roma. Nel nostro programma è previsto anche l'inserimento di un box office nei pressi dei nuovi uffici (Ostello della Gioventù).
Il Break Even, quando ci sarà nel businnes plan, certificato dalla nuova proprietà? Classica domanda da palla di vetro, la società ha una situazione che rimarrà tale fino a fine anno, ed è una situazione economico finanziaria difficile. Tutte le spocietà di calcio dovrebbero mirare ad un equilibrio economico-finanziario e dall'altra parte sportivo. Quindi non solo dando attenzione alla mission sportiva che è una delle cause del calo del calcio italiano. Diciamo che con un nuovo impianto di proprietà potremmo assistere ad un ipotetico pareggio dei conti. Come sono stati spesi i primi 30 milioni? Con gli impegni di remuneraziuone improrogabili (stipendi accumulati e le prime tranche e commissioni per l'acquisto del parco giocatori. Il tasso del vendor loan è del 5% ed è fisso. E' un buon tasso per il titolo rispetto al mercato. Riguardo al Factor, ovveri ai crediti ceduti: I crediti che sono stati ceduti sono quelli dei diritti tv e delle sponsorizzazioni.
18.20, è il turno di Franco Baldini, che si sofferma sul contratto di De Rossi: "De Rossi? È tra le priorità, ci sono stati già un paio di appuntamenti entrambi vogliamo trovare un accordo. Nelle prossime settimane qualcosa di più. La fretta non è positiva in questi casi anche se conosciamo le scadenze. In un paio di settimane credo si poitranno avere delle novità. Sono d'accordo sull'inopportunita di certe magliette, ho detto ad Osvaldo che il derby abbiamo iniziato a perderlo con quella maglietta"
"I giovani? A parte che Scardina e che Montini è a Benevento, ho fatto già ammenda per quanto riguarda la valutazione sui 3-4 èprimavera inseriti in prima squadra sin dal ritiro. Alcuni giudizi subito dopo l'eliminazione con lo Slovan hanno influito nelle scelte degli ultimi giorni di mercato e i primi a subirne le cause sono stati questi ragazzi. Ma l'idea è solo posticipata, non di certo cancellata. Trigoria sta subendo delle drastiche modifiche, al 'Testaccio' stanno apportando delle moigliorie per questi ragazzi e il nostro obiettivo è quello di integrare io giovani in una rosa di 18-19 elementi"
"Un cambio mentalità? Domanda tendenzionsa. Non voglio fare nessun riferimento al passato. Ma mi voglio basare sempre sul presente e sul futuro. Dobbiamo sempre perseguire il gioco, anche se in occasionoi come quella di ieri siamo stati vittime di questo. E quello che si cerca è qdi mantenere una certa presenza in campo e di proposizione di gioco. Come ieri, può capitare di perdere accidentalmente, ma questa è la mentalità. Non si può chiedere di avere un certo atteggiamento per 85 minuti e poi per gli ultimi 5 magari giocare all'italiana o facendo il catenaccio. Abbiamo scelto questa tipologia di approccio e prendiamo tutto il pacchetto"
"Le commissioni per i trasferimenti giocatori sono standard. Lo può confermare Fenucci che se ne è occupato in maniera diretta nell'ultimo calciomercato, più di me Il prezzo di un calciatore non lo fa il valore assoluto, lo fa il mercato. È difficile ad esempio vendere un giocatore a più di 15 ml se lo vuole solo una squadra"
18.10, riprendono i lavori dell'assemblea. I dirigenti rispondono alle domande degli azionisti. Le parole di Cappelli: Non cè alcun conflitto di interesse tra il rapporto di Francesco Totti con Vodafone e quello di A.S. Roma con Wind. I ricavi della Roma con Wind sono indipendenti dalla sponsorizzazione di Totti con Vodafone. Sullo stadio: Non è stato ancora scelto esattamente un terreno per fare lo stadio. Ma la questione stadio sarà una dele prime cose che verranno affrontate dalla nuova dirigenza. Sullammontare delle ricapitalizzazioni: Nellarco dei prossimi tre anni sono previsti aumenti di capitale per 80 milioni, solo nel caso in cui la società ne avesse bisogno: 50 per il primo anni 10 per il seconde 20 per il terzo anno. Il prezzo per lOpa è stato stabilito per legge. Non ci sono stati cambi di prezzo nelle azioni. Inoltre lOpa non è ancora finita, le azioni non sono stare consegnate tutte. Sulle cessioni di Menez e Vucinic: Vucinic e Menez non potevano essere venduti prima del primo luglio perchè il mercato era chiuso. Sul leasing di Trigoria: Il contratto con la Neep andrà in decadenza alla fine di questanno. E che probabilmente verrà rinnovato perchè le condizioni del leasing sono vantaggiose. Il capitale sociale di Neep oggi? 120mila euro.
17.30, Terminati gli interventi degli azionisti, i dirigenti prendono una pausa di venti minuti prima di iniziare a rispondere ai punti posti in questione.
17.20, le parole Badracchi: "Nel 2006 alcune operazioni erano un danno per gli azionisti, in particolare la cessione di Trigoria. Pensate di trasferire alla Roma il diritto di riprendere Trigoria?"; e di Ottaviani. "Quali sono le cifre esatte degli abbonati Roma 2011 2012? La Tikal Plaza ha le sue azioni sequestrate, come intendete fare? Volevo sottolineare che per i trasferimenti di giocatori paghiamo delle commissioni. Opa come sta andando? I 30 milioni sono stati utilizzati per pagare l'Opa? Come li utilizziamo? Che tasso paghiamo per il finanziamento di 10 milioni?"
17.10, è il turno dell'azionista Palma: "Sono finalmente ottimista per il futuro, fiducia verso la nuova proprietà. Il bilancio, ultimo della famiglia Sensi , non è un bel bilancio, una bella eredità. Chiedo maggior rispetto verso i piccoli azionisti. Prima riempivamo sempre lo stadio, forse costa tanto, non si vede bene, problemi di parcheggio, alcune frange di tifosi che usano lo stadio come strumento di pressione. Trigoria: qui siamo affittuari è nelle intenzioni della società di acquisire il controllo della As Roma Real Estate, che aveva dato in leasing Trigoria alla Banca Italease? La soccer SAS, che si occupa di sponsorizzazioni, aveva siglato con la Kappa un lunghissimo contratto di sponsorizzazioni ma la Kappa non si occupa principalmente di abbigliamento sportivo e non fa parte di quelle poche società che forniscono gli abbigliamenti tecnici alle grandi squadre. Politiche criminali da parte della famiglia Sensi, che aveva acquistato tra le altre il Nizza Calcio. La UEFA per alcune operazioni ha poi sanzionato la Roma duramente. Maria Cristina Sensi resterà nella soccer SAS? Anche in modo che i Sensi non continuino a percepire ricavi dalla Roma".
16.50, L'intervento dell'azionista Leoni: "È vero che qui si parla di bilancio ma questa è una società di calcio, non una società come tante come la Fiat. Insegnate ai giocatori l'italiano, tutti devono parlare questa bella lingua. Lo stadio porterà grandi vantaggi ma bisogna vedere in quale zona si farà. Ho letto Tor di Valle, che sarebbe perfetta per infrastrutture e vie di comunicazione. Roma è una citta umorale si può anche riempire lo stadio con una politica familiare, magari prezzi accessibili per le famiglie in gare non di cartello. In altri paesi gli stadi sono sempre pieni. Merchandising: troppi prodotti con il marchio della Roma dove non credo la Roma ci guadagni. 5-6 anni fa il Lione mise il proprio marchio su acque minerali prevedendo di incassare oltre 20 milioni. Troppi venditori abusivi nei pressi dello stadio, spero di non vederli più. Una maglia falsa costa però 10 euro una maglia originale 60-70 euro. Giovanili: Sabelli Viviani Caprari e Verre perché sono tornati in Primavera? Ultimamente quasi nessun primavera è entrato stabilmente in prima squadra. Gente come Scardina e Montini che fine hanno fatto?"
16.45, giunge anche Fiorentino che, ai cronisti presenti, dichiara: "Partnership cinese? Sia a noi che ai nostri amici americani permetterebbe di avere una maggiore copertura su altri mercati..."
16.30, è il turno dell'azionista Angeletti: "Perché avete perso Mexes a parametro zero? Per quale motivo abbiamo incassato soltanto 8 milioni dalla cessione di Menez? Esiste un conflitto di interessi per il fatto che Totti rappresenta la Vodafone mentre il main sponsor della Roma è Wind? A quando il rinnovo del contratto di DeRossi?". Angeletti conclude il suo intervento con un perentorio: "Forza Roma!.
Prima di lui avevano preso la parola altri azionisti. Questo l'intervento di Grassetti: "Sono anche il rappresentante dell'Utr e tutti i club, azionisti della Roma, mi hanno delegato di fare il benvenuto e annuncio il voto favorevole all'approvazione del bilancio". Preceduto dall'azionista Angelini: "In quanti anni pensate di generare profitto?". Più articolato, l'intervento di Pizzicaria: "Ottimo l'aver preso Franco Baldini. Non ho approvato la gestione di Rosella Sensi. Per una grande squadra occorre una grande società e ora ce l'abbiamo. Occorreva anche un grande dg, per 5 anni non l'abbiamo mai avuto ed è la figura più importante dopo il presidente. Avere preso Baldini mi entusiasma. Però perché non valorizziamo i giovani del vivaio? Gente come Bovo, Amelia e Pepe poteva far comodo. Se poi De Rossi vuole più soldi può anche andare altrove visto che qui sembra contino solo quelli. La vecchia società ha fatto anche contratti quinquennali a giocatori e dirigenti vincolandoli qui. Inoltre spero che Borriello giochi di più e mi appello a Baldini perché non lo vendano. Poi non mi sarebbe dispiaciuto vedere gente tipo Konsel o Panucci nella nuova Roma".
Questo il pensiero dell'azionistra Grotti: "Non capisco progetto giovani e cambiamento mentalità. Non capisco cosa stia succedendo e come Luis Enrique utilizzi la squadra. Siamo stati sempre in alto mentre ora siamo indietro, che significa cambio mentalità?". E ancora, l'azionista Quinzi: "E' più facile parlare col Papa che prendere i biglietti per la gara. Si può fare qualcosa?"
15.55, sono presenti all'assemblea 52 aventi diritto al voto. L'ad Fenucci prende la parola: Dopo 18 anni la Roma ha cambiato proprietà. I dati economici dipendono dallacquisto di calciatori, diritti audiovisivi e partecipazione alle coppe. Sono da registrare plusvalenze per 5.5 milioni di euro. Laccordo di sponsorizzazione con Wind andrà avanti fino al 2013, quello con la robe di Kappa fino al 2017″. Ancora il dirigente romanista: "Gli abbonamenti sono stati 19.052, il 23% in meno rispetto allanno scorso, anche a causa della Tessera del tifoso. Il costo del personale è arrivato a 105 milioni di euro, mentre lanno precedente 99.9 milioni di euro
15.45, l'azionista Palermo prende la parola: "La mia è una mozione: troppo poco il tetto di 5 minuti per ogni intervento di un'azionista. E' una limitazione dell'espressione individuale, società per azioni come Eni attuano una regolamentazione". Cappelli, a tal proposito, alza il limite massimo per ogni intervento a 10 minuti.
15.35, al tavolo dell'assemblea anche Fenucci, il generale Di Martino, DiBenedetto e Cappelli. Presenti anche Marra, Baldi e Ferrero, assente Mazzoleni. Ha aperto il consiglio un discorso di Thomas DiBenedetto, prima della fase tecnica espressa da Cappelli. Queste le parole dell'americano: Sono molto onorato di diventare presidente della Roma, sono impressionato da quanto amore gli azionisti della Roma hanno dimostrato di mettere nella Roma. Voglio assicurare che il gruppo dei miei soci statunitensi ed UniCredit stanno lavorando duramente per rendere la Roma più forte ed efficiente a livello di squadra e di staff tecnico".
ASCOLTA L'AUDIO DI DIBENEDETTO:
15.20, arrivano DiBenedetto, Tacopina, Baldissoni e Cappelli che si accomodano nella sala Champions di Trigoria.
15.05, giungono nella sala di Trigoria Baldini e Tempestilli.
MDR