Eventi 09/07/2011 12:05
Lamela Day LIVE, per il giocatore visite mediche al Gemelli. L'argentino: "SONO FELICE, FORZA ROMA". Il padre: "Erik è contentissimo". Sabatini: "Un calciatore di grandi prospettive" (AUDIO, FOTO E VIDEO)
SEGUI IL LIVE:
22.10 Tonino Tempestilli è uscito momentaneamente dal Policlinico Gemelli e ha confermato ai cronisti e ai fotografi ancora presenti che Lamela non rilascerà alcuna dichiarazione. Il giocatore è ancora all'interno della struttura e probabilmente a breve lascerà l'ospedale da un'uscita secondaria
(trs)
21.45 Si dilungano i tempi dei controlli medici. Erik Lamela si trova ancora all'interno del Policlinico Gemelli
(trs)
21.10 Prima di entrare al Policlinico Gemelli, dove Erik Lamela sta sostenendo le visite mediche, il padre del talento argentino, Josè Lamela, ha scambiato rapidamente un paio di battute con il cronista de LAROMA24.IT presente all'esterno dell'ospedale. "E' tutto sistemato, mio figlio è un giocatore della Roma ed è contentissimo - ha detto il padre del centrocampista - Ci ha colpito molto la passione dei tifosi anche in queste poche ore che abbiamo trascorso nella Capitale"
21.05 Il giocatore al momento è ancora all'interno del Policlinico Gemelli, le visite mediche dovrebbero concludersi a breve
(trs)
20.15 Come era lecito aspettarsi, anche i media argentini hanno dato grande risalto all'affare Lamela. "Porterà la sua classe e le sue giocate in un altro calcio - si legge sul sito del quotidiano sportivo Olè - L'unica cosa che non potrà portarsi dietro è il numero 10 ,perchè questo è il numero di Totti, il grande capitano della squadra giallorossa"
(ole.com.ar)
19.10 - Queste le parole di Walter Sabatini dopo la chiusura dell'affare: "Mancano solo i dettagli finali. L'accordo c'è. La cifra spesa è importante ma ne vale la pena perché è un calciatore di grandissime prospettive. Stekelenburg? Vedremo nelle prossime ore, dobbiamo valutare degli aspetti tecnici. Ci serve un portiere forte con i piedi. Angel? Trattativa molto ben avviata. Altri colpi? Altri due ragazzi giovani, un centrocampista e un difensore. Dopo ci fermeremo un po' e lavoreremo sul mercato in uscita. Vucinic? Non esiste nessuna trattativa con la Juventus. Nego? Abbiamo un accordo, è un ragazzo molto giovane. Kjaer? E' un giocatore con tante qualità e qualche difetto. De Rossi? Daniele lo sa, non vogliamo indugiare troppo su questa vicenda, anzi vogliamo normalizzarla visto che è comune avere un calciatore che si avvicina alla scadenza. Da noi però queste vicende si vivono con grande apprensione. Noi non vogliamo estremizzare le cose. Ora un week end di riposo o di lavoro? In realtà ora sono in ufficio, cercando di parlare con un agente calcistico".
(sky sport)
18.50 - La macchina che sta portando Lamela al Gemelli sta facendo un giro largo per passare davanti all'Olimpico. Il giocatore argentino ha anche fatto una foto all'altezza del ponte Duca d'Aosta.
18.40 - Lamela è uscito dall'hotel e ai cronisti presenti ha dichiarato: "Sono felice, sono contento. Forza Roma!".
Adesso il calciatore argentino sta andando al Gemelli dove effettuerà le visite mediche.
18.00 - Curiosità. Tempestilli ha regalato al padre di Erik Lamela, presente oggi alle trattative per il trasferimento del figlio in giallorosso, due magliette di Francesco Totti, una bianca e l'altra rossa.
16.40 All'incontro per il trasferimento alla Roma era presente anche Erik Lamela che pochi minuti dopo l'uscita di Passarella ha lasciato lo stabile dello studio Tonucci a bordo di un suv nero per recarsi nell'hotel di via Veneto dove alloggia. Per il giocatore è pronto un contratto di 5 anni da 1,5 milioni di euro a stagione mentre la Roma verserà nelle casse del River Plate poco meno di 20 milioni di euro tra costo del cartellino, bonus e tasse
(ansa)
16.35 Lamela è arrivato al Grand Hotel Via Veneto. Non ha rilasciato alcuna dichiarazione ai cronisti presenti.
16.20 Erik Lamela esce dallo studio Tonucci su un Mercedes, accompagnato da Tonino Tempestilli. Grande dispiego di uomini della sicurezza per far sì che il giocatore non sia visibile ai cronisti presenti.
16.00 Esce dallo studio Tonucci Daniel Passarella: "Ci siamo" ha dichiarato il presidente del River Plate, "manca solo la consegna dei contratti in Fedrazione. Lamela è ancora dentro".
Passarella lascia lo studio accompagnato da Tempestilli, che attende l'uscita del giocatore.
15.55 Arrivano ulteriori conferme: il giocatore ha firmato il contratto quinquennale.
(Sky sport)
15.40 Secondo quanto riferito dall'emittente radiofonica, Erik Lamela avrebbe firmato in questi minuti il contratto che lo legherà al club giallorosso.
(Radio Radio)
15.15 Curiosità: da qualche minuto lo studio Tonucci è sorvegliato dalla stessa scorta che accompagnò DiBenedetto nel suo primo soggiorno nella Capitale.
13.30 Fanno il loro rientro allo studio Tonucci il papà del gioiellino argentino e l'avv. Crespo che, di fatto, ufficializza la prossima chiusura dell'operazione: "Passarella? Sì sta arrivando. E' fatta? Sì, Lamela è un giocatore della Roma. Manca solo la firma
13.15 Escono dallo studio Tonucci il padre di Lamela e l'avvocato Crespo che dichiara: "Stiamo negoziando". Si tratta solamente di una pausa, visto che i due hanno lasciato giacche e borse presso lo studio legale.
11.25 E' atterrato a Fiumicino Daniel Passarella, presidente del River Plate, ed è stato prelevato da Tonino Tempestilli. Con ogni probabilità raggiungeranno a breve lo Studio Tonucci, unendosi a Fenucci, Baldissoni e ai dirigenti e legali argentini (css)
10.45 - arrivano allo studio Tonucci i quattro rappresentanti del River Plate e di Erik Lamela, tra cui l'avvocato Daniel Crespo, il papà del giocatore e il segretario generale del club argentino, Daniel Bravo
10.05 - Fenucci arriva con un taxi e trolley alla mano allo studio Tonucci per incontrare l'avvocato Baldissoni
9.50 - Claudio Fenucci, amministratore delegato della Roma, sta raggiungendo l'avvocato Claudio Baldissoni allo Studio Tonucci in Via Principessa Clotilde, a due passi da Piazza del Popolo. Giornata di lavoro intensa per il neo ad dopo essere stato fino a tarda notte nello studio di Walter Sabatini a pochi passi da Piazza Cavour.
MDR