Eventi 15/04/2011 16:03

Cessione As Roma LIVE: FIRME APPOSTE. Inizia la conferenza stampa. DIBENEDETTO: "L'affare è concluso" - FIORENTINO: "Roma è un brand straordinario"(FOTO e AUDIO)

 

AGGIORNA IL LIVE

GUARDA LE FOTO

 

E' finalmente arrivato il giorno decisivo per il destino dell'AS Roma. Intorno al tardo pomeriggio allo studio Bingham dovrebbe esserci la firma di Thomas DiBenedetto sull'accordo con UniCredit per la cessione definitiva del club giallorosso alla cordata americana guidata appunto dal tycoon di Boston. Alle 18 ore italiane, alla chiusura della Borsa, sarà probabilmente data la notizia della firma dell'accordo vincolante che porterà alla cessione, che riguarderà in particolare i patti parasociali. Per l'ufficialità della cessione si dovrà attendere il lancio dell'OPA e il via libera della Consob

LIVE:

 

00.59 La cordata americana di Thomas DiBenedetto ha firmato un contratto preliminare per l'acquisto dell'As Roma. L'accordo - raggiunto con la controllata di Italpetroli, Roma 2000 - prevede il passaggio del pacchetto di controllo del club giallorosso, pari al 67% del capitale, nelle mani della cordata americana (al 60%) e di UniCredit (al 40%).

(ansa)

00.55 E' entrato Thomas DiBenedetto.Queste le sue parole:

ASCOLTA LA CONFERENZA

 

"Grazie a tutti per essere venuti qui. Spero che la vostra permanenza sia gradevole e vi divertiate qui. Godetevi il pesce di Boston che è ottimo"

 Si può dire conlcuso il deal?

"Si l'affare è concluso. Aspettiamo le verifiche ora di rito nelle prossime settimane"

E' stato una trattativa complicata. Mai avuto idea di mollare?

"Ci sono state cose complicate. Il premio da pagare per una cosa come la roma deve essere per forza di alto livello, ma mai ho avuto idea di mollare. Grazie anche ai miei soci che hanno sempre sostenuto il progetto."

Berlusconi le ha dato il benvenuto nel calcio italiano

"Sono grato per questo. Il nostro obiettivo è di avere lo stesso successo che lui ha avuto con il Milan"

Si possono avere dettagli del deal?

"Al momento non li possiamo dare. A breve uscirà un comunicato stampa"

Lei cosa vuole portare di Boston a Roma e viceversa?

"Da Roma porterei a Boston il Colosseo e a Roma lo stadio dei Red Sox"

Questa operazione è stata circondata spesso da scetticismo. Ci sono state speculazioni mediatiche. E' stato perplesso da questo trattamento?

“Effettivamente non mi aspettavo tutta questa attenzione della stampa e dei tifosi, sapevo dell'importanza del calcio in Italia e a Roma. Io condivido questa passione anche se non ho mai giocato. Mio padre ha giocato anche a livello professionistico e i miei figli hanno giocato”

 Fair play finanziario..

“Le nuove regole sono importanti. Dobbiamo selezionare i migliori giovani e andare a prendere i migliori giocatori. Per questo voglio i migliori manager per fare questo.”

Quanto buisness c'è?

“Io amo Roma e volevo fare qualcosa di grande, Mio padre era un grande tifoso italiano.”

 



Le parole di Fiorentino:

"Roma è un brand straordinario. Il calcio è passione. Siamo felice di associarti ad un gruppo americano. Ci sono grande idee per valorizzare il marchio e noi siamo felici. Hanno nel loro DNA il senso di essere italiani che da un minimo di suggestione romantica. Stiamo cercando investitori anche in Italia, c'è grande interesse. Valuteremo gli investitori giusti"

00.50 Sono tornati i giornalisti dall'altra stanza. Molto probabilmente sono state fatte interviste anche a James Pallotta che però non parteciperà alla conferenza

(css)

00.30 Una delegazione di giornalisti delle varie testate sono andate in un'altra stanza per concordare le domande con Thomas DiBenedetto. Azione forse decisa per concedere un'esclusiva ad ogni quotidiano

(centro suono sport)

00.20 Prima pagina de Il Romanista:' La Roma è Americana'

GUARDA LA PRIMA PAGINA

00.20 Non ci saranno più di 4-5 domande. Dovrebbero intervenire i giornalisti di Milano Finanza (Catia Augelli), Corriere dello Sport (Piero Torri), La Stampa, della RAI (Carlo Paris)e Gazzetta dello Sport (Alessandro Catapano). Non ci saranno domande di radio o testate locali.

(centro suono sport)

00.10 All'inizio della conferenza mancano ancora 30 minuti

(Radio Radio - Jacopo Sonnino)

00.04 Hanno spalancato le porte della stanza dove si terrà la conferenza. Ormai manca pochissimo

(centro suono sport)

23.56 La firma è stata apposta

(rete sport)

23.55 Prima pagina Gazzetta dello Sport: 'Roma, le firme arrivano nella notte. Pronti 40 milioni

23.54 La conferenza stampa sarà molto breve, non durerà più di dieci minuti

23.52 Mancano pochi minuti alla conferenza stampa. E' tutto pronto, sono presenti numerosi giornalisti americani

(centro suono sport)

23.49 Sotto i microfoni risaltano una maglietta e una sciarpa della Roma

(centro suono sport)

23.45 Mister Thomas DiBenedetto e Paolo Fiorentino sono le persone indicate per le dichiarazioni alla stampa

(Jumà Qaddourah - Roma Channel)

 

23.30 Ormai è fatta e ne abbiamo le prove. Ecco la torta che Pallotta ha fatto preparare dalla sorella per festeggiare il suo ingresso nella Roma

(corsport)

23.30 Anche giornalisti americani nella sala stampa adibita nello studio Bingham

(Alessandro Austini - Radio Radio)

23.26 Ora sono tutti dentro alla stanza al piano 14

23.25 Rilettura completa di tutti i docomenti e le carte con relativi allegati e relative firme e controfirme

(David Rossi - Rete Sport)

23.20 I giornalisti italiani sono stati accompagnati in una sala che ospitera' presto la conferenza stampa durante la quale Thomas DiBenedetto e il vicedirettore generale di Unicredit Paolo Fiorentino illustreranno l'intesa della cessione della Roma alla cordata americana. Al momento le parti sono ancora in riunione.

(ansa)

23.10 ASCOLTA L'AUDIO Queste le parole di Tullio Camiglieri, protavoce di DiBenedetto e numero 1 di Open Gate Italia "Stiamo lavorando come avevamo già detto nei giorni scorsi e crediamo che tra un'ora, un'ora e mezza si possa dire qualcosa di più concreto. Lo slittamento? E' una situazione complessa ma si stanno limando ancora le ultime cose e si dovrà prima di tutto comunicare tutto alla Consob italiana, ci sono delle regole che vanno rispettate. La comunicazione verrà fatta formalmente dall'As Roma. La Roma passa in mani solide? Sono assolutamente convinto di questo".

22.53 Tutti i cronisti per entrare nello stabile hanno lasciato i loro nominativi per gli accrediti per la conferenza stampa. Mancano solo i tempi tecnici per apporre le firme ai contratti. Ormai ci siamo

22.53 E' stata appena allestita la sala che, da un momento all'altro, dovrebbe ospitare la conferenza stampa congiunta tra Tom Dibenedetto e il vice di Unicredit Paolo Fiorentino. I due parleranno al 34/mo piano dell'edificio dove c'e' lo studio legale della cordata americana e dove, tutt'ora, i protagonisti della trattativa stanno continuando a limare gli ultimi dettagli della cessione della As Roma a Tom Dibenedetto

(ansa)

22.50 Secondo La Repubblica sarebbero state poste le firme sui contratti

22.30 Ora tutti i cronisti sono al 34° piano dello studio

22.25 Dopo le televisione, adesso anche gli altri operatori dell'informazioni sono stati fatti entrare nello studio Bingham

(David Rossi - Rete Sport)

22.18 Ancora in corso la stesura dei contratti. La firma non è ancora avvenuta. Alla fine ha letto un SMS inviato da una persona all'interno dello studio: 'Le assicuro che le firme ancora non sono state completate. Ci sarà da preparare molta carta'

(Paolo Assogna - sky sport)

22.00 Rimandato l'annuncio del raccordo, dovrebbe arrivare entro le 23.30

(corsport)

21.55 Orami è davvero questione di minuti per l'annuncio che cambierà la storia della Roma. Il deal per la vendita della se è conlcuso pochi minuti fa. Gli organizzatori stanno allestendo la sala per la conferenza stampa. Si stanno facendo sistemare gli operatori televisi, a seguire i giornalisti della carta stampata.

21.50 Previsto uno speciale su quello che sta succedendo a Boston di Roma Channel

21.49 La conferenza stampa dovrebbe essere entro le 22.45

(radio ies)

21.35 Secondo indiscrezioni raccolte, la trattativa dovrebbe essere terminata. In questo momento le parti starebbero apponendo le firme sui contratti.

(css)

21.30 Al momento della firma ci sarà Pallotta, ma non inizialmente nell'incontro con la stampa per non 'togliere' la scena ha chi si è esposto in prima persona. Le ultime danno firma e seguente incontro con la stampa tra massimo 45 minuti

(Simone Di Segni - Trs)

21.15 James Pallotta sta giungendo sta giungendo a 1 Federal Street dove si trova lo studio Bingham. I due nodi da sciogliere delle ultime ore sono stati sciolti. Il primo per quello che riguardava il discorso legato ai tassi di interesse e alla loro gestione l'altro relativo ai tempi del preliminare: per qualcuno poteva slittare al 26 aprile ma non è stato così.

Non veritiera l'agenzia AdnKronos secondo la quale Peluso e Fiorentino sono usciti dallo studio legale Bingham per incontrare Pallotta e DiBenedetto. In realtà i due vertici di Unicredit sono sempre stati all'interno degli studi stessi e ora sono in attesa di James Pallotta.

L'incontro con la stampa si terrà con tutta probabilità sempre nell'immenso studio legale Bingham all'interno del quale al 30° piano c'è una sala adibita a questa tipologia di meeting.

(Marco Madeddu - Trs)

21.10 DiBenedetto sta cercando di convincere Fiorentino a presentarsi in conferenza stampa congiuntamente

(rete sport)

20.50 Tra poco ci sarà l'incontro con la stampa, nel comunicato si spiegherà questo accordo molto complesso. CI saranno anche indicazioni delle cifre

(centro suono sport)

20.50 Thomas DiBenedetto ha raggiunto lo studio legale. Il ritardo delle ultime ore sembra dovuto ad una richiesta last minute di Unicredit riguardo ai pagamenti: richieste prontamente accettate senza esitazioni perché il gruppo ha desiderio di chiudere oggi.

(David Rossi - Rete Sport)

20.15 Il comunicato sarà diffuso alle 21. Nella conferenza stampa parleranno Fiorentino, DiBenedetto e Pallotta.

(corsport)

20.10 Il grande giorno e' arrivato. Entro poche ore a Boston Thomas DiBenedetto dovrebbe diventare il nuovo proprietario dell'As Roma. Una ventina di giornalisti inviati dall'Italia stanno presidiando l'ingresso della sede dell'ufficio legale della cordata Usa, un grande edificio di acciaio e cristallo, al numero uno di Federal Street, dove di buon mattino sono giunti i vertici di Unicredit. E, se non ci saranno intoppi dell'ultimo momento, tutte le parti in causa porranno fine alla trattativa con una firma che ha un sapore storico per il calcio italiano.

La squadra giallorossa diventera' cosi' il primo club di serie A ad avere un proprietario straniero. Tra il sostanziale disinteresse della stampa americana - solo alcuni blog specializzati in 'soccer' stanno seguendo la vicenda - DiBenedetto, il futuro patron della societa' giallorossa, e' arrivato oggi a Boston dalla lontana Florida. Intanto si continua a lavorare. Da ore e' in corso la riunione finale.

Le prime voci prevedevano la firma per mezzogiorno ora locale, le 18 in Italia. Ma fonti vicine a Tom DiBenedetto hanno comunicato che c'e' uno slittamento dei tempi, cosi' la firma sui contratti non verra' posta prima delle 16 negli Usa, le 22 in Italia. Un ritardo che pero', assicurano le stesse fonti, non e' provocato da alcun problema improvviso. Si tratta solo di rispettare tempi tecnici. Insomma, sembra che le cose vadano per il verso giusto, secondo il detto 'nessuna nuova buona nuova'.

E al termine della riunione e' gia' prevista una conferenza stampa del nuovo patron della Roma, in una sala adiacente al luogo dove da due giorni prosegue la trattativa. Probabilmente, al suo fianco, ci sara' anche James Pallotta, una figura chiave della cordata guidata dallo 'Zio Tom'. E' lui, Pallotta, l'uomo che e' riuscito a ricostruire i Boston Celtics, riportandoli a sfidare i rivali di sempre, i Lakers di Los Angeles; e che ora e' fortemente determinato a fare grande la Roma. Insomma, clima rilassato ma anche di spasmodica attesa per questo grande giorno, quello in cui la Associazione Sportiva Roma - fondata il 22 luglio 1927, a Via del Vicario, a due passi da Montecitorio, una delle tre societa' italiane di calcio a essere quotate in Borsa - potrebbe passare nelle mani di un facoltoso imprenditore americano. Un uomo che promette investimenti, acquisti, un piano industriale serio e un nuovo stadio. A partire da stasera, insomma, ogni tifoso giallorosso potra' sognare a stelle e strisce.

(ansa)

20.00 In programma a Boston un breve saluto alla stampa presente alla chiusura del Deal. Probabile la presenza degli  uomini di UniCredit

19.40 Si e' conclusa poco fa la conference call con Attilio Zimatore, presidente della Newco Roma presente a Boston, Rosella Sensi e Antonio Muto. Tutti i legali, compreso anche il prof. Zimatore, sono ancora presenti nello studio Bingham, per terminare l'esame degli allegati, dei documenti e delle norme che riguardano il complesso affare di cessione dell'As Roma. Si attende l'arrivo di James Pallotta e Thomas DiBenedetto. A quanto apprende l'ADNKRONOS, Paolo Fiorentino ha lasciato lo studio per andare ad incontrare personalmente i due imprenditori statunitensi, per poi procedere insieme alla firma e alla formalizzazione delle garanzie personali di DiBenedetto e di Pallotta. Si prevede che, in caso di positivo, entro la serata italiana dovrebbe arrivare la firma del contratto preliminare.

(Adnkronos)

 

19.30 Nessun problema, affare in dirittura d'arrivo. A breve le firma (David Rossi - Rete Sport)

 

19.30 Cessione dell'AS Roma in dirittura d'arrivo. La firma della cordata americana guidata da Thomas DiBenedetto e' attesa intorno alle 22 ore italiane. I vertici di Unicredit Paolo Fiorentino e Piergiorgio Peluso, insieme ai legali Roberto Cappelli, Massimo Tesei e Francesco Bertocchini si sono recati nello studio Bingham di Boston per incontrare gli avvocati della cordata statunitense e i protagonisti dell'affare James Pallotta e Thomas DiBenedetto.

L'accordo sara' poi subordinato ad alcune condizioni: l'ok dell'Antitrust italiano e l'Opa sulle azioni sul mercato.

(asca)

19.10 L'inviato del Corriere dello Sport Piero Torri interviene in diretta ai micorfoni dell'emittente satellitare: "Credo che siamo arrivati alla conclusione, stanno stilando il comunicato. L'accordo è stato trovato. C'è stato qualche problemino per gli interessi su un prestito che farà UniCredit di 40 milioni di Euro per mettere liquidità nelle casse della Roma. E' prevista anche una conferenza alle ore 16.30 locali In realtà i quattro prendono singolarmente il 25% del 60% che gli americani acquisteranno coì come faranno nelle successive ricapitalizzazioni, La prima servirà ad appianare il passivo di 40 milioni"

(sky sport)

ASCOLTA L'AUDIO

19.00 Un gruppo di investitori americani guidati dal Thomas DiBenedetto dovrebbe firmare un accordo  per acquistare la Roma. Il gruppo DiBenedetto è disposto a pagare 110 milioni di dollari per una quota del 60 per cento della società. L'accordo farebbe dei quattro americani i primi proprietari stranieri di un club di Serie A.

Unicredit, che l'anno scorso è diventato co-proprietario della Roma a seguito di un debito nel'operazione di capitalizzazione con la famiglia Sensi, manterrà il 40 per cento del club, per poi rivendere una parte della sua quota a "investitori strategici italiani."

L'ufficio stampa di Unicredit riferisce che il Chief Operating Officer Paolo Fiorentino e il capo del corporate investment banking per l'Italia, Piergiorgio Peluso, sono a Boston per le negoziazioni finali.

DiBenedetto è uno dei circa 13 soci accomandanti di proprietà dei Boston Red Sox. Gli altri membri del gruppo James Pallotta, Michael Ruane e Richard D'Amore.

La Roma ha avuto una stagione tumultuosa, con Vincenzo Montella che ha sostituito l'allenatore Claudio Ranieri nel mese di febbraio. La squadra è sesta in Serie A, 15 punti dietro al Milan.

(ap-forbes.com)

18.30 Uno dei punti su cui stanno dibattendo i vertici di UniCredit e i legali americani riguraderebbe il ruolo di Gian Paolo Montali nella nuova società. Gli americani preferirebbero affidarsi esclusivamente a Franco Baldini. (css) 

18.20 Arrivano conferme da Boston che le firme potrebbero arrivare intorno alle 22-22,30. Gli americani arriveranno allo studio solo per la firma e successivamenteci sarà la conferenza, forse tenuta dai portavoce di Open Gate Italia (css)

18.00 Alla chiusura dei mercati il titolo As Roma fa registrare un leggerissimo rialzo, +0,52% con il prezzo delle azioni arrivato a quota 1,166 euro

17.30 L'arrivo di Thomas DiBenedetto nel campionato italiano per Edoardo Garrone, figlio del presidente della Sampdoria, è un fatto positivo: «Sono per il libero mercato - ha detto uscendo dalla sede della Lega di Serie A - ben vengano gli investitori stranieri anche nel mondo del calcio, non è una sconfitta come non sarebbe una sconfitta se ci fossero investimenti nell'industria italiana. Anzi, ben vengano operazioni del genere».  (ansa)

17.25 Luciano Spalletti commenta il passaggio di proprietà alla cordata americana

"Spero che sia una proprietà che abbia potenzialità, la Roma merita un grande società, come quelle di Chelsea e e Man . Sulla cordata? Non mi sento di dare giudizi. Spero che venga qualcuno che dia possibilità di sviluppo, che dia seguito al gran lavoro svolto da Franco Sensi. " (sky sport)

 

17.10 Il console italiano a Boston Giuseppe Pastorelli è intervene ai microfoni della trasmissione radiofonica Tana Libera Tutti

Allora console, la trattativa sembra in fase di definizione.

 

E' da tempo che seguiamo questa trattativa, da romano spero in una grande squadra. C'è questa opportunità, a boston c'è una bella comunita di italiani, 16mila, arrivati anche negli ultimi anni rimasti qua, siamo tanti, figli e nipoti di immigrati dalla fine del 1800, con storie di successo che vanno raccontate.

Da italiani abbiamo curiosità su questi business man, specie Thomas Di Benedetto. Che persone sono ?

Non ho avuto occasione di conoscerlo, è un imprenditore importante come gli altri della cordata. Il piu famoso è Pallotta, un manager con un back ground importante.

Un uomo dalle capacità imprenditoriali importanti quindi?

Si occupa di alta finanza ma anche una persona generosa, vicino alla solidarietà, in passato ha fatto anche azioni gratuite, un personaggio positivo.

All'interno della cordata ci sono altri personaggi, li conosce?

No, non li conosco. Neanche Falcone.

Che cosa possono portare gli americani di innovativo nel gestire le aziende qua in italia ?

Non sono un esperto del settore, ma vedo la gestione qui dello sport, tutto l'indotto, sicurametne sarà un approccio interessante, in termini di esposizione internazionale, merchandising, infrastrutture, e sono sicuro le porteranno anche nella Roma.

Il soccer si sta diffondendo negli usa, com'è la situazione nel Massachusetts ?

Il soccer si sta affermando negli usa, abbiamo visto ai mondiali in Africa come gli stati uniti si siano difesi ottimamente, chiaramente baseball, basket e football sono piu nel cuore, ma anche questa operazione portrebbe far conoscer meglio il calcio.

Lei è romano, conosce i sostenitori della roma, immagino che possa fare una comparazione nello sport con gli americani.

Anche in america lo sport è una parte importante nella società, è molto sentito nelle high school, nei college, una cultura radicata. Alla passione del tifoso romano, sono sicuro, gli americani si abitueranno.

La mentalità americana è molto pragmatica, come quella italiana, vedo un'ottima base vista la lunga storia di collaborazione storica fra le due nazioni. Anche Obama ha riconosciuto il contributo degli italiani nello sviluppo degli stati uniti in occasione dei 150 anni dell'unità di italia.

Com'è il rapporto con gli italiani d'america specie in quest'ultimo periodo.

Il rapporto è molto stretto, noi al consolato promuoviamo la cultura italiana, la lingua, la scienza, il business.

Questa operazione aiuterà sicuramente i rapporti ed i legami.

Che opinione c'è dell'imprenditoria italiana ?

L'italia è conosciuta per il meglio che ha, Boston ha università famose con moltissimi italiani a tutti i livelli, insegnanti, ricercatori, professionisti, noi qui abbiamo il meglio dell'Italia, non solo nel settore agro-alimentare ma anche nella tecnologia, grazie ai giovani che vengono a studiare con ottimi risultati in aziende di successo.

Storie che riusciremo a raccontare meglio adesso grazie a questo nuovo legame.

Signor console, ultima domanda, lei è tifoso della roma ?

Io sono romano ( sorride ).

(css)

Il console è poi intervenuto anche ai mircofoni di Radio IES ( ASCOLTA L'AUDIO

"Sicuramente il trambusto mediatico è più forte in Itlaia che qui, il calcio è un grande contenitore sociale. La cosa importante è che Roma e Boston hanno già un grande legame, questo sarebbe un'ulteriore legame tra le due à. E' una à molto legata all'Italia, sia per qunato riguarda l'immigrazione, per l'architettura, c'è una forte comunità che segue gli sviluppi di questi giorni. Se sono romanista? Seguo il calcio e sono romano, dico solo questo"

 

17.00 Si allungano leggermente i tempi della firma definitiva per la cessione del pacchetto azionario della As Roma. Fonti dello staff di Thomas DiBenedetto hanno appena comunicato che la trattativa non potrà terminare prima delle 16 ora locale, quando in Italia saranno le 22. Le stesse fonti sottolineano che non ci sono problemi improvvisi, ma che bisogna rispettare i tempi tecnici vista la mole enorme dei documenti da analizzare (ansa)

16.55 Verosimilmente la fumata bianca ci sarà tra le 21 e le 22 (ora italiana), manca ancora molto per la finalizzazione dei documenti presenti nei contratti. Soltanto alla fine della scrittura dei contratti si passerà anche alla trattativa conclusiva (sky sport)

16.50 Indiscrezioni da Boston rivelano che fino alle 16 ora locale (le 22 in Italia) non succederà nulla. Il momento della firma sarebbe stato rimandato per problemi tecnici

16.40 Gli americani Thomas DiBenedetto e James Pallotta non sono ancora arrivati, dovrebbero presentarsi solo al momento della firma.

16.15 I vertici di Unicredit con Paolo Fiorentino e Piergiorgio Peluso, insieme a Roberto Cappelli, Massimo Tesei e Francesco Bertocchini, dopo aver fatto le 4 di notte, per definire i particolari dell'affare As Roma, si sono recati nello studio Bingham di Boston, per incontrare i legali della cordata statunitense e i protagonisti dell'affare James Pallotta e Thomas DiBenedetto, per esaminare una serie di allegati. Prima della firma del preliminare di accordo ci dovrà essere un conference call con Attilio Zimatore, presente a Boston, Rosella Sensi e Antonio Muto. L'accordo sarà poi subordinato ad alcune condizioni: l'ok dell'Antitrust e l'Opa sulle azioni sul mercato.



(adnkronos)

16.05 Secondo indiscrezioni, i vertici di  Unicredit sarebbero intenzionati a indire una conferenza stampa solo quando tutti i passaggi tecnici saranno ultimati. Qualora oggi dovesse esserci una conferenza stampa sarà di iniziativa americana (vocegiallorossa.it)

16.10 Manca poco alla chiusura dell'accordo. C'è ancora del lavoro legale da fare legato alla scrittura dei contratti. E' necessaria ancora qualche ora per scrivere la parte finale e più tecnica dei contratti (sky sport)

15.50  I vertici di Unicredit sono appena giunti alla sede dello studio Bingham, i legali della cordata di imprenditori americani impegnati all'acquisto della AS Roma. Al loro ingresso nell'edificio di Federal Street, Paolo Fiorentino e Piergiorgio Peluso non hanno rilasciato dichiarazioni. (ansa)

15.30 Paolo Fiorentino, ad di Unicredit, è arrivato allo studio Bingham insieme al dell'istituto di credito Piergiorgio Peluso e l'avvocato Roberto Cappelli. Il legale ha commentato: "E' una fase preliminare, poi bisognerà aspettare il giudizio dell'Antitrust, ma comunque siamo ottimisti"

14.25 - Non dovrebbe tenersi nessuna conferenza stampa allo Studio Bingham, in Federal Street. La firma ci sarà di sicuro ma la conferenza potrebbe tenersi al Marriot Hotel (css)

14.00 - La firma per la vendita dell'AS Roma alla cordata capitanata da Thomas DiBenedetto è attesa entro stasera (tarda mattinata orario locale). Il clima della trattativa tra gli americani e UniCredit, viene spiegato, è positivo e gli avvocati stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per la definizione dell'accordo (ansa)

13.50 - Con i vertici di UniCredit a Boston per la firma dell'accordo con la cordata americana, il titolo dell'As Roma guadagna a Piazza Affari. Il listino fa segnare al momento +2,33%, con il prezzo della azioni arrivato a quota 1,187 euro

EDN