Eventi 01/04/2011 11:39

Cessione As Roma LIVE, DiBenedetto incontra Baldini. Il tycoon: "Mi piace, capisce di calcio". Avv. TONUCCI: "Procede tutto come previsto, il 15 aprile le firme". Per l'americano incidente dentistico e rientro anticipato negli States (AUDIO E VIDEO)

AGGIORNA IL LIVE

Quinto giorno del soggiorno romano per Thomas DiBenedetto. Si prospetta una giornata con meno spostamenti e con qualche incontro privato per l'uomo d'affari americano che ieri, nel tardo pomeriggio, ha fatto visita al Roma Club Testaccio, dopo esser stato per quasi quattro ore a colloquio con Gian Paolo Montali nello studio legale Grimaldi. Il tycoon statunitense ha anche rilasciato due interviste esclusive alla Rai e Mediaset. 

20.45, «Franco Baldini non lo conoscevo, non lo conosco, è uno che conosce davvero bene il calcio. Dunque mi piace moltissimo». A Thomas DiBenedetto ha fatto un'ottima impressione il direttore tecnico dell'Inghilterra, incontrato oggi in Toscanae lo statunitense non fa fatica ad ammetterlo. Il rapporto, cominciato oggi con l'incontro durato meno di un'ora, potrebbe quindi evolversi visto che si è concluso con attestazioni di stima reciproca, anche se c'è ancora da definire la posizione di Baldini legato alla federazione inglese. Intanto pare ormai certo che Dibenedetto lascerà domani l'Italia, molto probabilmente da un'aeroporto del Nord e non da Fiumicino (ansa)

20.00 Stasera mister DiBenedetto non tornerà a Roma per dormire e con tutta probabilità avrà un volo entro le 13 con partenza da Milano Malpensa destinazione finale Fort Myers

19.50 Sarebbe durato circa 15 minuti l'incontro avvenuto a Firenze tra Thomas DiBenedetto e Franco Baldini (sky sport)

19.00 Thomas DiBenedetto rientrera' negli Stati Uniti domani e non domenica come inizialmente previsto dal suo programma di soggiorno in Italia. Ad accelerare il ritorno in patria del businessman in procinto di acquistare la Roma un incidente di percorso, come rivelato dal suo entourage: DiBenedetto si e' infatti rotto un dente (un incisivo) nel corso di un pranzo in Toscana dove si era recato per incontrare l'attuale general manager dell'Inghilterra, Franco Baldini, in pole position per ricoprire un incarico di responsabilita' all'interno della nuova struttura societaria della Roma. A questo punto l'uomo d'affari statunitense non dovrebbe piu' far ritorno nella Capitale, nella quale ha soggiornato per 4 notti, ma lasciare l'Italia da Milano. Ad attenderlo a Boston trovera' il proprio dentista di fiducia che provvedera' alla pronta ricostruzione dell'incisivo rotto quest'oggi. (ansa).

18.51, Contatto avvenuto tra Thomas Dibenedetto e Franco Baldini. L' imprenditore statunitense, futuro proprietario della Roma, ha trascorso una giornata a Firenze con il figlio e nell'occasione ha incontrato quello che potrebbe diventare il nuovo del club giallorosso. Tra i due un incontro cordiale, durato pochi minuti. Prossimamente dovrebbero esserci nuovi incontri per definire il ritorno di Baldini alla Roma.

(ansa)

18.48,  «Vorrei ricordare al Sindaco di Roma che è a dir poco inopportuno parlare di variante al Piano regolatore per la pianificazione della realizzazione di nuovi stadi, visto che il Parlamento non ha ancora varato la Legge per la creazione e ristrutturazione degli impianti sportivi». È quanto dichiara, in una nota, il consigliere Pd Enzo Foschi, vicepresidente della commissione sport della Regione Lazio. Per il consigliere Pd Giulio Pelonzi, vicepresidente della commissione sport di Roma Capitale «la possibile variante al Piano regolatore che vedrebbe il concorso della Regione Lazio e del Comune di Roma, necessita l'istituzione di un tavolo di confronto interistituzionale che, nel definire il piano di fattibilità, assicuri ai cittadini il rispetto dei criteri di trasparenza, economicità e delle regole previste dal T.U.E.L.». «Speriamo - concludono i consiglieri Pd Enzo Foschi e Giulio Pelonzi - che non si tratti dell'ennesimo annuncio del Sindaco, ma che si arrivi in tempi celeri alla definizione e all'approvazione della Legge sugli Stadi, necessaria per poter avviare, nel pieno rispetto delle regole e delle procedure, un progetto concreto che dia risposte alle esigenza delle società sportive della Capitale».

(omniroma)

18.30, Arrivano sempre più conferme sull'incontro che sarebbe in corso tra DiBenedetto e Franco Baldini in Toscana.

(sky sport)

17.45,  DiBenedettosi srebbe rotto un'incisivo durante il pranzo in Toscana. Un piccolo incidente che, probabilmente, gli farà anticipare il ritorno a Boston, da Malpensa, nella mattinata di domani.

(sky sport)

14.00 Il Sindaco di Roma Gianni Alemanno è intervenuto circa il progetto della nuova proprietà americana per la costruzione del nuovo stadio : ''Serve una variante per lo stadio e se c'e' la collaborazione come ci auguriamo tra la regione e il comune, i tempi non sono infiniti, c'e' un tempo di progettazione, di preparazione, si puo' lavorare in termini chiari. Ovviamente noi abbiamo le nostre leggi e tutti si devono adattare alle nostre regole anche gli americani'' (asca)

13.18 «Ho avuto poco tempo per cercare casa, sono riuscito solo a vedere nei dintorni dell'albergo. Sicuramente prenderò casa a Roma ma non ho ancora deciso dove». Lo ha detto Thomas Dibenedetto, il rappresentante della cordata americana interessata all'acquisto della Roma, ai microfoni di Mediaset Premium. L'imprenditore statunitense svela anche il significato dell'anello che porta al dito: «Questo anello è sentimentale, non riguarda i successi con i Red Sox. È quello della squadra del Trinity College dove gioca mio figlio come interbase, io lì ho portato sette-otto giocatori e hanno vinto il titolo della Division 3 nel 2008. È uno scudetto sentimentale». (adnkronos)

ASCOLTA L'AUDIO DELLE DICHIARAZIONI DELL'AVV. TONUCCI - GUARDA IL VIDEO DELL'AVV. TONUCCI

13.15 esce dallo studio l'avvocato Tonucci. Mentre si accinge a raggiungere di corsa il suo scooter con in mano una borsa sportiva, ai pochi cronisti presenti, tra cui l'inviato de LAROMA24.IT, l'avvocato dichiara sorridendo: "L'operazione di acquisto? Procede tutto bene, tutto secondo quello che era stabilito. Le date emerse in questi giorni saranno rispettate. Il 15 Aprile le firme? Sì. Ora lasciatemi andare chè ho un allenamento"

13.00, Giornata positiva per l'As Roma in Borsa: dopo due giorni di perdite molto pesanti , il titolo del club giallorosso è adesso scambiato a 1,117 euro con un rialzo del +2,10.

12.32, DiBenedetto trapela la notizia che l'imprenditore avrebbe appuntamenti privati, nella giornata odierna, tra Arezzo e à di Castello.

12.30, Domani l'incontro con Baldini a Firenze. Una volta lasciata la capitale DiBenedetto non rientrerà più nella capitale ma raggiungerà Malpensa per prendere l'aereo che lo riporterà negli Stati Uniti.

(sky sport24)

12.25, DiBenedetto è sulla A1 (Roma-Firenze). Probabilmente il tycoon statunitense s'incontrerà con Franco Baldini a Reggello, à natale dell'ex dirigente giallorosso e con suo figlio vicino Modena.

12.15, Thomas DiBenedetto, secondo indiscrezioni, potrebbe incontrare sia Baldini che suo figlio in una località che non sia Firenze o Reggio Emilia. 

(radio manà manà)

12.00, Baldini, da indescrezioni raccolte da 'Te la do io Tokyo', non avrebbe nessun appuntamento in programma nelle prossime 48 ore con DiBenedetto.

(centro suono sport)

11.50, L'Audi che scorta DiBenedetto prende la Flaminia e molto probabilmente si dirigerà verso l'autostrada Roma-Firenze.

10.40, Mister DiBenedetto esce dallo dopo poco più di un'ora e si avvia molto tranquillamente all'auto. Sia lui che la sua scorta sono visibilmente più sereni rispetto ai primi giorni. Curiosità: nell'Audi che scorta il magnate statunitense c'è per la prima volta un navigatore satellitare.

10.30, Secondo indiscrezioni raccolte, Tom DiBenedetto in giornata o al massimo domani, presubilmente andrà in Toscana per incontrare Franco Baldini, a Firenze, e proporgli un ruolo nella futura dirigenza della Roma. Non è detto che il magnate americano vada anche a Reggio Emilia a trovare il figlio che milita nella squadra di baseball locale.

10.00, Il tycoon statunitense arriva allo .

9.30, Tom DiBenedetto lascia l'Hotel Aldovrandi con le sue ormai consuete due auto di scorta (l'Audi e la Mercedes) e si sta dirigendo verso lo studio legale Tonucci & Partners in via Principessa Clotilde 7.

 

 

MDR