Eventi 04/10/2010 21:27

Premiazioni 'Cavalieri della Roma', PIZARRO: "Non riusciamo a capire dove sbagliamo, ma Totti non si discute" (FOTO e VIDEO)

GUARDA TUTTE LE FOTO

GUARDA IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE

Questa sera alle 19:30 i "Cavalieri della Roma" presso l’Open Colonna al Palazzo delle Esposizioni, consegneranno a Bruno Conti il premio Bandiera del Calcio “Franco Sensi”. Un riconoscimento spetterà anche a David Pizarro che sarà eletto giocatore giallorosso dell’anno 2009-2010.

Le motivazioni del premio per Bruno Conti sono rintracciabili nella fedeltà ai colori giallorossi e nell'impegno costante, oltre per essere un esempio di lealtà e correttezza anche per i giovani che si avvicinano a questo sport.

Il centrocampista cileno riceverà invece la statuetta di miglior calciatore della Roma nella scorsa stagione: prima del numero 7 romanista, il riconoscimento è finito nelle bacheche personali di , Tommasi, Samuel, Cafu e

Il direttore tecnico giallorosso, Bruno Conti, non potrà prendere parte all'evento perchè attualmente degente in ospedale dopo l'intervento al ginocchio (infortunato durante una partita in famiglia quest'estate a Brunico) e per un'ernia.

19:20, arriva Pizarro con moglie e figli. Il centrocampista cileno è accompagnato da Tempestilli e dall'ufficio stampa della società.

Presente anche Baldi, consigliere dell'As Roma ed Enzo Foschi, Consigliere regionale del Lazio.

Fa da padrone di casa folta rappresentanza dei "Cavlieri della Roma".

L'evento ha richiamato anche l'attenzione di Sky e Roma Channel, presenti sul posto con le loro telecamere.

19:35, giunge sul posto la signora Fioravanti.

Presenti all'evento anche lo storico massaggiatore della Roma, Giorgio Rossi, oltre a Giacomo Losi, Luca Barbarossa, Antonello Venditti e Adriano Panatta.

20:05, inizia la premiazione. Sul palco ci sono la signora Fioravanti e Lino Cascioli.

20:10 sale sul palco David Pizarro per ricevere il premio che è conferito dai giocatori della Roma, i quali selezionano tre calciatori, tra questi i 'Cavalieri della Roma' eleggono il vincente. Il premio può essere vinto solo una volta nella carriera.

20:18, premiato Bruno Conti tramite la signora Fioravanti. L'ex giocatore romanista, oggi direttore tecnico, succede ad Eusebio.

La signora Fioravanti, al momento della premiazione rilascia le seguenti dichiarazioni: “E’ un onore ricevere questo premio per un grande uomo come è conti, sempre pronto a prodigarsi per questa squadra. Lino mi ha promesso altro incontro con bruno presente quando si riprenderà da indisposizione del momento”.

 A fine serata, sale sul palco lo storico massaggiatore della Roma, Giorgio Rossi, che regala a Lino Cascioli e agli organizzatori la maglia di e .

 

 Questo gruppo era andato vicinissimo allo scudetto l'anno scorso ma ora la squadra è penultima. Come te lo spieghi?

"E' difficile da spiegare per la rosa che ha quest’anno la Roma. Non siamo facendo bene ma questo ci servirà per ritrovarci, perchè siamo un po smarriti in campo"

Anche Ranieri sembra in difficoltà

"Noi dovremo aiutarlo di più. Questo è un lavoro da fare insieme. C’è la qualità per uscire da questo momento. L'abbiamo fatto in passato e ne usciremo anche stavolta"

è ancora il valore aggiunto per questa squadra o sta diventando un campione ingombrante?

"Non credo. E' un giocatore che ha dato tutto, un capitano del genere non può essere messo un discussione. Lui per primo ci darà una mano per uscire da questa situazione"

Vi aspettavate il cambio di modulo?

"Per questo dovete chiedere al mister. Ora ci prepariamo per le prossime partite".

Cosa c’è che non va in questo momento?

"È difficile dirlo, purtroppo i risultati sono questi, non stiamo facendo bene e dobiamo migliorare perchè abbiamo una rosa importante e ci tengo a vincere qui".

 

Dall'inviato Matteo De Rose