Eventi 14/09/2010 11:26

La Roma è a Monaco di Baviera. ROSELLA SENSI: "Siamo arrabbiati per Cagliari tutti quanti". CASSETTI: "Partita giusta per riscattarsi". TOTTI: "Ci manca una vittoria per sbloccarci". ADRIANO: "Non al top ma disponibile"

 
Nella giornata di domani la squadra rimarrà in albergo e preparare la gare con la riunione tecnica che si svolgera nel primo pomeriggio. Intorno alle 19 la squadra si dirigerà verso lo stadio per ricognizione e seguente riscaldamento prima del match.
 
Il ritorno per Roma è nella mattinata del giorno seguente alle 11,45 con volo AZ 8066. Si riparte il giorno dopo pechè i voli in Germania di notte non partono, se non entro la mezzanotte. Stessa soluzione obbligata anche per i viaggi nell'Europa dell'Est (quindi anche con il Cluj la roma pernotterà in Transilvania dopo la partita).
 
 
9,15 La signora Maria Sensi è giunta al Terminal 1.
 
9.30 Giunge anche Rosella Sensi che ai cronisti presenti rilascia el seguenti dichiarazioni:

Con che spirito parte la squadra?

"Con lo spirito di sempre e con la determinazione a fare bene"



E' arrabbiata con la squadra per gli ultimi risultati?

"Non sono arrabbiata con la squadra, siamo tutti arrabbiati e dispiaciuti, perchè sono convinta che tutti i ragazzi non si aspettavano questo inizio per cui non ce l'ho con loro, abbiamo tutti le stesse intenzioni, vogliamo tutti fare bene e basta"



Quindi torna in trasferta per dare morale alla squadra?

"Io sono qui perchè ci tengo tantissimo che le cose vadano bene e sono vicino a loro, però il morale se lo ritrovano da soli perchè sono dei professionisti"



Si è detto e si è scritto che Ranieri è un pò distratto che il contratto non è stato ancora firmato?

"A queste domande non rispondo."

Si aspetta una reazione della squadra a Monaco?

"Io me l'aspettavo anche a Cagliari, ma nmon ha funzionato tutto come doveva, però penso che loro sono dei grandi professionisti e quindi..."



Che cosa non le è piaciuto a Cagliari?


"Cosa non mi è piaciuto? Quello che non è piaciuto un pò a tutti quanti, quello che non è piaciuto ai ragazzi, all'allenatore, quello non è piaciuto a nessuno. Probabilmente c'è qualcosa che non ha funzionato come doveva, però io non vorrei dimenticare il clima di campionato, evidentemente ci sono delle motivazioni delle problematiche che si possono superare. Sotto questo punto di vista sono molto serena."



Tra le altre grandi non è che stanno facendo risultati?

"Guardi, a me piace fare considerazioni sulla mia squadra non sulle altre. Ognuno pensa ai suoi problemi, io penso alla Roma e basta."

 

10.00 Maria e Rosella Sensi guadagnano l'entrata del gate. Transita per il Terminal anche Pierluigi Casiraghi, Ct della nazionale italiana Under 21.

 

10.15 Arriva a Trigoria il direttore sportivo Daniele Pradè

 
10.35 Finalmente giunge il pullman che porta la squadra. I giocatori scendono alla spicciolata e si dirigono velocemente verso l'area del 'metal detector'. Tra i più richiesti da tifosi e curiosi capitan e .
 
Marco Cassetti si ferma per pochi secondi con i cornisti rilasciando le seguenti dichiarazioni
 
Quanto è importante la gara di domani?
"E' importante perché c'è subito un'opportunità per mostrare che non siamo la squadra che si è vista sabato scorso. Sarà difficile perchè giochiamo contro il Bayern, vice campione, ma siamo convinti delle nostre potenzialità e di poter fare la nostra parte"
 
Come vi spiegate un momento del genere dopo il finale della scorsa stagione?
"Ora dobbiamo pensare a questa stagione. La stagione scorsa è passata e concentrarci su ogni partita di volta in volta"
 
La Roma può puntare allo Scudetto?
"Dobbiamo cercare piano piano di risollevarci. E poi partita per partita dobbiamo vedere dove possiamo arrivare. Siamo sereni e convinti che possiamo uscire da questo brutto periodo"
 
Come si supera questo momento difficile?
"Siamo 21 giocatori, tutti compatti per cercare di migliorare quello che abbiamo sbagliato e cercare di fare del nostro meglio"
 
Ora il Bayern Monaco, un altro banco di prova per la difesa
"Non è banco di prova solo per la difesa ma per tutti quanti. Siamo partiti male e questa è la partita giusta per riscattarsi"
 
 
10.45 Anche Juan e si soffermano per pochi istanti con i cronisti. Queste le loro parole. Juan: "Sarà una gara difficile, ma ce la possiamo giocare. Conosco il campionato tedesco, dobbiamo dare il massimo. Sul campo del Bayern, l'Allianz Arena, ho vinto con la Nazionale brasiliano. E' un bel ricordo".
 
Anche capitan ha detto la sua prima di imbarcarsi: "E' presto per fare processi. Abbiamo giocato solo due partite. Il gruppo è compatto, unito. Ora ci manca solo una vittoria per sbloccarci. Domani sera vorremmo iniziare col piede giusto questa avventura e io ci tengo a fare bene. Manca un solo ingrediente, una vittoria. Speriamo arrivi prestissimo".

 
Queste le parole di Adriano
 
"Se Ranieri chiama, io sono pronto. Non sono al top, ma sono tanto contento di questa convocazione. Voglio dare il mio contributo. Sono emozionato ma concentrato. Sarà un gara difficile, ma ce la possiamo giocare alla pari con il Bayern."
 
(romanews.eu)
 
12.30 L'aereo proveniente da Roma con la squadra giallorossa, atterra a Monaco di Baviera.
 
 
 
 
dall'inviato Adriano Serafini