Eventi 18/09/2010 13:50
A Palazzo Valentini la nomina dei nuovi "Cavalieri della Roma". Maria Sensi: "Lo sfogo di Ranieri in sala stampa? Ha fatto benissimo". Premiato Giorgio Rossi: "Uno dei più bei giorni vissuti nella Roma"
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/Cavalieri della Roma 18_9_10/BIG-Giorgio Rossi Cavalieri della Roma LR24 18_9_10.jpg)
La cerimonia è stata preceduta alle 10,30 dalla Santa Messa in ricordo del Presidente Franco Sensi.
Tra i presenti in prima fila i giornalisti e conduttori Giovanni Floris e Serena Dandini, che hanno ricevuto il riconoscimento.
Tra gli altri premiati Mirella Sacerdoti, figlia di Renato Sacerdoti, presidente della Roma dal 1952 al 1958, Mariolina Bernardini, figlia di Fulvio Bernardini e altri personaggi del mondo dell'imprenditoria e della politica: Davide Bordoni, Assessore al Comune di Roma, Davide Ciaccia, imprenditore e presidente dellAtletico Roma, Stefano Petrucci, presidente dellACER, il dirigente amministrativo Antonio Olivieri e gli imprenditori Carlo Mazzieri, Cristoforo Gentile e Gianfranco Caporlingua.
ore 11.45 Arriva Maria Sensi, che viene accolta dall'assessore alla Provincia di Roma per le Politiche del Turismo, dello Sport e Giovanili Patrizia Prestipino.
ore 12.00 Dopo il saluto introduttivo dell'assessore Prestipino prende la parola Maria Sensi: "Nessuno potrà mai toglierci i Cavalieri della Roma e già questo è molto importante. Devo fare la tifosa, io sono fiduciosa, abbiamo alla guida di questa squadra un uomo vero perchè è romano".
ore 12.30 Massimo Wertmuller e Maria Sensi premiano i nuovi Cavalieri della Roma.
ore 12.35 Un commosso Giorgio Rossi riceve il premio: "Sicuramente uno dei più bei giorni che abbia vissuto nella Roma".
Maria Sensi si è fermata poi a rispondere ad alcune domande dei cronisti presenti: "Sono 12 anni che esiste questa manifestazione e sono molto felice di essere qui. La messa per mio marito è stata molto commovente".
Una Roma sotto pressione?
"Le critiche sono assurde, lasciamo lavorare Ranieri che non ha bisogno di nessuna conferma e lavora tranquillamente con i giocatori".
Lo sfogo di Ranieri in sala stampa?
"Il mister ha fatto benissimo, fosse stato per me non sarei neanche andata in sala stampa".
dall'inviato Adriano Serafini