Eventi 16/06/2010 20:59

XXVII edizione del Premio 'Beppe Viola': Pradè: "Sul mercato abbiamo fatto già tanto"; Preziosi: "Mesto e Sculli resteranno al Genoa"

La cerimonia di premiazione si è svolta al Salaria Sport Village. Tra i premiati anche il presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta, il direttore del "Guerin Sportivo" Matteo Marani, l'allenatore Bruno Giordano, il calciatore del Parma Daniele Galloppa e il presidente del .

20.38 arriva Daniele Pradè insieme a Maria Sensi e saluta i presenti.

Pochi minuti dopo arriva anche Daniele Galloppa.

21.00 Nell'area priveè sono presenti anche il Presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta, Pradè, la signora Maria Sensi e Giambattista Pastorello, ex vice presidente del .

Al tavolo con Pradè e Maria Sensi sono seduti Massimo Corinaldesi, direttore sportivo dell'Atletico Roma, Massimo Ciaccia, amministratore delegato Atletico Roma, Bruno Giordano e Maurizio Beretta. All'altro tavolo sono invece presenti il presidente della giuria Franco Melli, il presidente del  Pastorello, Ilario di Giovambattista, direttore di Radio Radio, e Matteo Marani, direttore del Guerin Sportivo.

Ai cronisti presenti Pradè fa sapere che non rilascerà dichiarazioni:"Oggi ha parlato la dottoressa Sensi, anche lungamente, toccando più argomenti ed è giusto che le uniche dichiarazioni siano le sue".

22.10   rilascia alcune dichiarazioni prima di lasciare il Salaria Sport Village: "E' vero che la Roma ci ha chiesto alcuni giocatori ma credo che alla fine sia Sculli che Mesto rimarranno a GenovaBrighi ci può interessare. La Sensi ha detto di voler fare un tentativo per Toni? E' troppo tardi, Toni sarà al 99% il prossimo attaccante del abbiamo raggiunto un accordo con il suo agente per  un ingaggio di 4 milioni di euro. Baptista? Ci piace ma non lo prendiamo perchè non si sposerebbe bene con Toni. Amelia rimane con noi, a meno che non dovessimo prendere un più forte di lui. La Roma prendendo Adriano ha messo a segno un bel colpo. Se tornerà ad essere il vero Adriano, sarebbe un grande affare".

23.50  Daniele Pradè riceve il premio Cultura Sportiva Beppe Viola: "Sono romanista dalla testa ai piedi. Ringrazio Dio di aver incontrato il presidente Sensi, che mi ha cambiato la vita dopo che avevo fatto tanta gavetta. Adriano? In una prima riunione con Ranieri ci eravamo detti che forse avremmo avuto bisogno di più argentini e meno brasiliani, alla fine abbiamo comprato due brasiliani in più, perchè sono i migliori. Burdisso? I migliori dirigenti sono quelli che parlano poco, il 99% delle cose sui giornali fanno il gioco degli agenti e dei calciatori. Noi vogliamo trattenere Burdisso, ma non abbiamo ancora parlato con l'Inter, le cifre di cui si è parlato sono fantasie dei media. Sanchez è il miglior giovane in circolazione, è destinato ad andare a giocare in squadre del livello del . ? Uno dei più grandi giocatori di sempre, l'anno prossimo farà un grandissimo campionato. Su non dovete credere a me, ma a ciò che ha detto la presidente Sensi, e cioè che è assolutamente incedibile. Per la campagna acquisti abbiamo fatto già tanto, ma il mercato è lungo e anche all'ultimo si possono fare i migliori affari. Trattative con il ? Secondo me non ce ne saranno".

23.55 Viene premiato anche Daniele Galloppa : "La Roma ha fatto un grandissimo campionato, ma credo che l'Inter abbia meritato di vincere perchè ha dimostrato di essere la squadra più forte d'Europa. Non ho voglia di rivalsa nei confronti della Roma, abbiamo preso strade diverse, ma sarò sempre grato alla società che mi ha cresciuto. Quando hai venti anni o sei come e , oppure è difficile sfondare in una grande squadra". 

 00.10 Maria Sensi commenta l'assegnazione del premio a Pradè: "Sono contenta, per me è uno di famiglia, come se fosse un figlio".

 

dall'inviato Matteo De Rose