Eventi 10/05/2010 20:07
Presentazione 'La ripartenza', lettera di Claudio Ranieri: "Gli stadi sono la priorità"

Presenti alla presentazione il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport, Rocco Crimi, il Presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, il Presidente del Credito sportivo, Andrea Cardinaletti ed il Presidente della Lega calcio, Maurizio Beretta.
Coordinatore dell'evento è il giornalista Rai, Jacopo Volpi.
Dopo alcuni minuti arriva anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito.
Il mister della Roma, Claudio Ranieri, non ha potuto presenziare all'evento per via della seduta pomeridiana in programma a Trigoria, tuttavia il tecnico giallorosso ha voluto inviare una lettera di commento. Questo il testo:
"Il sogno che la Roma ha regalato ai suoi sostenitori non può toglierlo nessuno. Ho letto «La Ripartenza» e con molto piacere sarei stato oggi con voi, ma la squadra ha la priorità assoluta. Sono impegnato a Trigoria per l'allenamento, ringrazio Enrico Letta che mi ha invitato, saluto tutti i partecipanti e vi mando un breve commento. 'La Ripartenzà scritto da Gianfranco Teotino e Michele Uva vuole ridare fiducia a un ambiente e ridargli competitività. Il libro è di forte attualità per noi della Roma. Da fine settembre siamo ripartiti, abbiamo ridato compattezza e fiducia a un ambiente e siamo tornati lassù. Il prossimo anno andremo in Champions League entrando dalla porta principale e disputeremo la Supercoppa, questo vuol dire che siamo uno dei club protagonisti del calcio internazionale. Ma una cosa dobbiamo fare tutti insieme, sostenere al di là dei fatti economici propri di un'azienda, i valori del calcio e dello sport. Il 'sognò che la Roma ha regalato ai suoi sostenitori non può toglierlo nessuno. La forza aggregante che ne scaturisce è fortissima. Il calcio, lo avete scritto voi, è lo sport più influente del mondo; avete calcolato che è seguito da un miliardo e ottocento milioni di spettatori che alimentano un business all'altezza dei maggiori settori produttivi. Tutto questo è vero, ma il calcio, senza un sogno non va in paradiso."
LR24