Eventi 16/05/2010 20:23
I tifosi giallorossi invadono Fiumicino: la squadra atterra alle 20.30 e lascia l'aeroporto tra ali di folla festanti
18.15 Sono circa duecento i tifosi accorsi all'aeroporto. Cori per la squadra, su tutti l'ormai celebre "Voglia di stringersi un po'" sulle note di "maledetta primavera" e "Campo Testaccio". Cori, anche, contro la Lazio e contro Balotelli.
18.30 Sono circa 400 i tifosi presenti
18.45 La folla che sta intasando la zona antistante all'aeroporto e che sta intasando il traffico di chi parte e chi rientra, si sta spostando verso la zona CargoCity
19.30 Sono circa 1.500 i tifosi romanisti che hanno assiepato la zona preposta per il saluto alla squadra che dista circa 4 km dal Terminal 1, dove è attesa la Roma. L'onda giallorossa conata cor di sostegno alla squadra e contro Lazio e Inter ('Siete come la Juve'). Ancora non è chiaro se potr esserci un contatto diretto tra i giallorossi e i supporter, o se la squadra verrà prelevata direttamente sotto bordo dell'aereo e fatta uscire da un varco secondario.
20 Cori anche contro Balotelli. Tantissime le famiglie presenti con tanti bambini. L'onda giallorossa aumenta sempre di più.
20.30 La squadra è atterrata al 'Leonardo da Vinci'
20.40 Il pullman della squadra attende i giocatori e lo staff giallorosso proprio nella pista d'atterraggio
20.50 Il pullman della Roma riesce a guadagnare la strada principale per allontanarsi dall'aeroporto tra ali festanti e rumorose di tifosi giallorossi che incitano e acclamano Ranieri, Totti e compagni. Appena hanno scorto il pullman con i giocatori, i tifosi, alcuni arrampicati perfino su pali, transenne e recinzioni, si sono letteralmente gettati festosamente intorno al mezzo, che camminava a passo d'uomo. I più inneggiati sono stati, oltre a capitan Totti, e Vucinic e De Rossi, autori dei due gol della vittoria sul Chievo, Juan, Toni e gli altri. Lo stesso trattamento per l'allenatore, Claudio Ranieri. Tutti hanno risposto all'entusiasmo con cenni delle mani e grandi sorrisi. L'assedio dei tifosi, tra canti, sventolare di bandiere e squilli di trombette, è durato a lungo. Increduli la maggior parte dei giocatori al cospetto dell'onda rosso e gialla. Brighi riprende con il proprio cellulare la folla. Un tifoso riesce a salire sopra al pullman e a calarsi dall'abitacolo superiore dello stesso, quindi saluta gli altri tifosi dall'interno del pullman, che è scortato da vetture della polizia e dei carabinieri ed è uscitoda un varco secondario nell'area della cargo city, lontano dai terminal.
21.00 Il mezzo riesce a muoversi diretto a Trigoria.
dall'inviato MM