Eventi 16/04/2010 19:32

Seconda edizione Premio Sette Colli Giallorossi, Baldi: "Arrivare primi sarebbe un'impresa degna di un film", Petruzzi: "Grandi complimenti a Ranieri e ai giocatori"

Inoltre: Presentazione del nuovo magazine Oro &Porpora. Presentazione del libro di Maurizio Martucci "Cuore Tifoso, Roma-Lazio 1979". Proiezione del trailer del film “Secondo Tempo”, diretto dal regista Fabio Bastianello e prossimo all’uscita nelle sale cinematografiche.- Anteprima, del video "Volare" versione hip-hop, iniziativa realizzata a favore dei terremotati dell’Abruzzo, di Valeria Marini, Gianna Orrù e del dj romanista Roberto Onofri. Interverranno, per ricordare le finalità delle rispettive fondazioni, Giorgio e Cristiano Sandri e Delia e Claudio Bini

 

ORE 19.30 Ha inizio l'evento

Arrivano Petruzzi, Baldi e Fotia.

Michele Baldi: “Il derby sarà una partita particolare, siamo consapevoli di quanto fatto. Sarebbe un miracolo arrivare primi. Un miracolo che andrebbe raccontato in un film, per come siamo partiti e quello che abbiamo fatto".

Meglio stare sotto o sopra? (chiedono con un pizzico di ironia)

"Meglio sempre stare sopra (ride, ndr). E' una bella favola quella di quest’anno, pensando anche all’ultimo anno. Poi nelle favole vincono sempre i buoni, e noi siamo buoni. Buoni in tutti i campi, non fatemi dire altro, mi riferisco a quello che è successo negli ultimi giorni (parla di calciopoli, ndr). Sarebbe una degna conclusione vincere lo scudetto”.

I giocatori come vivono questa pressione?

“Sono grandi professionisti, non si lasceranno distrarre, c’è grande unità d’intenti”.

Quanto cambia l’approccio mentale la partita di oggi tra Inter e ?

“Eh, cambia moltissimo…”.

 

Fabio Petruzzi rilascia alcune battute sul momento attuale della Roma e sul derby di domenica:

Questo è il derby più importante della storia della Roma?

“Non ricordo un derby così importante. Forse la Lazio è un po’ uscita dalla zona brutta della classifica. La Roma è andata in testa e sono convinto che domenica sia l’ultimo ostacolo. La Lazio è una squadra tosta, dura, con buoni giocatori. Non so perché abbia avuto questa annata”.

Come vivrà questa partita la squadra?

“I romani e romanisti come Francesco e Daniele la vivano in maniera diversa. Ricordo come lo vivevo io, sono emozioni uniche, indescrivibili. Poi la vivono da primi della classe. Sono convinto non vedano l’ora che viene domenica”.

La Roma vive una favola…

“Faccio i complimenti a tutti, soprattutto a mister Ranieri, ha fatto un lavoro straordinario, ha preso una squadra quasi allo sbando, ha lavorato sulla testa dei giocatori. Basti pensare a giocatori come Menez, Cassetti, Baptista. Ha fatto sentire tutti importanti, ha ricostruito un grande gruppo e questi sono i risultati

 

ORE 20.00 Arrivano Delia e Claudio Bini

ORE 20.05 Arrivano Giorgio e Cristiano Sandri

Ore 20.20 Arriva l'ex pugile Vincenzo Cantatore

 

Sono intervenuti sul palco il direttore de Il Romanista Carmine Fotia e l'ex pugile Vincenzo Cantatore, quest'ultimo premiato com il Romanista VIP

Michele Baldi è salito sul palco e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Speriamo che sia un derby corretto. Noi raccontiamo delle favole hai nostri figli con il lieto fine e speriamo che il lieto fine ci sia nelle ultime 5 giornate di questo campionato. Questa è una à che ha bisogno di sognare viste le difficoltà che la gente affronta quotidianamente"