Eventi 12/04/2010 14:46

Nike Fooball + Max Speed, prove di velocità alla Spes Artiglio e poi al Nike store. Vucinic: "Tripletta al derby? Ne basta uno" (VIDEO)

In centinaia di ragazzi hanno partecipato al concorso: chi vorrà partecipare dovrà affrontare un test per dimostrare la propria velocità: il più rapido potrà realizzare la sua Mercurial Vapor Superfly II, personalizzata al Nike Store in Via del Corso in compagnia proprio dell'attaccante giallorosso, sfruttando i consigli di un vero esperto. Inoltre i ragazzi che parteciperanno potranno fare domande al campione montenegrino.

Lo stesso Vucinic proverà a superare il record in questa speciale gara, che appartiene a Cristiano Ronaldo con 17".

 

14.30 Sono già circa un centinaio i ragazzi già in tenuta 'calcistica' ad assipare il centro sportivo della Spes Artiglio

14.45 Il campo adibito per le prove di corsa è già stato organizzato con 'cinesini' e altre attrezzature. I ragazzi che ora sono più di cento, si stanno iscrivendo in un apposito desk dedicato. L'arrivo di Vucinic è previsto per le 15

15.00 Circa 300 tra curiosi e tifosi a seguire l'evento. La maggior parte degli iscritti è pronto con il fratino ad eseguire il percorso stabilito palla al piede. Chi lo farà nel minor tempo, vincerà gli scarpini personalizzati Mercurial Vapor Superfly II

15.10 Cielo coperto e pioggia minacciano l'evento

15.15 Circa una cinquantina di ragazzi attendono l'arrivo di Vucinic all'incrocio di via Boemondo. Dall'ufficio stampa dell'evento fanno sapere che il giocatore non verrà accompagnato da nessun componente dell'ufficio stampa dell'as Roma e quindi non rilascerà alcuna dichiarazione ai cronisti presenti

15.40 Iniziano i primi ragazzi ad effettuare la prova a tempo. Smette di piovere

16.00 Arriva Mirko Vucinic, che viene inviato dagli organizzatori direttamente sul palco adibito per l'occasione. Il montenegrino risponde alle prime domande.

Come stai?

Bene

Che ne pensi di questo percorso di velocità?

Non l'ho mai provato. Sono curioso di farlo. con questa scarpa poi si fa più velocemente

 Domenica segnerai di nuovo nel derby?

Non lo so. Comunque spero che vinca la Roma, poi vediamo..

Cos'hai provato dopo il gol a Consigli ieri?

Beh.. ha fatto una paperella..

Che aria tira nello spogliatoio ora?

Frizzante

 Cosa hai cantato dopo il gol con il Bari?

Un coro degli ultrà del Lecce

Mi dedicherai il gol se segnerai domenica?

Promesso

 Cosa si prova a giocare con ?

E' una sensazione bellissima perché è un campione sia in campo che fuori

 

16.20 Vucinic si intrattiene a parlare con il ragazzo che al momento detiene il record del percorso: 17"62c, mentre continua la prova.

16.50 Finisce la competizione e vince proprio Marco con il tempo di 17"62c. Ora il ragazzo si recherà con Mirko Vucinic al Nike Store i via del Corso per provare le Nike personalizzate

17.00 Vucinic lascia il centro sportivo attorniato dalla squadra della Spes Artiglio

17.20 Vucinic raggiunge il Nike Store di via del Corso.



I tifosi presenti appendono alla vetrina del negozio uno striscione con scritto: "Al derby fagliene tre", da par suo il bomber montenegrino risponde divertito "Ne basta uno"



Vucinic e il ragazzo detentore del record sul circuito di velocità allestito presso il campo della Spes Artiglio sono insieme all'interno del Nike store alle prese col macchinario in grado di realizzare scarpini personalizzati.

 

Queste le parole del montengrino a Sky Sport

Come si sta in cima alla classifica?

E’ una sensazione molto bella e speriamo che continui a lungo.

Ha la testa e la forza per arrivare fino in fondo questo gruppo?

Sì, e si è visto anche negli ultimi due mesi, quando stavamo sotto l’Inter. Poche squadre al mondo avrebbero fatto quello che abbiamo fatto noi: raggiungere l’Inter e addirittura superarla! L’importante è non mollare e avere testa, quella che abbiamo avuto negli ultimi mesi.

Ogni tanto ripensate all’autunno scorso, quando sembrava non funzionare nulla?

Ci pensiamo perché le cose brutte d’inizio campionato ci hanno fatto capire tante cose e ci hanno dato la forza.

Cosa vi dava la sicurezza che le cose sarebbero cambiate?

La forza è venuta dal nostro gruppo, poche squadre al mondo hanno un gruppo unito come il nostro. E’ la forza del gruppo che ci ha tirato fuori dai guai.

Vi siete fatti un’idea delle difficoltà dell’Inter?

No, siamo abituati a guardare in casa nostra. E’ vero che l’Inter era sopra di noi, però prima di tutto dobbiamo pensare a noi e a vincere le partite.

Quali sono le tue sensazioni prima del derby?

Non dobbiamo guardare la classifica perché nel derby non c’è mai una squadra più favorita dell’altra. Nei derby si parte sempre alla pari.

Piaci a molte squadre in Europa. Che idee ti sei fatto sul tuo futuro?

L’unica cosa che penso è finire questo bellissimo campionato che sta facendo la Roma. Poi si vedrà. Ho sempre detto, però, che a Roma sto bene.

Ce la farà la Roma a vincere lo Scudetto?

Siamo primi. L’importante è viverla domenica dopo domenica.

 

dall'inviato Manuel Marasca