Clicky

Eventi 30/03/2010 18:42

Presentazione di 'A bordocampo' di Enrico Varriale, presenti Ranieri e Montali. Il tecnico: "Alleno e vivo da romanista, mai visto uno come De Rossi"

Ospiti della serata anche extra calcistici come gli attori Enrico Silvestrin, Giuseppe Schisano e Francesco Apolloni, l'ex Miss Italia Danny Mendez, lo stilista e volto noto della giuria di "Ballando con le stelle" Guillermo Mariotto, Brando Placido e Nicole Murgia, i giovani protagonisti della fiction 'Tutti pazzi per amore 2'. Saranno presenti anche i tre fratelli Marconi, azzurri dei tuffi reduci dalla vittoria nei campionati italiani assoluti indoor di Trieste.

Alle 19.10 arriva Claudio Ranieri accompagnato dalla figlia Claudia. Il mister giallorosso prende un aperitivo  con Enrico Varriale aspettando l'inizio dell'evento. Il mister rilascia le seguenti dichiarazioni: "Il progetto Roma sta prendendo corpo, voglio vedere di portarlo avanti altri 3-4 anni. Insomma, fatemi godere un altro pò. Io resto qui, dopo 30 anni sono tornato a casa e mi volete già far ripartire? La Nazionale? Voglio chiudere con la Nazionale o una nazionale nel caso l'Italia non pensasse a me tra qualche anno. Ma ripeto che per ora penso, alleno e vivo da romanistaÈ il vero simbolo della romanità ai nostri tempi, un uomo oltre che un calciatore disposto a dare tutto se stesso per un modo di vivere. Che poi, se permettete, è quello che piace a me. Ora racconto una cosa che non ho mai detto a nessuno - prosegue Ranieri - e risale ai tempi in cui giocavo nel Catania. Venimmo a Roma a disputare gli spareggi per la promozione in serie A, ma eravamo un pò giù. I miei compagni mi chiesero di dare loro la carica, lo feci mettendo in pullman la canzone di Venditti che è da sempre inno romanista. Non ci crederete: eravamo sfavoriti, vincemmo gli spareggi. A segnare il gol decisivo fu Angelo Crialesi: un romano».. ".

Alle 19.20 arriva anche Giampaolo Montali che si presta alle foto di rito, senza però rilasciare dichiarazioni.

Ranieri e Montali si intrattengono nel priveè messo a disposizione  dalla Creative Ideas organizzatrice dell'evento. Presenti anche tanti addetti, tra cui l'ufficio stampa della FIGC e alcuni colleghi della carta stampata.

Alle 19.55 Ranieri e Montali lasciano l'ex fabbrica della Birra Peroni senza rilasciare dichiarazioni

Dall'inviato Matteo De Rose