Eventi 25/03/2010 09:17

'La cellula e il tessuto, il solista e il gioco di squadra'. TOTTI: "Sono a disposizione del mister" SENSI: "Struttura eccellente e punto di riferimento" RANIERI: "Quando perdiamo sto male tutta la settimana"

Ore 10.35 Rosella Sensi, e Claudio Ranieri arrivano all'evento. Inoltre la signora Maria Sensi, il dottor Pengue, la dottoressa Mazzoleni e il marito della Sensi Staffoli.

Il capitano si allenerà a Trigoria molto probabilmente questo pomeriggio, mentre i suoi compagni sono in campo ora.

 

Su questo arrivano conferme anche da Ranieri ai cronisti presenti dice: "Doppia seduta di allenamento? No, la squadra si allena solo stamattina. Oggi pomeriggio si allena uno solo..."
 
Il presidente Rosella Sensi spende parole di elogio per la struttura: "Per me è un onore essere qui,abbiamo scelto questa struttura, una struttura di ecellenza e punto di riferimento per la à. E' da quando sono bambina che sono qui. Speriamo di continuare a fare bene insieme".

La sala del Gemelli è colma di persone. Intanto sugli schermi scorrono dei filmati su e sulla gestione  di Franco e Rosella Sensi.

Ranieri: " è una cellula importante, una cellula staminale perchè è speciale. Tante cellule stanno insieme per formare una squadra. Menez è un giocare strepitoso ma avrebbe bisogno di un giocatore che lo facesse giocare anche nei momenti di difficoltà. Quando vinco sono doppiamente felice e quando perdo sto doppiamente male durante la settimana"

: "La squadra e la famiglia sono entrambe importanti. Sono a disposizione del mister in una partita fondamentale a cui tiene tutta Roma, anzi, quasi tutta Roma. Ci teniamo molto. Il mio rapporto con i medici? Già ne ho visti troppi, per adesso basta così. Sul lato privato non mi manca niente mentre sul lavorativo voglio vincere ancora qualcosa prima di smettere. Non ci penso a come sarò fra 10 anni, voglio pensare a lavorare con passione e sono fortunato già fortunato che faccio questo lavoro. Sono stato anche molto fortunato perchè ho sempre indossato la maglia che ho sempre desiderato. La mia più grande partita vinta è giocare con questa maglia. In alcuni momenti della mia carriera c'è stata la possibilità di cambiare. E' sempre il gruppo che ottiene i risultati mentre un singolo può vincere una, due o cinque partite. Il gruppo è quando io voglio vincere la e il mio compagno  ha lo stesso mio desiderio. Uno dei miei più grandi idoli è stato Giannini perchè aveva il 10 sulle spalle. Non diventerò mai un allenatore perchè sono troppo buono. Nel calcio si guadagna troppo e pochi soldi vanno alla ricerca? Il calcio è un business e non li faccio io i contratti e cambia anno dopo anno. Io potevo guadagnare molto di più ma la mia scelta vale più dei soldi"

Qualche tifoso chiede a se giocherà sabato contro l'Inter e il capitano risponde facendo di si con la testa, poi si gira sorridendo verso il mister Ranieri.

Ore 12.05 Rosella Sensi, Claudio Ranieri e Francesco  lasciano l'evento. Il capitano è l'ultimo ad abbandonare la sala. Intorno alla sua macchina sono presenti circa duecento tifosi molto giovani, probabilmente la maggior parte sono studenti.

Il presidente Rosella Sensi uscendo è chiara: "Non rilasciamo dichiarazioni perchè sono scaramantica..."ma a chi chiede se la Roma vince lo scudetto le risponde  "Magari"...

Dall'inviato Adriano Serafini