Eventi 14/01/2020 03:30
Villa Stuart, operazione riuscita per Zaniolo: "Non vedo l'ora di tornare". La mamma: "Sta bene". Il papà: "Ci tiene ad esserci per gli Europei". Visite di Baldissoni, Fienga e Florenzi (FOTO e VIDEO)
DA VILLA STUART EMANUELE ZOTTI - E' il giorno dell'intervento di Nicolò Zaniolo. Il giocatore giallorosso nel corso della gara di ieri contro la Juventus si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro ed oggi è stato operato a Villa Stuart.
21.30 - Anche il capitano della Roma Alessandro Florenzi arriva a Villa Stuart per salutare Zaniolo con un regalo anche per il classe '99 romanista.
20.00 - All'uscita da Villa Stuart, è Igor Zaniolo, papà di Nicolò, a parlare con i cronisti presenti. Queste le sue parole:
Avete parlato degli Europei?
"E' normale che ci tiene ma ci sono anche dei tempi. Se lo consentiranno andrà, altrimenti se ne farà una ragione"
A proposito di tempi?
"I tempi tecnici sono dai 5 ai 6 mesi"
State predicando cautela sul recupero?
"Bisogna andarci sempre coi piedi di piombo. Adesso deve pensare a rimettersi, poi piano piano comincerà a pensare a tutto, anche agli Europei"
I prossimi step?
"Da domani inizia la riabilitazione, sicuramente tanta fisioterapia. Scalpita un po' ma bisogna tenerlo calmo"
19.10 - Arriva a Villa Stuart anche il Ceo dell'As Roma, Guido Fienga che entra nella clinica senza rilasciare dichiarazioni.
18.50 - Tramite il profilo Twitter della Roma anche le parole di Zaniolo: "Grazie a tutti per l’affetto che mi avete trasmesso in queste ore. Non vedo l’ora di tornare. Forza Roma".
Nicolò: “Grazie a tutti per l’affetto che mi avete trasmesso in queste ore. Non vedo l’ora di tornare. Forza Roma ?❤” pic.twitter.com/UuwGOEdcSa
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 13, 2020
18.45 - Arriva anche la nota dell'As Roma che comunica: "Nicolò Zaniolo è stato sottoposto alla ricostruzione autologa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e alla sutura della lesione del menisco esterno. L'intervento chirurgico è tecnicamente riuscito".
? Nicolò Zaniolo è stato sottoposto alla ricostruzione autologa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e alla sutura della lesione del menisco esterno.
L'intervento chirurgico è tecnicamente riuscito.#ASRoma
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 13, 2020
17:55 - È appena terminata l'operazione di Nicolò Zaniolo. Come riferisce la mamma attraverso una storia Instagram, Nicolò "Sta bene ed è pronto a ripartire..."
17:03 - Anticipato l'intervento a Nicolò Zaniolo alle 15.50. A riferirlo il giornalista dell'emittente satellitare Paolo Assogna.
(Sky Sport)
17:00 - A far visita a Nicolò Zaniolo anche l'ex dirigente della Roma, attuale opinionista televisivo a Dazn, Federico Balzaretti che ha incrociato Federico Fazio, presente anche lui a Villa Stuart per dei controlli all'adduttore.
A Villa Stuart c’è anche Federico #Fazio per i controlli all’adduttore.
Arrivato anche #Balzaretti per salutare #Zaniolo. #ASRoma pic.twitter.com/TOYCwbd54l
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) January 13, 2020
10:57 - A Villa Stuart è giunto anche Davide Zappacosta, vittima anche lui ad inizio stagione della rottura del crociato. Il terzino all'ingresso della clinica: "Sto andando a salutare Zaniolo”.
10:00 - Arrivato anche il vice presidente giallorosso Mauro Baldissoni.
9.00 - Zaniolo, che ieri aveva sostenuto gli esami in tarda serata, è arrivato in clinica con le stampelle accompagnato dalla madre. L'inizio dell'intervento - che verrà svolto dal Prof. Mariani e dal suo staff - è previsto per le 16.30.