Eventi 07/10/2019 14:44

Villa Stuart: operazione allo zigomo per Dzeko. Intervento ok per Diawara: domani via alla riabilitazione. Presenti Florenzi e Pellegrini per controlli. Dimesso anche Zappacosta (FOTO e VIDEO)

43D8BEF0-E206-4E93-A2DD-1B9062D5ADC9

DA VILLA STUART EMANUELE ZOTTI - Si allunga la lista degli infortunati in casa Roma. Questa mattina si è sottoposto ad un intervento chirurgico a Villa Stuart dopo aver subito una doppia frattura all’arco zigomatico destro durante Roma-Cagliari. In clinica anche Diawara, Pellegrini e .

15.00 - La Roma, tramite il proprio sito ufficiale, fa sapere che le operazioni che in giornata hanno riguardato e Diawara sono perfettamente riuscite.

Questo il bollettino riguardo l'attaccante bosniaco: "Nel corso dell'intervento una delle due fratture dello zigomo destro è stata ridotta manualmente, mentre per l’altra è stato necessario il posizionamento di una placca con viti. L'intervento è stato eseguito dal Professor Pesucci".

Questo il bollettino sull'ex : "Sul centrocampista giallorosso il Professor Mariani ha effettuato una meniscectomia della piccola zona di lesione del ginocchio sinistro. L’intervento è tecnicamente riuscito e il calciatore inizierà la riabilitazione già da domani."

12.40 - Pellegrini lascia la clinica dopo i controlli. Anche Zappacosta, dopo l'operazione di venerdì scorso al  anteriore del ginocchio destro, viene dimesso da Villa Stuart. I due lasciano la clinica da un'uscita secondaria. Il terzino in prestito dal Chelsea inizierà ora il percorso di riabilitazione.

11.05 - A Villa Stuart arriva anche Lorenzo Pellegrini, non entrato dalla porta principale ma dal retro, per controlli dopo la frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata nel corso del match contro il Lecce, per cui è stato operato la scorsa settimana.

10.45 - Come reso noto dallo stesso Diawara su , l'intervento al menisco mediale del ginocchio sinistro è riuscito: "Ragazzi è andato tutto bene! Grazie per il sostegno. Ci vediamo presto e sempre forza Roma", così ha rassicurato i tifosi.

9.50 - Non solo e Diawara, questa mattina anche Alessandro  si trova a Villa Stuart. Il capitano della Roma si è recato presso la clinica romana per sottoporsi ad una visita medica di controllo per la sindrome influenzale che lo ha costretto a saltare le gare contro il Wolsberger in Europa League e contro il Cagliari in campionato.

8.30 - L’attaccante arriva presso la clinica romana, accompagnato dalla moglie Amra, sfoggiando un evidente livido sullo zigomo fratturato. Oltre al centravanti bosniaco anche Amadou Diawara sarà operato nella giornata di oggi per una lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro: il centrocampista è ricoverato nella clinica da ieri pomeriggio.

Clicky