Eventi 18/12/2015 02:00
Cena di Natale, GARCIA: "Dopo la tempesta, arriverà il sole". Calci e lancio di uova contro pullman della squadra dai 200 tifosi presenti all'uscita (FOTO e VIDEO)
DA VIA TIBURTINA MATTEO DE ROSE E MATTEO MONTI - L'evento è stato organizzato dalla fondazione giallorossa "Roma Cares" e vedrà la presenza di tutta la squadra giallorossa. Lo scopo sarà quello di raccogliere fondi (la partecipazione costa 500 euro a persona) da devolvere ai progetti dedicati ai bambini affetti da disabilità intellettive. Dopo la serata, i giocatori faranno rientro a Trigoria dove scatterà il ritiro in vista della gara col Genoa.
GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA SERATA
23.30 - All'uscita sono presenti 200 tifosi che intonano il coro "La nostra fede non va tradita, mercenari!" all'indirizzo della squadra a bordo del pullman, mentre una parte si dirige verso la vettura colpendolo con calci e lanci di uova. Il pullman ha prelevato la squadra dall'interno degli "Studios", prima che la Digos intervenisse per allontanare i tifosi.
23.30 - Anche il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni prende la parola: "Ci tengo con poche parole, anche a nome di Pallotta che non può essere qui ma vi manda i suoi saluti, a dirvi grazie per essere venuti e aver partecipato. Grazie per aiutarci a sostenere le responsabilità che intendiamo assumerci verso le persone meno fortunate. Grazie a Roma Cares che è una realtà molto giovane ma già grande per merito delle iniziative di cui noi tutti siamo orgogliosi. Visto il periodo vorrei approfittare per augurarvi a nome mio, del presidente e di tutta la squadra un felice Natale e ancor di più un felicissimo anno nuovo. Come è stato detto non siamo stati bravissimi a regalarvi delle felicità fino a adesso, ma vi assicuro che le prospettive della Roma non sono mai state migliori di come lo sono in questo momento. Grazie a tutti!"
23.25 - Microfono a Morgan De Sanctis: "Le ultime ventiquattro ore per chi tiene alla Roma non sono state felici e sono state di riflessione, però sono state serene come queste e vi ringrazio a nome della squadra. Ci sono persone che ci vogliono bene e Roma Cares sta facendo cose bellissime, ma tutto questo vale se saremo all’altezza. Cercheremo di lottare fino alla fine della stagione per ripagare questa gente e questa società".
23.20 - Prende la parola il tecnico Rudi Garcia: "Auguri a tutti. Per noi la stagione non è ancora finita e la mia locandina sembra ogni maledetto mercoledì. Una bella cosa vedere queste serate. Sento che dopo la tempesta arriverà il sole e ci saranno ancora giornate belle".
23.15 - Premiazioni per Totti e De Rossi: si festeggiano i 300 gol del numero 10 e le 500 presenze del centrocampista. Le parole di De Rossi: "Non mi aspettavo questa cosa. Io sono restio alle premiazioni, hanno fatto bene a farlo di nascosto e sono emozionato davvero. Grazie".
22.45 - Gervinho pubblica sul proprio profilo Twitter una foto dall'interno del locale, dove sono stati affisse delle locandine che ritraggono alcuni calciatori della Roma nelle vesti di supereroi. L'attaccante ivoriano è "Flash".
— Gervinho (@GervinhOfficial) 17 Dicembre 2015
22.35 - Un tavolo è composto da Totti, Pjanic, Nainggolan, Maicon, Manolas, Uçan e Lobont. Il capitano e il centrocampista bosniaco provano a sdrammatizzare il momento negativo che sta vivendo la squadra. Garcia presente ma defilato.
22.00 - La serata ha permesso di raccogliere 50mila euro che andranno in beneficienza.
21.30 - Pjanic, Strootman e Nainggolan seguono lo chef tedesco Heinz Beck alle prese con la cucina con l'azoto liquido.
21.00 - Sabatini lascia gli "Studios" in auto salutando con un cenno i cronisti presenti.
20.50 - Sabatini è all'interno del locale, arrivato anche Federico Balzaretti.
20.30 - Raggiungono l'appuntamento anche Baldissoni e Zanzi. Atteso l'arrivo di Sabatini.
20.25 - Arriva il resto della squadra, incluso Rudi Garcia, con il pullman sociale. I calciatori sfilano rapidamente all'interno del locale.
IL VIDEO DELL'ARRIVO DEL PULLMAN DELLA ROMA:
20.00 - Arriva Francesco Totti. Poco più di una decina di tifosi presenti.