Esclusive 04/01/2015 16:59
GIARETTA (DS UDINESE) a LR24.IT: "Totti e Di Natale sono due artisti del calcio. Per fermare la Roma servirà una gara tenace e caparbia"
LAROMA24.IT (Paolo Rocchetti) - La rincorsa della Roma alla capolista Juventus ripartirà martedì 6 gennaio alle ore 12.30 da Udine dove i giallorossi affronteranno l'Udinese di Stramaccioni. Cristiano Giaretta, il direttore sportivo dei friulani ha parlato in esclusiva a LAROMA24.IT della sfida di martedì prossimo, festa dell'Epifania.
Molto probabilmente al Friuli sarà di nuovo Totti contro Totò Di Natale. Il capitano giallorosso stamani si è allenato in gruppo e contro l'Udinese dovrebbe esserci. 438 i gol realizzati dai due 'highlander' della A e 976 partite giocate in massima serie: cosa vuol dire e che accomuna questi due giocatori?
"Vuol dire che innanzitutto i numeri nel calcio contano e sono importanti. Siamo di fronte a due extraterrestri del calcio, due veri artisti. Due giocatori che forse per trovarne di altrettanta valenza, qualità, serietà e polivalenza bisognerà aspettare chissà, magari qualche decennio. L'unica cosa che posso dire è, giù di cappello di fronte a questi due giocatori che valgono il prezzo del biglietto e sarà davvero molto bello e affascinante vederli l'uno di fronte all'altro martedì".
Molte assenze da una parte e dall'altra. Cosa dovrà fare quest'Udinese per fermare la Roma di Garcia?
"Dovremo sicuramente fare una gara tenace e caparbia perchè non abbiamo altre armi se non partire da un approccio a livello agonistico importante. Perchè la qualità degli avversari, la devi combattere con la corsa e noi martedì prossimo dovremo correre tanto e più di loro per ottenere un risultato positivo".