Esclusive 25/11/2009 12:57

AG. CICINHO a LAROMA24.IT: "Se la situazione rimarrà questa, parleremo con la società"

Avrà saputo del fatto che domenica il giocatore non si è presentato in tribuna per seguire la partita tra Roma e Bari, ma abbia preferito guadagnare anzitempo la via di casa..

"Si, sono tornato proprio ieri in Italia e ho parlato brevemente con il giocatore, dopo il doppio allenamento di oggi lo farò più approfonditamente. Ma non ci sono problemi particolari"

La società, però ieri, si è fatta sentire..

"So che Cicinho ha avuto un colloquio con Montali, ma molto tranquillo. E' tutto apposto. Ora il giocatore è recuperato e aspetta le opportunità che il mister gli potrà riservare"

Il ruolo di esterno basso a destra al momento è molto inflazionato: Cassetti, Motta e, come domenica scorsa, anche Burdisso fanno concorrenza a Cicinho. C'è la possibilità che vengano vagliate ipotesi di trasferimento, anche a gennaio?

"Io penso che lui debba allenarsi e lavorare per la squadra. Bisogna considerare che lui può dare un contributo al gruppo giocando anche più avanti, come laterale alto. Il suo obiettivo, come ovvio, è riprendersi il suo posto"

Voi avete avuto contatti da altri club o avete saputo tramite la Roma di sondaggi di altre squadre?

"No al momento no. Credo che sia presto. Lui ha un contratto con la Roma e pensa solo a quello ora. Joao si sta riprendendo ora dal brutto infortunio e credo che la cosa principale per lui è ritrovare la fiducia giocando"

Se la situazione dovesse continuare ad essere questa nei prossimi mesi, a quel punto parlerete con la società?

"Questo è chiaro. A quel punto bisognerà parlare con la società e valutare insieme. Ma ripeto che per ora c'è solo la Roma"