Esclusive 19/02/2009 14:59

MARCO DELVECCHIO a LAROMA24.IT : "Con Skill Factor vi spiego le mosse segrete del calcio"

Domani sera inizierà un programma televisivo su FOX, Skill Factor, di cui tu sei il protagonista. Ci spieghi bene di cosa si tratta ?

"E' il commento di azioni di gioco prese in modo quasi esclusivo dal campionato inglese, io spiego come si fanno le finte, come si tira in porta e come si fa goal. Però non vengo ripreso, sono una voce fuori campo."

Però tu resti comunque un calciatore e infatti giochi con la Pescatori Ostia. Cosa ti ha spinto a fare questa esperienza?

"Ho deciso di andare a giocare con la Pescatori Ostia per mantenere una promessa fatta ad un amico, che è il presidente della squadra."

Una curiosità, viste le tante espulsioni, gli arbitri di Eccellenza ce l'hanno con te ?

"Mi prendono di mira per farsi pubblicità e farsi grandi, così da poter dire in giro di aver espulso Delvecchio. La Lega dovrebbe venire a vedere le partite per rendersi conto di cosa accade dal punto di vista arbitrale nei campi di periferia. Mi sa che non vado più a giocare, non si può chiedere un confronto all'arbitro che ti ammoniscono o ti espellono senza motivo, servirebbe davvero qualcuno di più competente".

Diamo un'occhiata al campionato. La Roma ha iniziato male, tanto da non poter mai iniziare quel duello con l'Inter che c'era stato negli ultimi anni. Ora che è troppo tardi, invece, sta avendo un passo da vertice. Cosa le è mancato nella prima parte di stagione?

"Ci sono stati molti infortuni, episodi sfortunati, partite perse inaspettatamente. Quando perdi tre punti, tre punti, tre punti poi ti ritrovi a non poter più competere per le zone alte."

Dove può arrivare questa Roma? Più facile che prosegua il cammino in o che arrivi in campionato tra il secondo e il quarto posto?

"Tutte e due, può andare bene sia in campionato che in , anche se probabilmente nella partita secca se la può giocare con tutte mentre in generale il campionato e più difficile e pieno di insidie."