Esclusive 27/02/2009 14:09
Dott. BROZZI a LAROMA24.IT: "Gli infortuni? La causa va ricercata nello stress fisico e psicologico"

Allora, dottore, nonostante il cambio al vertice dello staff medico dell'as Roma, gli infortuni continuano senza soluzione di continuità..
"Innanzitutto voglio fare il più grande in bocca al lupo al mio successore. Ho un rapporto fraterno con il dottore Del Signore, a cui auguro ogni fortuna nella Roma. Per il resto, ripeto un concetto essenziale e di principio: la causa della ripetitività di questi infortuni, per tutti i club impegnati in più competizioni di alto livello, deve essere ricercata nello stress fisico e in quello psicologico, che i giocatori ricevono da questo"
Si sono spesso messe sotto accusa, oltre allo staff medico, le strutture, messe a disposizione per lavorare e gestire i recuperi degli infortunati. Qual'è il suo punto di vista in merito?
"La Roma è al top in materia. Consideri che al terzo anno di Capello è stata inisignita di un riconoscimento di tutto rispetto come miglior polo medico per il recupero da infortuni al ginocchio. Entrare nell'ordine di idee che i giocatori si infortunano perchè a Trigoria non ci sono le strutture necessarie, a mio parere è fuorviante."
MD