Esclusive 23/10/2010 11:52

Julio Sergio, decisione in extremis

Per prepararsi meglio all’evento, a Trigoria hanno deciso di far allenare la squadra proprio a mezzogiorno: è successo ieri e succederà di nuovo oggi, per la seduta di rifinitura prima della gara col Parma. Un allenamento importante, quello di questa mattina, perché servirà a Ranieri per sciogliere gli ultimi dubbi. Uno riguarda sicuramente la posizione di Julio Sergio. Il brasiliano, assente dalla gara col Brescia del 22 settembre, è pienamente recuperato e ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo. Già la scorsa settimana Ranieri aveva dato per recuperato il brasiliano, ma la sensazione è che potrebbe decidere di lasciarlo a Roma per farlo rientrare sabato prossimo nell’anticipo con il Lecce e alla vigilia di due partite fondamentali come quella col Basilea di e del derby.

La decisione definitiva sarà presa solo oggi, anche perché non c’è l’urgenza di forzare i tempi visto che sia sia lo stesso Doni offrono al tecnico romanista ampie garanzie. In forte dubbio anche la presenza di Menez. Il francese anche ieri ha lavorato solo in palestra e considerando che non si allena ormai da quasi una settimana, sono poche le speranze di rivederlo in campo domani a Parma. Anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Julio Sergio: non si vogliono forzare i tempi per non rischiare di perderlo più a lungo.

Chi invece, a meno di "miracoli" dell’ultima ora, non ci sarà è . Il centrocampista di Ostia è fermo da dodici giorni: si è fatto male lunedì scorso in Nazionale e da quel momento non è mai sceso in campo ma ha sempre svolto sedute di fisioterapia e palestra. Anche ieri è stato così. La speranza è quella di rivederlo in campo sabato pomeriggio nell’anticipo col Lecce o al massimo la settimana dopo contro la Lazio