Esclusive 25/04/2010 22:44
ROMA-SAMPDORIA: le pagelle
JULIO SERGIO 6: Nessun intervento degno di nota nel primo tempo.Non può nulla sulle conclusioni di Pazzini.
CASSETTI 6: Tiene a bada Guberti con il fisico, quando può prova anche a spingere sulla fascia. Diligente e ordinato. Dal 29' s.t. TADDEI 5: Da terzino destro sbaglia l'intervento in copertura su Mannini che porterà al raddoppio di Pazzini.
JUAN 7: Ingaggia il duello aereo con Pazzini, sempre pulito e deciso nei suoi interventi. Nonostante il risultato non sbaglia un colpo.
BURDISSO 7: Sempre il più decisivo nei recuperi in extremis. Banale e ripetitivo sottolineare la grinta con cui affronta gli avversari. Non ha colpe
RIISE 5: Sbaglia a freddo un fuorigioco che per sua fortuna il guardalinee segnala. Rimane più accorto sulla fascia, spinge solo quando sa di non rischiare nulla. Si perde Pazzini in entrambi i gol blucerchiati.
DE ROSSI 6: Pulito e poco appariscente, si concentra nel lavoro di copertura e costruzione davanti alla difesa.Perde un pò di brillantezza nella ripresa.
PIZARRO 6,5: La fase offensiva passa sempre dai suoi piedi, prende per mano la squadra dopo il pareggio di Pazzini, ma non può fare tutto da solo, neanche questa volta
PERROTTA 6: Abile a sfruttare il movimento tra le due linee. Apporto dinamico garantito, da un suo pallone recuperato nasce il momentaneo vantaggio giallorosso. Dal 22' s.t.TONI 5: Non riesce a dare il suo contributo nel forcing finale.
MENEZ 7,5: L'uomo in più, un moto perpetuo che recupera palloni e crea occasioni in velocità. Sente la fiducia dell'Olimpico, mostrando tutta la sua classe in campo.
VUCINIC 6: Funziona l'intesa con Totti, splendide le triangolazioni con cui si scambiano regolarmente il pallone. Eccede comunque di nervosismo non giustificato, prendendosela con i compagni in più di un'occasione.
TOTTI 7: Quando sta bene si accende una luce in più sull'Olimpico. Disegna traiettorie impossibili per i compagni, fa salire la squadra andando anche a realizzare il gol del momentaneo vantaggio giallorosso con un sinistro di incontro sul secondo palo.