Esclusive 06/03/2010 23:33

ROMA-MILAN: le pagelle



JULIO SERGIO 6,5: Un intervento decisivo su Borriello e poco altro lavoro. La sua porta resta comunque inviolata.



CASSETTI 6: Spinge raramente sulla fascia per non lasciare troppi spazi in ripartenza a Ronaldihno. In compenso non demerita nella marcatura del brasiliano.

 

JUAN 6,5: Efficace come al solito nei sui interventi in anticipo. Bene anche nel sovrastare Borriello sui palloni alti.



BURDISSO 6,5: Non molla un centimetro agli avversari, rimane sempre concentrato. E' lui a guidare la difesa sui tempi e sul fuorigioco.



RIISE 6: Non preciso come al solito, appare in affanno. Limita le sue consuete discese per tenere a bada Huntelaar che agisce dalla sua parte. Sfiora il gol nel finale con un sinistro potente neutralizzato da Abbiati.



6,5: Sfiora in gol dopo pochi minuti in slalom tra la difesa rossonera. Molto bene quando si aggiunge in ripiego in fase difensiva, è un elastico tra le due fasi.



PIZARRO 6,5: Utile e prezioso come al solito il suo apporto nell'organizzazione di gioco e nel far rifiatare la squadra. Al rientro dopo il problema al polapaccio non è al top della condizione, ma i palloni più pericolosi passano sempre dai suoi piedi.



PERROTTA 5: Troppi errori in fase di appoggio, nell'economia della gara pesa la sua scarsa concretezza.



TADDEI 5,5: Corre a più non posso su tutti i palloni, aiuitando sulla fascia Cassetti e nei raddoppi. Di conseguenza perde lucidità in fase offensiva.



VUCINIC 6: Non arriva mai alla conclusione, ma a suo discapito c'è da dire che gli arrivano pochi palloni giocabili. Gioca comunque a tutto campo, non risparmiandosi mai.



BAPTISTA 5,5: L'univca conclusione pericolosa del primo tempo è la sua con un bel a giro che mette in difficoltà Abbiati. Sembra partire con il piglio giusto, poi esce un po' dalla partita venendo risucchiato da Nesta e Thiago Silva. Dal 12' s.t. TONI 5,5: Un paio di sponde e poco altro.

 

Adriano Serafini