Esclusive 12/02/2010 18:06
ROMA-PALERMO: le pagelle
JULIO SERGIO 6,5: Bravo e reattivo sulle conclusioni di Migliaccio e Cavani. Dà sicurezza al reparto.
MOTTA 6: Arriva con facilità sul fondo, sbaglia qualche cross di troppo ma è in buona condizione. Nella ripresa il suo compito è più semplice, fa il suo senza esagerare.
BURDISSO 6,5: Cavani è costretto ad allargarsi perchè l'argentino non gli lascia un centimetro in marcatura. Sembra avere sempre il controllo sulla partita.
JUAN 6,5: Prestazione ancora positiva per il brasiliano che ci fa ricordare di essere umano quando sbaglia il primo intervento in anticipo. Rimane in controllo come il suo compagno di reparto anche sulla velocità di Miccoli.
RIISE 6,5: Entra un pò in difficoltà quando Cavani si allarga dalla sua parte. Nel complesso comunque svolge il suo compito egregiamente. Chiude definitivamente la partita da pochi passi con un destro che mette a dura prova i tiranti della porta sotto la Nord.
DE ROSSI 6,5: In aiuto a Pizarro, quando sale in cattedra alza un muro davanti alla difesa. Entra sistematicamente sull'avversario con il tempo giusto, strappando a ripetizione gli applausi dell'Olimpico.
PIZARRO 6,5: Doppio compito per il cileno impegnato spesso nella fase di raccordo in copertura. Nel primo tempo viene pressato dal centrocampo ma non perde mai la camla. Nella ripresa gioca sul velluto, regalando anche a Riise l'assist del 4-1 finale.
TADDEI 6: Da vertice alto del rombo non trova mai la posizione giusta per offendere. Meglio quando torna in linea con i centrocampisti, più libero si svariare e di rientrare in aiuto dei compagni. Procura con troppa foga il rigore su Pastore
BRIGHI 7,5: Nonostante non si veda tantissimo in campo, è lui l'uomo chiave della partita. Regala il vantaggio ai suoi con una girata deviata da Bovo, serve l'assist a Baptista per il raddoppio e chiude la partita con uno splendido tiro di controbalzo. L'esempio perfetto di concretezza.
VUCINIC 6: E' imprendibile quando si innesca in velocità, ma manca ancora di cattiveria in fase di finalizazzione. Apprezzabile comunque la sua voglia di apporto alla squadra. Dal 20' s.t. MENEZ 5,5: Pochi palloni giocabili per il francese, qualche scatto e niente di più.
TOTTI 6,5 Disegna il corner che assomiglia molto più ad un assist per Brighi. Il ginocchio non sembra creargli problemi, è sicuramente in crescita di condizione. Si procura il giallo, forse programmato, che gli farà saltare il Catania. Dal 1' s.t. BAPTISTA 6: Primo gol stagionale, un pallone troppo facile da spingere dentro. Un tempo che conferma comunque un piccolo stato di crescita.