Esclusive 07/02/2010 22:32
FIORENTINA-ROMA: le pagelle
JULIO SERGIO 7: Bravo e concentrato su tutte le conclusioni che gli arrivano nello specchio. Qualche difficoltà nel bloccare il pallone, ma il suo apporto risulta comunque decisivo.
MOTTA 6: Prova a sovrapporsi sopratutto nel primo tempo con buona velocità. Soffre comunque troppo nel contenere lo straripante Vargas.
JUAN 7: Preciso e puntuale nell'anticipo rende la vita difficile a Gilardino. Soffre anche lui ma non sbaglia un colpo.
MEXES 7: Bene anche lui come il suo compagno di reparto. Svetta sui palloni alti con sicurezza, è un gigante nella sua area.
RIISE 6: Marchionni lo punta e va in sofferenza, si vede poco in avanti anche perchè è solo sulla fascia sinistra.Dove non arriva con la velocità prova a tenere botta con il fisico.
DE ROSSI 6: I l centrocampo viola lo aggredisce gtogliendogli il fiato. Più impegnato in copertura che in fase di proposizione.
PIZARRO 6: Gioca poco palla a terra, spesso si affida a lanci troppo lunghi e troppo facili da controllare per la difesa viola. Costretto anche a lui a presidiare la zona davanti alla difesa.
TADDEI 5,5: In pressing costante, lavora di più non avendo l'aiuto puntuale di Motta. Più impreciso nei passaggi rispetto al solito.Dal 81' s.t. MENEZ s.v.
PERROTTA 5: Non trova lìintesa con Totti nel primo tempo, appare spaesato nella ripresa. Non c'è traccia dei suoi consueti inserimenti.
VUCINIC 6,5: Svogliato non trova collocazione in campo. Manca di grinta quando spreca una facile occasione da pochi passi. Sfrutta un pallone spizzato da De Rossi su calcio d'angolo e regala gioco partita e incontro ai giallorossi. Dal 90' s.t. ANDREOLLI s.v.
TOTTI 5: Non si sente il suo peso nella gara. Gamberini lo accerchia e gli fa perdere lucidità. Nervoso viene sostituito a fine primo tempo. Dal 1's.t. BAPTISTA 5,5: Prova a far ripartire la squadra in contropiede con pochi risultati. Spesso si concende anche un dribbling di troppo.
Adriano Serafini