Esclusive 18/02/2010 10:23

Adriano: "Vorrei giocare con Totti"



ROMA, ECCOMI - Adriano ha confermato i con­tatti avuti con la società giallorossa: «Sì, è ve­ro, la Roma mi ha cercato, ho parlato con lo­ro. La Roma è una grande squadra, Roma è una grande à, mi piacerebbe veramente giocare nella Roma e anche con . Ora penso al Flamengo e al Mondiale, ma dopo voglio tornare in Italia».

Adriano ha idee chiare. Fino a giugno rimar­rà in Brasile, poi è pronto per una nuova av­ventura.

«Adesso che ho ritrovato voglia, grin­ta e felicità tornerei volentieri in Italia». In­somma, per la prossima estate la trattativa con Adriano potrebbe riaprirsi. La Roma aveva ottenuto ottime referenze sull'attaccante, che con il ritorno in Brasile è tornato ad esprimersi con grande professio­nalità. Ha saputo mettersi alle spalle le inquie­tudini dell'ultimo periodo milanese. Al Fla­mengo Adriano ha superato i problemi per i quali era finito nel tunnel. E' stato capocanno­niere, si è dimagrito.



MOU, QUA LA MANO - Adesso guarda al futuro con fiducia, ma non rinnega il passato. L'Inter gli è rimasta nel cuore: « Con Mourinho non ho mai avuto pro­blemi, mi ha sempre aiutato tan­tissimo. Mi mancano le amicizie che avevo nell'Inter, quando li vedo giocare mi immagino anco­ra lì con loro. In futuro se avrò la possibilità di tornare lo farò con amore».

Con lo Special One il rapporto non è stato semplice, ma ne par­la con rispetto: « Mourinho par­lava sempre con me dicendomi cose positive e anche negative, quando ce n'era bisogno per sti­molare una mia reazione. Mi ha dato sempre una mano».



MARIO, SBAGLI
- Anche con Balo­telli il tecnico portoghese spesso è severo. Adriano invia consigli dal Brasile al giovane attaccante: «Credere di essere arriva­to ti fa sbagliare molto. Mario è un grandissimo giocatore, con qualità straordinarie, ma do­vrebbe ascoltare un po' di più quelli più anzia­ni e pensare che ha ancora molto da imparare. Lavorando tanto avrà un futuro bellissimo. I suoi atteggiamenti sbagliati dipendono dall'età e tutti dovrebbero avere un po' più di pazienza nei suoi confronti perché è un ragazzino e non sa ancora relazionarsi con la gente » .

Per lo scudetto la Roma prova a insidiare l'Inter. Il suo possibile futuro contro il suo pas­sato:

«L'Inter è una squadra molto forte, con un allenatore che sa cosa fare. Spero che i miei vecchi compagni faranno ancora molte cose belle».