Massimo Ascolto 01/06/2012 17:07

MASSIMO ASCOLTO - DAMASCELLI: "Zeman rientra in una politica d'incertezza economica" - LEGGERI: "No, senza garanzie non sarebbe tornato" - SAVELLI: "Vuole lottare per lo scudetto" - BALZANI: "Merkel vicino"

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. 



* Quest’anno rifarò l’abbonamento. Se fosse servito, l’avrei fatto anche con la tessera del tifoso pur di rifarmelo (Riccardo ‘Galopeira’ Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* La Roma sta facendo esattamente quello che doveva fare. Riportare entusiasmo all'ambiente a prescindere dai risultati (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* La trattativa più vicina alla chiusura, escluse quelle per Dodò e che possiamo dare ormai per fatte, è quella per Merkel (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)

* La Roma ha cercato il nome che accontentasse la piazza. La scelta di Zeman rientra in una politica economica non ancora definita (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Se Aquilani sta bene io lo prendo sempre. Poi in un modulo come quello di Zeman… (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Buffon? Le sigarette a Parma costano tanto… mi sembra comunque strano che sia uscita solo ieri questa cosa (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* Il centravanti della Roma di Zeman sarà (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* La Roma ha bisogno, quest’anno più di prima, di tanto sostegno (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Dare via potrebbe essere rischioso: allenato da Zeman potrebbe completarsi definitivamente (Carlo Lazotti, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Zeman viene a valorizzare la propria immagine, per mettersi in discussione e cancellare l’etichetta di ‘perdente’. Ha chiesto specifiche garanzie, altrimenti non sarebbe mai tornato: Insigne sarà il principale obiettivo (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* La cosa che auspico è che Zeman non diventi l’ombrello catalizzatore di abbonamenti di una Roma che sul mercato ha compiuto alcuni errori anche lo scorso anno (Ruggiero Palombo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Sono convinto che la Roma non debba limitarsi ad un campionato alla Zeman, di contenimento spettacolare, perché questo è un momento di livellamento del campionato. Manca l’anti- (Mario Sconcerti, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Scudetto? Non lo dico, aspetto di vedere la Roma e le altre squadre. Il boemo non viene per il terzo posto ma con la convinzione di lottare per vincere il campionato (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Lo scambio -Insigne? Non lo farei. Hai Lamela, per quale motivo vai a cercare Insigne? (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* ha fatto il professorino e in un altro spogliatoio non gli avrebbero permesso di parlare così… (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Osvaldo sarebbe perfetto per la Roma di Zeman, trovo allucinante che venga dato in partenza. Dico di più: vedo bene anche Borriello con il tecnico boemo (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Magari non sarà il nuovo Inzaghi ma qui a Roma è diventato un mix tra Paolo Poggi e Fabio Junior per due mesi in cui non ha giocato sui livelli straordinari in mostra in precedenza (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Dopo quest’anno di concetti astratti, di elucubrazioni, andiamo sulle cose semplici: Zeman è un buon allenatore? Allora va bene, senza star a vedere che è un tornare indietro… (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Zeman? Ho una bottiglia di champagne, aspetterò l’ufficialità per brindare (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)



* Zeman è l’allenatore ideale per ricompattare e rilanciare un ambiente depresso. Se facesse il miracolo di fare più attenzione alla fase difensiva farebbe un bel favore alla piazza, con qualche acquisto e qualche rivisitazione tattica la Roma potrebbe arrivare in alto (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Zeman mi sembra diverso rispetto al passato, troverà una squadra giusta per lui e dei giocatori che devono essere valorizzati. Ci sono le condizioni ottimali per far funzionare le cose (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 * E' stata fatta una spettacolarizzazione di tutto questo calcioscommesse: sembrava volessimo cambiar pagina definitivamente. Poi leggo richieste di 2 punti di penalizzazione, 15mila euro... (Giampiero Maini, Centro Suono Sport, 101.5, Febbre a 90°)